Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

Post raccomandati

1 ora fa, SF71H ha scritto:

E' normale che Sainz non partecipi piu' a tutto ciò che riguarda gli sviluppi Ferrari.

Ma deve essere per forza una giustificazione sull'anonimo weekend di Imola e il grande distacco preso da Charles?

No, e infatti secondo me il weekend di Imola è dovuto a diverse ragioni, tra cui forse quanto accennato da Pano (mi tengo il beneficio del dubbio), ma penso che anche Carlos ci abbia messo del suo. Credo però che in futuro certe dinamiche si accentueranno: Sainz correrà da separato in casa, per cui è inevitabile che, da un certo punto, inizierà ad arrancare nel confronto con Leclerc.

45 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Io avrei portato gli aggiornamenti prima se fosse stato possibile produrli solo per Leclerc in tempo

Tu non fai testo. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, rimatt ha scritto:

No, e infatti secondo me il weekend di Imola è dovuto a diverse ragioni, tra cui forse quanto accennato da Pano (mi tengo il beneficio del dubbio), ma penso che anche Carlos ci abbia messo del suo. Credo però che in futuro certe dinamiche si accentueranno: Sainz correrà da separato in casa, per cui è inevitabile che, da un certo punto, inizierà ad arrancare nel confronto con Leclerc.

Tu non fai testo. :asd:

Lo faceva anche Todt ai tempi di Michael.

Produrre pezzi solo per un pilota consente di ridurre il tempo di produzione per averli in pista. Chissà forse a Miami avremo fatto P2 con l'auto aggiornata.

Comunque non cambia tanto, era solo per dire che Sainz non è stato trattato male dalla Ferrari, ANZI.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

cosi è 

ti è arrivata la notizia che Sainz è un ex in ferrari?

sai che a Maranello arriverà Hamilton?

se si, sai cosa comporta in un team di F1 tutto questo?

se si, avrai la risposta 

se no, fai un fischio che qualcuno vedrai che ti risponderà nel forum

è finita per  Carlos

in ferrari ha terminato il tuo operato.

cosi è

è stato messo da parte già da qualche gg, come giusto che sia

fa parte del distacco tecnico che subisci ( e tu stesso metti in opera ) da un team.

d'ora in poi siamo nelle mani di Charls e lui stesso nelle sue stesse mani.

stessa cosa capiterà a Lewis anche se loro a differenza nostra, hanno un calesse da cui 

non devi temere che LL possa portare fuori notizie ecc..

sbaglio o fino a una settimana fa, tutta questa distanza dalla squadra non mi pareva presente all'interno dei tuoi post? non è una critica eh, ma anche lo stesso sainz dalle dichiarazioni mi sembrava consapevole del potenziale degli sviluppi, non da pilota completamente isolato ecco. anche il fatto che, come dice il bomba, gli aggiornamenti fossero presenti su entrambe le vetture, mostra che comunque sono tenuti in una condizione di parità, poi gli sviluppi per forza di cose si muovono verso lo stile di guida di uno dei due piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che, a livello sportivo, sia giusto puntare su Leclerc ora.

Nel Mondiale è secondo lui, non il matato/patato che ieri se le è prese.

Che sia un ormai ex è fuor di dubbio, ma è anche vero che dopo Melbourne è sempre stato dietro.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ma poi io non capisco la sorpresa.

Sainz ha costruito due ottimi weekend, Australia e Suzuka, con due sessioni di qualifica molto buone. Leclerc invece ha sottoperformato e questo ha influenzato molto negativamente le sue gare a causa del traffico che lo hanno anche portato a seguire strategie non ottimali in termini di passo (Non considero il Bahrain perché ha avuto un problema significativo ai freni che ha compromesso il risultato). Io ve lo avevo detto che al netto di questi fattori il passo di Leclerc con la SF 24 in gara si vedeva che era estremamente forte.

Ora stiamo vedendo la differenza naturale tra i due piloti che in media è sempre stata più o meno questa. Sainz poi ha dei circuiti dove è veramente forte e sarebbe difficile da battere per chiunque.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ma poi io non capisco la sorpresa.

Sainz ha costruito due ottimi weekend, Australia e Suzuka, con due sessioni di qualifica molto buone. Leclerc invece ha sottoperformato e questo ha influenzato molto negativamente le sue gare a causa del traffico che lo hanno anche portato a seguire strategie non ottimali in termini di passo (Non considero il Bahrain perché ha avuto un problema significativo ai freni che ha compromesso il risultato). Io ve lo avevo detto che al netto di questi fattori il passo di Leclerc con la SF 24 in gara si vedeva che era estremamente forte.

Ora stiamo vedendo la differenza naturale tra i due piloti che in media è sempre stata più o meno questa. Sainz poi ha dei circuiti dove è veramente forte e sarebbe difficile da battere per chiunque.

non è così, stai riducendo quelle gare alla qualifica mentre sainz era forte anche in gara in confronto a ieri.

ieri sainz era più lento e in situazioni simili leclerc gli sarebbe stato incollato e lo avrebbe magari anche passato. la strategia è un fattore secondario qua.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

ma davvero conviene tarpare le ali a sainz in un anno in cui si è partiti "bene" e da quasi subito perez è disperso?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

sbaglio o fino a una settimana fa, tutta questa distanza dalla squadra non mi pareva presente all'interno dei tuoi post? non è una critica eh, ma anche lo stesso sainz dalle dichiarazioni mi sembrava consapevole del potenziale degli sviluppi, non da pilota completamente isolato ecco. anche il fatto che, come dice il bomba, gli aggiornamenti fossero presenti su entrambe le vetture, mostra che comunque sono tenuti in una condizione di parità, poi gli sviluppi per forza di cose si muovono verso lo stile di guida di uno dei due piloti.

sainz  è stato coinvolto negli ultimi test perchè è un pilota tra i piu intelligenti del gruppo partenti.

in Ferrari non sono totalmente dei pirla.

sainz ha fatto un week end sotto tono, sabato in primis ma ciò che ho scritto non è sottinteso per il GP di ieri

ma una costatazione che oramai durerà fino a fine stagione.

sarà possibile vederlo ancora pimpante e combattente ma sarà una rarità

funziona cosi ragazzo.

Charls dovrà fare tutto da solo.

spero possa fare primo domenica prossima 

speriamo davvero si sblocchi 

13 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

anche la storia che la vettura possa venire costruita per soddisfare un pilota ( stile di guida ) piuttosto che un altro....

una vettura viene concepita e studiata per andare piu forte possibile

STOP

poi cisi lavora su

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, panoramix ha scritto:

sainz  è stato coinvolto negli ultimi test perchè è un pilota tra i piu intelligenti del gruppo partenti.

in Ferrari non sono totalmente dei pirla.

sainz ha fatto un week end sotto tono, sabato in primis ma ciò che ho scritto non è sottinteso per il GP di ieri

ma una costatazione che oramai durerà fino a fine stagione.

sarà possibile vederlo ancora pimpante e combattente ma sarà una rarità

funziona cosi ragazzo.

Charls dovrà fare tutto da solo.

spero possa fare primo domenica prossima 

speriamo davvero si sblocchi 

anche la storia che la vettura possa venire costruita per soddisfare un pilota ( stile di guida ) piuttosto che un altro....

STOP

poi cisi lavora su

Dammi un pronostico per Monaco

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Beyond ha scritto:

non è così, stai riducendo quelle gare alla qualifica mentre sainz era forte anche in gara in confronto a ieri.

ieri sainz era più lento e in situazioni simili leclerc gli sarebbe stato incollato e lo avrebbe magari anche passato. la strategia è un fattore secondario qua.

Sainz è arrivato solo 5s davanti a Leclerc a Suzuka nonostante quest'ultimo abbia perso 7-8s nel traffico nel primo stint e abbia seguito una strategia (corretta per la sua situazione) assolutamente non ottimale. A parti invertite Leclerc sarebbe finito molto, molto più avanti (o Sainz molto più indietro, come vi pare).

Per non parlare dell'ultimo stint in Australia dove Charles con gomme molto più vecchie è andato meglio di Sainz.

Era solo questione di tempo. China è stata la prima gara dove erano a parità di strategia, gomme e traffico nel primo stint e non c'è stata storia.

Qui uguale.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

comunque, a netto dei presunti problemi patiti, non mi sembra che abbia fatto una gara così tanto disastrosa

nel primo stint si è preso si un po di secondi da leclerc, mentre il secondo stint è ingiudicabile a causa della pessima strategia.

aggiungiamo che la strategia era sbagliata sin dal primo stint, partito per "allungare" salvo poi cambiare idea perchè rischiavano la posizione anche su russell.

chiaro che poi dopo la sosta si è trovato a pascolare nel nulla non per causa sua, non aveva senso provare a riprendere piastri, era davvero troppo lontano.

tutta sta manfrina del "è palesemente sabotato", "palesemente già isolato", "gara sottotono", "massacrato da leclerc" mi sembra una esagerazione, lui la sua gara l'ha fatta anche piuttosto bene, una scusa per non ammettere che ferrari ieri ha fatto una ruedata coi fiocchi con entrambi i piloti ma ancor di più con sainz

come dice bombarolo nel post sopra: è una situazione evidente sin dal gp di australia (solo perchè i primi 2gp è difficile giudicarli), poi chiaro, c'è chi vuole e chi non vuol vedere, sta di fatto che in quei 2 gp precedenti alla cina è arrivato davanti perchè, giustamente, partiva un bel po piu avanti in griglia

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, PheelD ha scritto:

Dammi un pronostico per Monaco

beh ieri davo posibile vittoria della rossa ma è arrivata 3°

direi che non sono dei piu attendibili a liv. di pronostici:asd:

considerando che la vittoria al 99% te la giochi al sabaato

direi che abbiamo poche possibilità di essere first

ma come si dice sempre

la roulette di montecarlo può fare miracoli

46 minuti fa, mircocatta ha scritto:

ma davvero conviene tarpare le ali a sainz in un anno in cui si è partiti "bene" e da quasi subito perez è disperso?

assolutamente

sainz ha già firmato con un team concorrente.

a noi non c'è dato saperlo ma ha già firmato come ha già firmato anche AN con qualhce team

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri anonimo Carlos, anche se penalizzato da una strategia sbagliata 

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, panoramix ha scritto:

beh ieri davo posibile vittoria della rossa ma è arrivata 3°

direi che non sono dei piu attendibili a liv. di pronostici:asd:

considerando che la vittoria al 99% te la giochi al sabaato

direi che abbiamo poche possibilità di essere first

ma come si dice sempre

la roulette di montecarlo può fare miracoli

assolutamente

sainz ha già firmato con un team concorrente.

a noi non c'è dato saperlo ma ha già firmato come ha già firmato anche AN con qualhce team

AN con qualche team diverso dalla Ferrari? 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Comunque non cambia tanto, era solo per dire che Sainz non è stato trattato male dalla Ferrari, ANZI.

Finora no, e infatti l'ho notato anch'io, subito dopo il GP australiano. Spero che questa filosofia venga mantenuta fino a fine anno, fermo restando che Carlos sta correndo da separato in casa e questo, con il passare dei mesi, si noterà sempre di più.

1 ora fa, panoramix ha scritto:

STOP

poi cisi lavora su

Amen. È un concetto semplicissimo, a mio modo di vedere. È assurdo pensare che un team realizzi APPOSTA un'auto più lenta di quanto potrebbe solo per accontentare un pilota (anche se si trattasse di Hamilton o Verstappen). Il team realizza l'auto più veloce che riesce a realizzare e sta a quel pilota, poi, farla rendere al meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è stata una ruedata, han cercato la fortuna di una SC o VSC (come ha fatto Lando).

Ieri comunque Sainz mi sembrava velatamente in polemica col team, anche se forse mi sbaglio. Ha parlato di cose che non andavano nella gestione della pu e anche di aerodinamica 

Comunque Leclerc aveva tutta la pu nuova, qualcosina in più ha guadagnato anche per quello. 

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, crisolbe ha scritto:

AN con qualche team diverso dalla Ferrari? 

a breve amico lo saprai :P

ciò che sapevo vi ho detto

vediamo ...

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Non è stata una ruedata, han cercato la fortuna di una SC o VSC (come ha fatto Lando).

Oddio, han cercato la SC per ben due giri :asd:

Se non è una Ruedata questa...

Link al post
Condividi su altri siti

Boh cmq a me continua a dispiacere non poco il mancato rinnovo di Sainz. 

Spero che il team lo tratti bene fino alla fine perché secondo me se lo merita.

Il resto (entourage tossico, favoritismi binottiani, sono tutte cagate) 

Link al post
Condividi su altri siti

infatti è stata una mossa idiota, la sc l'ha al massimo sperata perez che è stato per una vita in pista, su sainz è stato un erroraccio che gli ha fatto perdere la posizione. aveva molto più senso, visto che piastri era più veloce, provare a pittare prima e sperare di stargli ancora davanti, nel peggiore dei casi lo avrebbe passato e avrebbe lo stesso chiuso 5

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti