Pneumatico Usurato 376 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 12:42, Rosso forever ha scritto: Si ma questa storia del motore mercedes più potente dovrà pur finire un giorno Mostra altro il giorno che accadrà questo, la notte stessa si approverà di passare tutti quanti ai motori Wankel ibridi con una sezione elettrica alimentata celle di idrogeno (tanto per fare esempi a caso) , così la Ferrari se la prende nel deretano come al solito perchè è roba che (ovviamente) non usa nelle sue macchine stradali, come è stato con le pu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1714 Inviato 10 Marzo, 2016 Gli stint in simulazione gara, come hai anche detto anche tu, non sono affatto male, se ci ricordiamo quanto la Mercedes bastonava la rossa nel 2015. In qualifica parrebbe anche a me un distacco intorno ai 4 decimi, qualcosa in più o qualcosa in meno, confermato anche da molti, con tutte le incognite del caso, ma se ci ricordiamo da dove partivamo, appare piuttosto realistico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5560 Inviato 10 Marzo, 2016 io non credo che la Ferrari sia a 4 dicimi in qualifica ma meno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1714 Inviato 10 Marzo, 2016 speriamo che tu abbia ragione perché sarebbe molto, molto positivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 10 Marzo, 2016 (modificato) Ho votato "podio a una certa distanza" e offensichtlicherweise Kimi più lento di Seb Modificato 10 Marzo, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 17:09, Froome ha scritto: Ho votato "podio a una certa distanza" e offensichtlicherweise Kimi più lento di Seb Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12285 Inviato 10 Marzo, 2016 Vedrete che brutto risveglio a Melbourne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7128 Inviato 10 Marzo, 2016 ma quale brutto, basta essere realisti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 10 Marzo, 2016 (modificato) dai, a parte gli scherzi, con Turrini che, andando a cena con Arrivabene, ribadisce ad oggi queste percentuali: Hamilton 80%, Vettel 10% e il rimanente 10 tutti gli altri... E' ovvio che non vincerà Ricciardo. Avesse sparato qualcosa tipo un 60:30:10 magari qualche speranza c'era pure... ma 10... Modificato 10 Marzo, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 171 Inviato 10 Marzo, 2016 Sarebbe un grande traguardo se Vettel e Le Kimi riescono a vincere 5 gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4308 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 15:22, Kimired ha scritto: speriamo che tu abbia ragione perché sarebbe molto, molto positivo. Mostra altro Come puoi dubitarne? Sono informazioni che vengono direttamente da sua cugina. Quella che la sa lunga... Il 10/03/2016 Alle 17:31, Ruberekus ha scritto: Vedrete che brutto risveglio a Melbourne Mostra altro Probabilmente mi perderò la partenza, svegliandomi - come spesso accade - durante il 2° giro, o più tardi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 13:39, Kimired ha scritto: Gli stint in simulazione gara, come hai anche detto anche tu, non sono affatto male, se ci ricordiamo quanto la Mercedes bastonava la rossa nel 2015. In qualifica parrebbe anche a me un distacco intorno ai 4 decimi, qualcosa in più o qualcosa in meno, confermato anche da molti, con tutte le incognite del caso, ma se ci ricordiamo da dove partivamo, appare piuttosto realistico. Mostra altro Ci sono state stagioni con distacchi iniziali anche superiori ai 4 decimi che si sono concluse all'ultima gara. Mi vengono in mente '97-98-2006-2009. Quindi ce la possono fare a prenderli, oltretutto con una macchina differente come concetti aerodinamici rispetto al 2015, difficili da far funzionare e bisognosi di essere calibrati bene. L'anno scorso la redbull, passando da un muso corto ad uno leggermente più corto, ci ha messo parecchie gare prima di far funzionare la macchina a dovere. Quindi pazienza per le prime gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 17:38, Pneumatico Usurato ha scritto: dai, a parte gli scherzi, con Turrini che, andando a cena con Arrivabene, ribadisce ad oggi queste percentuali: Hamilton 80%, Vettel 10% e il rimanente 10 tutti gli altri... E' ovvio che non vincerà Ricciardo. Avesse sparato qualcosa tipo un 60:30:10 magari qualche speranza c'era pure... ma 10... Mostra altro sarà contento rosberg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12285 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 19:11, EffettoSuolo ha scritto: Il 10/03/2016 Alle 13:39, Kimired ha scritto: Gli stint in simulazione gara, come hai anche detto anche tu, non sono affatto male, se ci ricordiamo quanto la Mercedes bastonava la rossa nel 2015. In qualifica parrebbe anche a me un distacco intorno ai 4 decimi, qualcosa in più o qualcosa in meno, confermato anche da molti, con tutte le incognite del caso, ma se ci ricordiamo da dove partivamo, appare piuttosto realistico. Mostra altro Ci sono state stagioni con distacchi iniziali anche superiori ai 4 decimi che si sono concluse all'ultima gara. Mi vengono in mente '97-98-2006-2009. Quindi ce la possono fare a prenderli, oltretutto con una macchina differente come concetti aerodinamici rispetto al 2015, difficili da far funzionare e bisognosi di essere calibrati bene. L'anno scorso la redbull, passando da un muso corto ad uno leggermente più corto, ci ha messo parecchie gare prima di far funzionare la macchina a dovere. Quindi pazienza per le prime gare. Mostra altro però bisogna anche considerare che senza test è ormai difficile recuperare uno svantaggio iniziale negli esempi che hai fatto, '97,'98,'06 c'erano i test quindi era facile recuperare, soprattutto per la Ferrari che poteva sfruttare due piste di proprietà nel 2009 la Brawn era partita bene grazie alla furbata del doppio diffusore, ma in realtà il progetto della RB era più che valido (tant'è che era la base degli anni di dominio successivi), inoltre li hanno ripresi anche perché la Brawn finì i soldi a metà stagione, quindi non sviluppò più nulla io sono convinto che nella F1 odierna se parti con uno svantaggio importante (e 4 decimi lo sono) non recuperi più. Ovviamente sarei felice di sbagliarmi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5560 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 18:50, Wajdi ha scritto: Sarebbe un grande traguardo se Vettel e Le Kimi riescono a vincere 5 gare. Mostra altro Fare come lo scorso anno non sarebbe un gran traguardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 19:17, Ruberekus ha scritto: però bisogna anche considerare che senza test è ormai difficile recuperare uno svantaggio iniziale negli esempi che hai fatto, '97,'98,'06 c'erano i test quindi era facile recuperare, soprattutto per la Ferrari che poteva sfruttare due piste di proprietà nel 2009 la Brawn era partita bene grazie alla furbata del doppio diffusore, ma in realtà il progetto della RB era più che valido (tant'è che era la base degli anni di dominio successivi), inoltre li hanno ripresi anche perché la Brawn finì i soldi a metà stagione, quindi non sviluppò più nulla io sono convinto che nella F1 odierna se parti con uno svantaggio importante (e 4 decimi lo sono) non recuperi più. Ovviamente sarei felice di sbagliarmi Mostra altro Considera però che i simulatori ormai stanno facendo passi da gigante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7128 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 19:38, Il Ferrarista ha scritto: Il 10/03/2016 Alle 18:50, Wajdi ha scritto: Sarebbe un grande traguardo se Vettel e Le Kimi riescono a vincere 5 gare. Mostra altro Fare come lo scorso anno non sarebbe un gran traguardo Mostra altro beh 5 gare non è come lo scorso anno, poi si deve vedere come finiscono le gare, puoi anche perdere ma arrivare molto vicino e sarebbe un bel miglioramento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4308 Inviato 10 Marzo, 2016 Io sostengo la politica dei piccoli passi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3623 Inviato 10 Marzo, 2016 Bisogna essere onesti. Il capo ha detto che si è li per vincere quest'anno. Ogni risultato diverso conta zero. Mi spiace, ma è cosi. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5560 Inviato 10 Marzo, 2016 Il 10/03/2016 Alle 20:18, crucco ha scritto: Io sostengo la politica dei piccoli passi. Mostra altro ecco perché non vinciamo da 9 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti