Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2016

Post raccomandati

Cal mi aveva ben impressionato nel 2013, sembrava pronto per fare il salto...invece si è montato la testa ed è regredito...ora mi pare abbastanza mediocre.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2013 fece veramente un gran mondiale, arrivando poco distante da Valentino Rossi con la Yamaha non ufficiale.:zizi:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

se ricordo bene fino lo scorso anno il team tech3 aveva le factory (almeno con una moto), quindi moto ufficiali. non era una clienti pura come quest'anno.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Può darsi, mi sembra non gli passassero gli aggiornamenti degli ufficiali però.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo, decise lui di andarsene dalla Yamaha o lo mandarono via? Forse quella è l'unica moto che riusciva a guidare.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ne andò lui, perché voleva una moto ufficiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ragazzi mi riferivo alla velocità e infatti ho detto che doveva sistemare tutto il resto per la gara. Come velocità pura sul giro secco certo che ne aveva come Stoner e a volte di più altrimenti non lo batti un pilota.

Iannone non sarebbe mai potuto andare in yamaha al posto di Lorenzo perchè lo sponsor voleva un pilota spagnolo. Di cosa stiamo parlando dunque?

Dire che Dovizioso ha avuto moto uguali a iannone è una palla... la migliore di Ianno era la moto 2 e comunque il team era privato rispetto agli altri.

In moto gp credo non ci sia nemmeno bisogno di commentare su chi abbia avuto le possibilità grosse tra i due. Poi la miglior gp di iannone la guida pure Dovizioso quindi...

A propostito di Stoner... http://www.todaysport.it/2016/05/24/casey-stoner-troppe-liti-tra-piloti-abbiamo-dimenticato-simoncelli_41372/

“Brutto, vero. Valentino, un incredibile atleta e showman, avrebbe il potere di fare qualcosa, di dire ai suoi tifosi di cambiare approccio, di non odiare ma rispettare gli altri piloti – ha detto l’australiano a Tuttosoport -. Purtroppo questo nel paddock manca. Tutti vogliono la battaglia, l’uno contro l’altro, ma si dimenticano quanto la vita sia fragile. La gente ha dimenticato Marco Simoncelli, ha dimenticato che qui si può morire”.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Se ne andò lui, perché voleva una moto ufficiale.

la scusa è quella. la verità è una sola. in ducati prendeva più soldi.

Link al post
Condividi su altri siti
Opinioni sparse gp Mugello
1- Lorenzo se la cava anche nel corpo a corpo...
2- Penso che alla fine avrebbe vinto Rossi
3- Marquez sembra fare una differenza mostruosa con quella moto.
4- Se dopo il gp di Catalunya la Honda indovina le modifiche, risolvendo anche solo il 40 - 50% dei problemi
che ha ora... Saranno dolori per la Yamaha.
5- La Yamaha dice che Lorenzo e Rossi avranno pari possibilità e trattamento. Io onestamente ne dubito.
6- Se cosi fosse, rischiano che il titolo mondiale prenda la direzione di Cervera. Se vogliono inchiappettare Lorenzo,
devono essere sicuri che vinca Rossi, altrimenti farebbero una figuraccia.
7- Vinales ha fatto una figuraccia colossale nella qualifiche. Oltre a questa collaborazione reiterata con Rossi, si è messo d'accordo tirandosi dietro uno che poi gli ha soffiato la pole. Ed era anche contento alla fine, è come mettersi d'accordo per andare a fare una rapina in banca, e sentirsi dire "io prendo il 95% dei soldi e tu il 5%". Bel colpo Mav, ma secondo me il Vale ti sta fregando.
8- Guido Meda riguardo le qualifiche di Vinales e Rossi tira fuori un'altra perla da incorniciare "Lavorare insieme in ottica futura".
Semplicemente eroico per come, con tranquillità e sangue freddo ha definito quello che si stava vedendo.
9- Secondo me, sia a Barcellona che ad Assen vince Rossi.
10- La Ducati ha fatto bene a tenere Dovizioso.
11- Il karma è una brutta bestia.

Modificato da allontanapugnitopo

Link al post
Condividi su altri siti

Brutto incidente per Luis Salom nelle libere 2 della moto 2...la sessione è stata cancellata ed è intervenuto l'elicottero direttamente in pista, purtroppo hanno interrotto il collegamento e non si hanno altre notizie...speriamo bene.

Link al post
Condividi su altri siti

salom molto grave è stato rianimato sul posto.

motivo è caudto causa interiori, l'asfalto non ha fermato la moto, ha sbattuto nelle barriere ed è andata poi verso il pilota. secondo il pilota lo seguiva,

se è stato investito dalla moto la vedo molto dura. per il pilota.

se questa è la dinamica. fa capire quanto sono dannose le vie di fuga in asfalto per le moto.

io personalmente preferisco la ghiaia.

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=GwHA_tpgbj4

E' caduto alla 13, non alla 12 come riportato. Infatti la 12 è abbastanza lenta come curva e ha la sabbia. Qui è solo asfalto e si fa in terza abbastanza velocemente.

Link al post
Condividi su altri siti

Inizio a leggere notizie sulla sua morte (vedi Gazzetta)

Link al post
Condividi su altri siti

A breve conferenza stampa...purtroppo non ce l'ha fatta

Edit: La dorna ha dato la notizia ufficiale, niente da fare.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

che brutta notizia

Link al post
Condividi su altri siti

Video incidente

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=GwHA_tpgbj4

E' caduto alla 13, non alla 12 come riportato. Infatti la 12 è abbastanza lenta come curva e ha la sabbia. Qui è solo asfalto e si fa in terza abbastanza velocemente.

la tredici è l'ultima sul traguardo una moto gp la fa intorno ai 180 km/h una moto due credo a 160. la 12 visto non si usa la pista della f1, ma la vecchia versione, se non hanno modificato il raggio è una curva da 130/150 km/h. quindi se il pilota è vero è stato travolto dalla sua stessa moto dopo aver rimbalzato sulle protezioni bastano e avanzano, questo fa capire quanto sono pericolose le vie di fuga in asfalto per le moto. se c'era la ghiaia come in origine salom magari si faceva male lo stesso, ma disicuro la moto non arrivava a 150 km/h scivolando sulle protezioni per poi rimbalzare indietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono rimasto onestamente scioccato :(

Link al post
Condividi su altri siti

R.I.P. :(

Link al post
Condividi su altri siti