sterla 849 Inviato 4 Giugno, 2016 (modificato) mi sembra come in f1 nel 94, dopo la morte di senna e l'incidente a monaco arrivarono a mettere una chicane all'eau rouge o altre genialate simili Modificato 4 Giugno, 2016 da sterla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 4 Giugno, 2016 cavolo è vero...comunque per le moto c'è poco da fare..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 4 Giugno, 2016 (modificato) dopo senna in una pista hanno accorciato il rettilineo mettendo una chicane per rallentare le vetture, ma i piloti l'hanno giudicata pericolosa e l'hanno usata solo il venerdi. mi sembra era proprio barcellona la pista. oggi la dorna si è lavata le mani dicendo è caduto per un guasto tecnico della moto, ed non è colpa della pista. Modificato 4 Giugno, 2016 da ducati999 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 4 Giugno, 2016 Più che altro, essendo quel tratto non più utilizzato dalle F1, perché la via di fuga è in asfalto li? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 4 Giugno, 2016 boh. non mi spiego perchè l'hanno asfaltata. forse per permettere ai piloti di arrivare un po lunghi di rientrare. comunque dovranno per forza mettere la ghiaia, o levare la tribuna del fan club di valentino rossi e allungarla. se mantengono il tracciato usato fino a ieri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 4 Giugno, 2016 Parlando di MotoGP, capito perché Rossi si pianta dietro Vinales in qualifica? Marquez devastante in qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Giugno, 2016 leggo che Marquez ha anche beneficiato della nuova configurazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 4 Giugno, 2016 Sì, lo ha ammesso anche lui, con questo layout le Honda vanno meglio. Mi sapete dire perchè hanno modificato anche la curva 9 che non c'entra nulla con l'incidente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 4 Giugno, 2016 (modificato) Hanno ragione Lorenzo e Rossi: spiace per Salom ma con le modifiche hanno esagerato e la gara è ormai falsata a favore delle Honda. Hanno fatto una cosa assurda che condizionerà pure l'esito del campionato. Sì, lo ha ammesso anche lui, con questo layout le Honda vanno meglio. Mi sapete dire perchè hanno modificato anche la curva 9 che non c'entra nulla con l'incidente? Quello che dicono i piloti yamaha infatti. Lorenzo e Rossi avranno avuto anche impegni ma io al posto loro sarei andato alla riunione. Modificato 4 Giugno, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 4 Giugno, 2016 Sì, lo ha ammesso anche lui, con questo layout le Honda vanno meglio. Mi sapete dire perchè hanno modificato anche la curva 9 che non c'entra nulla con l'incidente? la nove dovrebbe essere il tornante dopo il rettilineo la moto gp andava fino infondo mentre ora usano la configurazione f1, dove il rettilileno è un po più corto e il raggio di curva meno importante ma leggermente più lento. usando la chicane dovevano per forza usare questa configurazione. leggo che Marquez ha anche beneficiato della nuova configurazione non è marquez ha benificiato della nuova configurazione. sono le yamaha soffrono la parte lenta, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 4 Giugno, 2016 la nove dovrebbe essere il tornante dopo il rettilineo la moto gp andava fino infondo mentre ora usano la configurazione f1, dove il rettilileno è un po più corto e il raggio di curva meno importante ma leggermente più lento. usando la chicane dovevano per forza usare questa configurazione. non è marquez ha benificiato della nuova configurazione. sono le yamaha soffrono la parte lenta, Come mai? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Giugno, 2016 Non mi è molto chiaro perché la configurazione con la chicane implica l'uso della caixa versione F1, c'è un'intera curva in mezzo alle due (la 12) che è comune a entrambe le configurazioni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 4 Giugno, 2016 (modificato) si usano in toto il layout f1 lo faranno per ragioni statistiche, bho Modificato 4 Giugno, 2016 da sterla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 4 Giugno, 2016 secondo me per rallentarle ulteriormente il layout di f1 è piu lento per le moto rispetto a quello moto gp anche in curva 10, praticamente la 11 con la configurazione motogp. non ce e la 12 è abbastanza veloce. e pensavano arrivavano troppo veloci. alla chicane. voi dovete pensare non ci corre solo la moto gp ma anche le categorie minori. e in alcune curve la moto 3 ha un entrata di curva simile alla moto gp. e probabilmente quell punto era uno di quelli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 4 Giugno, 2016 (modificato) Non so se cambiare anche la curva 9 abbia qualche ragione pressante, se sia stata una ragione comunque di opportunità (tipo ridurre la velocità) o, come insinua il nostro Tessssoro nazionale, sia stato fatto per fregare qualcuno a vantaggio di qualcun altro. Io dubito che una curva cambiata in più possa fare tutta quella differenza (quella dell'incidente dovevano ragionevolmente cambiarla comunque, almeno nell'immediato prima di pensare a correzioni permanenti, se ci correvano domani e qualcuno si fosse fatto male ...). Noto solo che Lorenzo, che pure è messo meglio nel mondiale e che quindi è direttissimamente interessato, ha notato l'effetto negativo per la Yamaha come ha fatto Rossi, ma senza fare analoghe polemiche insinuanti. Peggio ancora, Rossi ha già dato la sua sentenza: "guasto meccanico per Salom", e dato che è stato guasto meccanico tanto valeva lasciare anche quella curva. Dato che non credo abbia nè assistito all'incidente nè esaminato la moto incidentata, la domanda è: genio, paragnosta o para... ? E poi ci si stupisce se il tavulliano sta sulle scatole a tanti. Modificato 4 Giugno, 2016 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 4 Giugno, 2016 (modificato) Non capisco il perché della modifica alla Caixa nemmeno io, ma da qui a vedere un complotto made in honda ce ne passa. Tra l'altro far polemica in un momento simile mi sembra imbarazzante. Modificato 4 Giugno, 2016 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 4 Giugno, 2016 Non capisco perché si parli di guasto meccanico, a me pare solamente una s***a assurda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 4 Giugno, 2016 (modificato) Pure Lorenzo ha fatto polemica anche se ha detto di non volerla fare. Rossi dirà pure quello che gli pare ed è sempre meglio di tutta la falsa retorica sul corriamo o non corriamo montata dai giornalisti etc. Resta il fatto che non si capisce perchè non ci sia andato alla riunione visto che è uno tanto "attento ai dettagli". Sciocchezza da parte sua mentre Lorenzo dice che non lo sapeva nemmeno.Misteri. Se domani Marquez vince (probabile) peserà sul mondiale c'è poco da fare. Sarebbe arrivato (probabilmente) secondo o terzo altrimenti. Modificato 4 Giugno, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 4 Giugno, 2016 Non metto in dubbio che la modifica è stata fatta a seguito di una tragedia, ma è evidente che in questa pista che doveva essere una doppietta yamaha quasi sicura beh i valori si sono rebaltati.. Hanno ragione rossi e Lorenzo a lamentarsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 4 Giugno, 2016 Prima su sky hanno intervistato Pol Espargarò, ha detto che lui c'era quando è stata decisa la modifica e non è importante se avvantaggia la Honda o no, perchè quello che è successo è troppo grave per dare peso a questo tipo di cose. Inoltre non capisce la polemica di Lorenzo perchè dice che in Safety Commission bisogna andarci sempre perchè è sempre importante. Tutto condivisibile, ma magari bastava non correre e si evitavano tutti questi casini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti