Conan Edogawa 421 Inviato 9 Settembre (modificato) 18 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Sainz ha fatto 4 anni buoni, è stato abbastanza vicino a Leclerc che viene, per me giustamente, considerato un pilota superiore. Nel complesso sicuramente superiore a Massa e Barrichello, anche se ci sono da fare alcune considerazioni, in primis che confrontare piloti in epoche diverse non è mai facile, poi - Massa dal 2006 all'incidente ungherese è stato un pilota valido e veloce. Poi non è stato più lo stesso, anzi è peggiorato drammaticamente e la squadra lo ha giustamente considerato una spalla per Alonso. - Barrichello era de facto una seconda guida, e si confrontava con uno dei piloti più forti di tutti i tempi. Le sue lamentele di anni dopo sanno tanto di scusa, e pensare che se fosse stato trattato alla pari avrebbe vinto uno o due titoli piloti contro quindi i tre o quattro di Schumacher in rosso, è veramente un barzelletta. Ha avuto l'occasione per vincere il titolo nel 2009 con la Brawn, e invece ha perso nettamente il confronto con JB Sainz è stato giustamente trattato alla pari di Leclerc e ha ottenuto nel complesso dei risultati buoni, con le perle di Singapore 2023 e Australia 2024. Io ero molto contento del suo arrivo nel 2021 e sono piuttosto contento di come ha performato. Mi dispiace sia stato licenziato, come ho spesso scritto, capisco che, mediaticamente, contrattare un mostro sacro come Hamilton fosse giusto, ma attenzione, se Leclerc performa come quest'anno, soprattutto negli ultimi gp, io non penso che Ferrari ci guadagni così tanto dalla sostituzione di Sainz con Hamilton, nel senso che mi aspetto Hamilton dietro Leclerc. Qui l'ho detto e qui lo firmo Guarda che Sainz non è stato licenziato, semplicemente aveva il contratto a scadenza a fine 2024 e quando si è capito che si poteva prendere Hamilton si è deciso di non prolungarglielo Gli unici contratti che Ferrari ha rescisso in tempi recenti sono quelli di Arnoux nel 1985, Prost nel 1991, Capelli nel 1992 e Raikkonen nel 2009 Modificato 9 Settembre da Conan Edogawa 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 9 Settembre Adesso, Conan Edogawa ha scritto: Guarda che Sainz non è stato licenziato, semplicemente aveva il contratto a scadenza a fine 2024 e quando si è capito che si poteva prendere Hamilton si è deciso di non prolungarglielo Gli unici contratti che Ferrari ha rescisso in tempi recenti sono quelli di Arnoux nel 1985, Prost nel 1991 e Raikkonen nel 2009 L'avevo appena scritto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 421 Inviato 9 Settembre Pardon, stavo già scrivendo quando hai postato! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 9 Settembre Si, certo, non gli è stato rinnovato il contratto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 12 Settembre LL o Junior? Questo è il problema! Ah no! Hanno scelto un pilota con 7 titoli Strano? sta gente che sceglie i piloti solo guardando le vittorie... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato 14 Settembre Piuttosto lento finora, gli inglesi hanno fatto notare in effetti che non ha mai battuto nessun compagno in qualifica qui. Peccato perché la macchina sul giro secco, soprattutto nel T1, è un missile. Non mi sembra proprio in lotta per la pole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 325 Inviato 14 Settembre (modificato) 43 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Piuttosto lento finora, gli inglesi hanno fatto notare in effetti che non ha mai battuto nessun compagno in qualifica qui. Peccato perché la macchina sul giro secco, soprattutto nel T1, è un missile. Non mi sembra proprio in lotta per la pole penso sia il circuito in cui si trovi peggio, negli anni in Ferrari ha collezionato il record di lunghi. A Singapore probabilmente avrà l’ultima chance per portare un’altra vittoria a casa. Modificato 14 Settembre da PeterXXX Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2131 Inviato 14 Settembre Qua effettivamente non è stato mai in palla che io ricordi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 14 Settembre Buon terzo posto oggi. Anche se lontano dal compagno. È buono averlo lì davanti in gara domani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2131 Inviato 14 Settembre Ha preso una discreta paga, peccato che la seconda fila sarebbe stata fattibile secondo me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 14 Settembre Buon terzo posto, peccato per il t2 dell'ultimo tentativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4657 Inviato 14 Settembre Troppo lontano da Leclerc e si infila Piastri in mezzo. Con il potenziale di questa vettura, doveva far secondo. Può farlo domani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 14 Settembre Qualifica ok, qui ha sempre fatto abbastanza defecare. Un lusso che sia terzo domani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 258 Inviato 14 Settembre Secondo me bene, non ha mai digerito questo circuito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 14 Settembre Doveva assolutamente chiudere la prima fila, era un'assicurazione sulla vittoria di Leclerc dato che avrebbe potuto fare da tappo a Piastri nel primo stint. Pessima qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 359 Inviato 14 Settembre Il punto è che se ti becchi mezzo secondo dal tuo compagno in Pole Position, che s'infili un'altra vettura è normale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 14 Settembre 7 minuti fa, SebMat ha scritto: Doveva assolutamente chiudere la prima fila, era un'assicurazione sulla vittoria di Leclerc dato che avrebbe potuto fare da tappo a Piastri nel primo stint. Pessima qualifica. Ma non è andato nemmeno così male considerando che qui è tra i peggiori in griglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 14 Settembre Non mi pare sia andato così male. Era impensabile avvicinasse Leclerc qua. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 14 Settembre Ha fatto quello che è il suo potenziale qui sopra. Curioso che finisce il giro, rallenta e con leclerc dietro riesce ad andare lungo alla prima curva causando una gialla... uomo squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 116 Inviato 14 Settembre 22 minuti fa, ggr ha scritto: Ha fatto quello che è il suo potenziale qui sopra. Curioso che finisce il giro, rallenta e con leclerc dietro riesce ad andare lungo alla prima curva causando una gialla... uomo squadra. lo ho visto anche io.mi ha fatto impressione.non so se lo ha fatto a posta.se cosi fosse ha fatto bene ferrari a non tenerselo 2 ore fa, SebMat ha scritto: Doveva assolutamente chiudere la prima fila, era un'assicurazione sulla vittoria di Leclerc dato che avrebbe potuto fare da tappo a Piastri nel primo stint. Pessima qualifica. concordo.vabbe che leclerc in questa pista fa un altro sport,ma 0,5 sec non e mica poco 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti