Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

Post raccomandati

12 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ripeto ci fate solo una brutta figura a contestare che Sainz performa meglio (RELATIVAMENTE AL COMPAGNO perchè macchine di m***a ti fanno arrivare comunque 5-6) quando si trova ad avere a che fare con auto fortemente limitate all'anteriore. Auto del genere non saranno mai e poi mai competitive per la vittoria, come si è visto anche quest' anno :)

 

 

sono d'accordo con quello che dici ma penso anche che pure voi non fate una bella figura (voi inteso come tifosi di Leclerc) a sostenere questo come giustificazione per Leclerc che per qualche motivo sarebbe tenuto ad andare forte solo con macchine vincenti; un pilota che va forte solo con macchine vincenti non è un pilota completo, si è sempre detto così e non vedo perché debba cambiare per Leclerc.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sono d'accordo con quello che dici ma penso anche che pure voi non fate una bella figura (voi inteso come tifosi di Leclerc) a sostenere questo come giustificazione per Leclerc che per qualche motivo sarebbe tenuto ad andare forte solo con macchine vincenti; un pilota che va forte solo con macchine vincenti non è un pilota completo, si è sempre detto così e non vedo perché debba cambiare per Leclerc.

Ma io ho sempre detto che Sainz è in grado di estrarre tanta performance da questo tipo di auto. Non lo ritengo un pilota lento (la prova è il confronto con Norris nel 19 e 20) perché considero Leclerc molto veloce (anche se l'anno scorso sembrava Perez a tratti). Ne lui ne Charles stanno andando piano, anzi.Molti non si rendono conto di che bidone sia la SF 23.  Io ho tanti dubbi che i piloti su cui si segano i ferraristi ora come Albon, Norris, Russell, Hamilton, Piastri e compagnia cantante farebbero meglio.

 

Ho anche detto che Leclerc non è un buon pilota per una squadra da midfield a causa dello sborratore (stare nel midfield alza di molto la probabilità di fare minchiate), quindi in parte ti ho anche sempre dato ragione sul fatto che non sia super iper completo tipo che ne so Alonso.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì è che a volte ho l'impressione che si dica "Leclerc non rende quanto l'anno scorso ma chi se ne frega perché tanto l'auto è sottosterzante e non vincente", il che secondo me non è una giustificazione perché il giudizio complessivo su un pilota si costruisce anche con le (eventuali) stagioni passate nel midfield.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque supercorris è diventato decisamente pro-sainz mentre su dazn Spagna Antonio Lobato, lo storico telecronista alonsista, ovviamente è dalla parte del connazionale Carlos e critica costantemente Vasseur :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ripeto ci fate solo una brutta figura a contestare che Sainz performa meglio (RELATIVAMENTE AL COMPAGNO perchè macchine di m***a ti fanno arrivare comunque 5-6) quando si trova ad avere a che fare con auto fortemente limitate all'anteriore. Auto del genere non saranno mai e poi mai competitive per la vittoria, come si è visto anche quest' anno :)

 

 

Ma non è vero che vuole solo auto fortemente limitate all'anteriore, preferisce auto leggermente sottosterzanti o neutre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sì è che a volte ho l'impressione che si dica "Leclerc non rende quanto l'anno scorso ma chi se ne frega perché tanto l'auto è sottosterzante e non vincente", il che secondo me non è una giustificazione perché il giudizio complessivo su un pilota si costruisce anche con le (eventuali) stagioni passate nel midfield.

Più che altro lo sborratore ha i suoi pro e contro. Delle volte escono cose fantastiche, altre dei disastri.  

 

Se non gli fosse esploso il motore nella prima gara con conseguente penalità nella seconda sarebbe davanti a Sainz in tutte le statistiche pure quest'anno difficile con la SF 23. E ripeto sappiamo quanto è relativamente forte Carlos in queste condizioni. Non a caso Sainz stesso ha detto questo weekend "I've always been comfortable with this car". Anche ai test era bello carico nonostante avesse già capito che avrebbero fatto ridere, mentre invece Leclerc era distrutto.

 

Il problema di Leclerc è che poi le aspettative sono fuori controllo. Gli viene "chiesto" di andare ogni gara mezzo secondo più veloce di Sainz in queste condizioni tecniche. Davvero esiste un pilota in grado di farlo regolarmente in griglia? Io non credo ma magari mi sbaglio.

 

 

8 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Ma non è vero che vuole solo auto fortemente limitate all'anteriore, preferisce auto leggermente sottosterzanti o neutre

Ti consiglio di rileggere quello che ho scritto. Io ho detto che performa relativamente meglio con quel tipo di auto. Più un'auto è limitata davanti più piloti come Leclerc vanno in difficoltà. Non puoi "appoggiarti" alla gomma a centro curva, non puoi portare velocità in curva, etc. Il venerdì a Monza Leclerc stava provando a guidare così ed era a mezzo secondo da Sainz in un circuito con 2 curve (vedere telemetria delle FP2)

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Più che altro lo sborratore ha i suoi pro e contro. Delle volte escono cose fantastiche, altre dei disastri.  

 

Se non gli fosse esploso il motore nella prima gara con conseguente penalità nella seconda sarebbe davanti a Sainz in tutte le statistiche pure quest'anno difficile con la SF 23. E ripeto sappiamo quanto è relativamente forte Carlos in queste condizioni. Non a caso Sainz stesso ha detto questo weekend "I've always been comfortable with this car". Anche ai test era bello carico nonostante avesse già capito che avrebbero fatto ridere, mentre invece Leclerc era distrutto.

 

Il problema di Leclerc è che poi le aspettative sono fuori controllo. Gli viene "chiesto" di andare ogni gara mezzo secondo più veloce di Sainz in queste condizioni tecniche. Davvero esiste un pilota in grado di farlo regolarmente in griglia? Io non credo ma magari mi sbaglio.

 

 

ma io non mi riferisco minimamente ai punti, le classifiche, le statistiche, me ne frega zero proprio in un anno come questo, non mi servono per ritenere Leclerc più forte di Sainz, lo penso lo pensavo e lo penserò anche senza dover guardare alcun numero

 

e neanche chiedo o mi aspetto che vada ogni gara mezzo secondo più veloce di Sainz, mai chiesto questo, quello che contesto a Leclerc quest'anno l'ho già espresso più volte e lo sai bene anche tu

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

 

Il problema di Leclerc è che poi le aspettative sono fuori controllo. Gli viene "chiesto" di andare ogni gara mezzo secondo più veloce di Sainz in queste condizioni tecniche. Davvero esiste un pilota in grado di farlo regolarmente in griglia? Io non credo ma magari mi sbaglio.

Non leggo certo tutti i messaggi, ma non credo che nessuno abbia mai scritto una roba del genere sul forum.

 

Da dare mezzo secondo al giro in tutte le gare all'essere dietro in classifica, per uno che ambisce a guidare la Ferrari, c'è di mezzo il mare.

 

Inb4 alla bibbia di episodi sfortunati rispondo allegando una risposta di uno dei più grandi atleti di sempre

 

 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Non leggo certo tutti i messaggi, ma non credo che nessuno abbia mai scritto una roba del genere sul forum.

 

Da dare mezzo secondo al giro in tutte le gare all'essere dietro in classifica, per uno che ambisce a guidare la Ferrari, c'è di mezzo il mare.

 

Inb4 alla bibbia di episodi sfortunati rispondo allegando una risposta di uno dei più grandi atleti di sempre

 

 

No la sfortuna non esiste. C'è competenza e incompetenza ma nella F1 che E UNO SPORT DI SQUADRA (anche se qualche luminare non lo ha ancora capito) ci sono situazioni fuori dal controllo dei piloti come appunto l'affidabilità dell'auto (se si guida normalmente e non come Vinales).

 

:)

 

 

Una parte di me prega in ginocchio che Ferrari vi ascolti e punti tutto su Sainz.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

 Una parte di me prega in ginocchio che Ferrari vi ascolti e punti tutto su Sainz.

Altra cosa che non penso di aver mai letto sul forum 

 

Credo che gli utenti che considerano Sainz superiore a Leclerc si contino sulle dita di una mano, io di sicuro non ne faccio parte. Le critiche che si rivolgono a Leclerc sono altre, le critiche che si rivolgono ad alcuni commenti ingenerosi verso Sainz non implicano che qualcuno sostenga la frittata rigirata  dallo strawman "deve dargli mezzo secondo al giro, devono puntare tutto su Sainz", che in effetti non credo di aver letto. 

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz, per me, è un pilota estremamente problematico da avere in squadra. 

Sarebbe la seconda guida perfetta : ha una buona lettura di gara, è lavoratore, si presenta molto bene a livello di immagine, è discretamente veloce, in special modo sul passo gara.

Ma non può accettare di essere una seconda guida e rende tossico (lui e il suo "entourage") il clima di squadra con una esagerata competitività interna. Alla Ferrari da metà stagione scorsa ormai il tema principale è la lotta intestina tra i due compagni. Carlos Sainz sr l'anno scorso ha palesemente ufficializzato che fanno pressioni per indirizzare lo sviluppo dell'auto dove fa comodo a loro. 

 

E in tutto questo non da mai la sensazione di essere veloce quanto il compagno. 

È sempre lì nelle annate dove la macchina è un bidone e quando c'è da fare quello che finisce davanti al compagno in queste annate mediocri alla fine riesce nell'intento. Ma appena l'asticella si alza, appena l'auto può puntare al bersaglio grosso lui si perde, vedasi l'inizio dell'anno scorso quando Leclerc vinceva le gare e andava in testa al mondiale, lui, schiacciato dalla pressione di stare al passo col compagno per non esser tagliato fuori, faceva errori e testacoda a ogni gp, salvo poi ritornare credibile appena l' auto non era più in grado di competere e a seguito dei numerosi errori del box che han troncato le gambe al compagno. 

Lo ritengo un buon pilota, uno che usa la testa quando è in pista, ma è troppo un problema averlo in squadra. Suo padre soprattutto. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Credo che gli utenti che considerano Sainz superiore a Leclerc si contino sulle dita di una mano, io di sicuro non ne faccio parte.

 

Nemmeno io, non so per quale motivo ma qui è sufficiente prendere le difese di Sainz per passare da pro-Sainz e da antileclerchiani indomiti. Pare impossibile che si possa preferire Leclerc senza per questo considerare Sainz una merdaccia (cit.), che tra l'altro è esattamente la mia posizione, ma ormai sono perfino stufo di ripeterlo, tanto il messaggio non viene recepito. :maxnotme:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Bentornato, ti ricordi di me, mongone? 

Yessss!  Ma prima ne avevi un altro nick?

Ho la sensazione che tu sia stato un utente molto moderato ed equilibrato, un paradosso in questo storico forum...

 

il tempo passa volando... Se prima ero nonno quando Schumacher perdeva sempre contro Qlonso, adesso sono la mummia, ma riesco ancora a capire da una occhiata che i poteri fattici del forum non lasciano il sedile nemmeno con una paternità responsabile o una risurrezione  image.png.108ad144ef02eab6e26c6a857381a965.png 

 

Modificato da mongo
qualsiasi
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20230905-161819.jpg

 

Oggi si è girato durante i test a Fiorano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà cosa dirà il papi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mercurio ha scritto:

Sainz, per me, è un pilota estremamente problematico da avere in squadra. 

Sarebbe la seconda guida perfetta : ha una buona lettura di gara, è lavoratore, si presenta molto bene a livello di immagine, è discretamente veloce, in special modo sul passo gara.

Ma non può accettare di essere una seconda guida e rende tossico (lui e il suo "entourage") il clima di squadra con una esagerata competitività interna. Alla Ferrari da metà stagione scorsa ormai il tema principale è la lotta intestina tra i due compagni. Carlos Sainz sr l'anno scorso ha palesemente ufficializzato che fanno pressioni per indirizzare lo sviluppo dell'auto dove fa comodo a loro

 

E in tutto questo non da mai la sensazione di essere veloce quanto il compagno. 

È sempre lì nelle annate dove la macchina è un bidone e quando c'è da fare quello che finisce davanti al compagno in queste annate mediocri alla fine riesce nell'intento. Ma appena l'asticella si alza, appena l'auto può puntare al bersaglio grosso lui si perde, vedasi l'inizio dell'anno scorso quando Leclerc vinceva le gare e andava in testa al mondiale, lui, schiacciato dalla pressione di stare al passo col compagno per non esser tagliato fuori, faceva errori e testacoda a ogni gp, salvo poi ritornare credibile appena l' auto non era più in grado di competere e a seguito dei numerosi errori del box che han troncato le gambe al compagno. 

Lo ritengo un buon pilota, uno che usa la testa quando è in pista, ma è troppo un problema averlo in squadra. Suo padre soprattutto. 

 

tutto lineare tranne il grasssetto. non capisco cosa ci sia di strano se un pilota pressi in tal senso. vi ricordo che il titolo 2008 è stato perso anche perchè il pilota "di punta" non era in grado di pressare per avere modifiche apposta per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

sono d'accordo con quello che dici ma penso anche che pure voi non fate una bella figura (voi inteso come tifosi di Leclerc) a sostenere questo come giustificazione per Leclerc che per qualche motivo sarebbe tenuto ad andare forte solo con macchine vincenti; un pilota che va forte solo con macchine vincenti non è un pilota completo, si è sempre detto così e non vedo perché debba cambiare per Leclerc.

allacciandomi a quanto scritto da te Rube

un  campione , a prescindere se ha un cancello sotto il culo oppure una astronave, deve in primis mettersi dietro il suo primo avversario, cioè il compagno di box.

questo è il mio punto di vista e per fortuna, tanti veri appassionati di Motorsport la pensano come me.

tu fai il tuo massimo a prescindere da cosa stai guidando.

sei parte di un team dove sei oltretutto il dipendente piu ( profumatamente ) stipendiato.

 

aggiungo anche a favore di Charls, che si vede palesemente la sua svogliataggine .

se non ha stimoli, è uno che non è un grado di dare il 100% di se.

quello di questanno non è il vero charls.

questo va detto.

Sainz ha altro carattere.

 

 

Modificato da panoramix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mongo ha scritto:

Yessss!  Ma prima ne avevi un altro nick?

Ho la sensazione che tu sia stato un utente molto moderato ed equilibrato, un paradosso in questo storico forum...

 

il tempo passa volando... Se prima ero nonno quando Schumacher perdeva sempre contro Qlonso, adesso sono la mummia, ma riesco ancora a capire da una occhiata che i poteri fattici del forum non lasciano il sedile nemmeno con una paternità responsabile o una risurrezione  image.png.108ad144ef02eab6e26c6a857381a965.png 

 

È sempre un piacere leggerti, Carlos. Ne è passato di tempo dal 2007/08, sono tornato a postare dopo una breve parentesi nel 2019. Il nick è sempre questo (edge, abbreviato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

 

Nemmeno io, non so per quale motivo ma qui è sufficiente prendere le difese di Sainz per passare da pro-Sainz e da antileclerchiani indomiti. Pare impossibile che si possa preferire Leclerc senza per questo considerare Sainz una merdaccia (cit.), che tra l'altro è esattamente la mia posizione, ma ormai sono perfino stufo di ripeterlo, tanto il messaggio non viene recepito. :maxnotme:

In realtà la posizione come la tua, che è anche la mia, è abbastanza rappresentata nel forum da diversi utenti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

“È curioso – ha dichiarato Sainz Sr. – è strano che a volte si possano attaccare e altre no. A volte sono liberi di lottare tra di loro e altre volte no“.

“Più o meno sapevo come sarebbe stato il film

 

Clima tossico per la Ferrari. Molto tossico

Modificato da Mercurio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×