Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Credo che quella di Turrini sia stata solo una battuta come tante altre sono state fatte da noi nel forum, nel senso che il punto non è se Byrne stia o meno dando dei consigli a Maranello, il punto è se questo suo coinvolgimento nel progetto 2017 sia di entità rilevante e a tempo pieno o sufficiente a tal punto da rappresentare una risorsa su cui puntare, che possa fare realmente la differenza. Senza contare il fatto che non so quanto un Byrne ultrasettantenne e ormai lontano da diversi anni dal mondo delle corse e dalla F1 odierna possa avere lo stesso valore del vecchio Rory che fece il successo della scuderia, c'è da dire che sono anni che Ferrari si avvale delle sporadiche "consulenze" di quest'ultimo, senza ottenere risultati di rilievo.

Per concludere, per quanto riguarda il tuo augurio di vincere almeno una gara il prossimo anno, credo sia abbastanza scandaloso se Ferrari non dovesse centrare almeno una vittoria nel 2017, annate come il 2014 o il 2016 sono considerate annate horribilis per un team come Ferrari, avvenute solo poche volte nella storia, in modo consecutivo mi pare solo intorno agli anni 91-93 in tutta la storia della scuderia. Mi auguro che questa sia considerata da Maglioncino una toccata sul fondo da non ripetere, e l'ottenimento di qualche vittoria un obbiettivo minimo dato per scontato dai vertici.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che quella di Turrini sia stata solo una battuta come tante altre sono state fatte da noi nel forum, nel senso che il punto non è se Byrne stia o meno dando dei consigli a Maranello, il punto è se questo suo coinvolgimento nel progetto 2017 sia di entità rilevante e a tempo pieno o sufficiente a tal punto da rappresentare una risorsa su cui puntare, che possa fare realmente la differenza. Senza contare il fatto che non so quanto un Byrne ultrasettantenne e ormai lontano da diversi anni dal mondo delle corse e dalla F1 odierna possa avere lo stesso valore del vecchio Rory che fece il successo della scuderia, c'è da dire che sono anni che Ferrari si avvale delle sporadiche "consulenze" di quest'ultimo, senza ottenere risultati di rilievo.

Per concludere, per quanto riguarda il tuo augurio di vincere almeno una gara il prossimo anno, credo sia abbastanza scandaloso se Ferrari non dovesse centrare almeno una vittoria nel 2017, annate come il 2014 o il 2016 sono considerate annate horribilis per un team come Ferrari, avvenute solo poche volte nella storia, in modo consecutivo mi pare solo intorno agli anni 91-93 in tutta la storia della scuderia. Mi auguro che questa sia considerata da Maglioncino una toccata sul fondo da non ripetere, e l'ottenimento di qualche vittoria un obbiettivo minimo dato per scontato dai vertici.

 

Su Byrne, precisamente dal 2011 per la macchina del 2012. La solita solfa...

 

Una piccola distinzione tra i periodi 91-93 e le annate 2014-16.

2014 e 2016 sono anni in cui talvolta la vittoria è stata sfiorata (più quest anno, a dire il vero, che 2 anni fa; mi riferisco a Ungheria e Singapore 2014. Australia Spagna Canada 2016 e forse anche Austria). Invece nel periodo 92-93 la vittoria non è stata mai nemmeno sfiorata e i podi ebbero del miracoloso. Leggermente meglio il 91, dove almeno in Belgio e Francia la vittoria era possibile...

 

Per il resto, verissimo, questa 2016 speriamo sia una toccata di fondo da non ripetere e che l'ottenimento di almeno qualche vittoria sia il minimo sindacale per una scuderia come la Ferrari.

Nel 2017 non voglio sentire proclami da Marchionne. Quelli li lascio volentieri a Horner, Marko, Wolff, Dennis (o chi per lui), ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...ma non era proprio Byrne quello che ha reso la 2015 una macchina guidabile? Nella 2016 mi pare non ha dato la famosa consulenza (probabilmente perchè sembrava che Allison potesse fare un buon lavoro da solo) e si è visto il risultato.

Potrei anche sbagliare nella ricostruzione "storica" perchè in realtà non ci ho capito nulla, girano così tanti miti su di lui e le ipotetiche consulenza che fa (o che non fa) che non ho nemmeno capito se sia una persona realmente esistente o solo frutto di dicerie popolari :asd:

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che io sappia la 2015 l'ha rivoltata Allison dopo che Fry e Tombazis sono stati giubilati, Byrne aveva messo mano (a quanto si diceva) sulla 2012



in ogni caso non farei molto affidamento sugli aiuti che può dare ora, viste le carrettate di titoli arrivati grazie alle sue (fantomatiche) superconsulenze in questi anni

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La storia dei ritorni ciclici di Byrne mi sembra una variazione sull'italico tema dell'uomo della provvidenza. In Mercedes non mi pare abbiano nomi di grido, né sono poi tanti i tecnici che le altre squadre fanno a gara per acquistare. Aspettare il deus ex machina (Allison o il quasi ottuagenario Byrne) credo sia sempre meno sensato con queste auto e con questi regolamenti che privilegiano le aree nelle quali la Ferrari sembra più carente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè se l'ha detto Turrini stiamo discutendo del nulla.

Parliamo di uno che ha detto che Senna gli anticipò le intenzioni di speronare Prost, l'ha scritto nel suo blog mesi fa.

Basta solo questo a capire quanto valgono le sue "dichiarazioni", sempre che non volesse scherzare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so cosa abbia detto, ma che senna abbia confidato ad alcuni di voler fregare prost è fatto noto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè se l'ha detto Turrini stiamo discutendo del nulla.

Parliamo di uno che ha detto che Senna gli anticipò le intenzioni di speronare Prost, l'ha scritto nel suo blog mesi fa.

Basta solo questo a capire quanto valgono le sue "dichiarazioni", sempre che non volesse scherzare.

 

La vendetta di Senna credo fosse la più annunciata nella storia dello sport. Certo magari non tutti si aspettavano uno speronamento alla prima curva ma pure Prost (e la federazione) lo sapeva che l'avrebbe pagata prima o poi.

Di Turrini leggo nulla ma non è così impossibile che sia accaduto quello che dice; ricordo il suo amico (di Senna) fotografo, italiano, dire di averlo saputo già "in anteprima" della prima curva.

 

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vendetta di Senna credo fosse la più annunciata nella storia dello sport. Certo magari non tutti si aspettavano uno speronamento alla prima curva ma pure Prost (e la federazione) lo sapeva che l'avrebbe pagata prima o poi.

 

Di Turrini leggo nulla ma non è così impossibile che sia accaduto quello che dice; ricordo il suo amico (di Senna) fotografo, italiano, dire di averlo saputo già "in anteprima" della prima curva.

 

Parli del fotografo che scattò questa foto e la distribuì "prima" di tutti?

 

Senna_Prost_Suzuka_90_bis-400x229.jpg

 

(:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le affermazioni di turrini, valgono almeno quanto quelle di chi le definisce panzane. La verità assuta, non cel'ha nessuno. Certo che è parecchio dentro l'ambiente,certamente più di qualunque altro qui dentro, quindi un minimo di credito a quello che dice, glielo voglio riconoscere.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è questione di panzane o verità, le consulenze ci possono anche essere state o meno, ma non credo siano state o sono oggi rilevanti. Byrne non credo proprio (:asd:) abbia mai ripreso la matita e lavorato a tempo pieno nella fabbrica di Maranello per rivoltare una SF15t mal progettata, come è un fatto oggettivo che un Byrne richiamato a novembre possa prendere e rivoluzionare una vettura che in questo periodo è ultimata al 90%.

 

Al massimo può aver detto cosa ne pensa delle soluzioni già adottate da Resta, Sanchez, Cardile e amici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Mercedes non mi pare abbiano nomi di grido

 

Beh Paddy Lowe e Geoff Willis non mi sembrano proprio dei fessacchiotti...oltre l'ex Aldo Costa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so cosa abbia detto, ma che senna abbia confidato ad alcuni di voler fregare prost è fatto noto.

 

A quella nullità di Turrini non penso proprio dai non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

addirittura nullità :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh, quello ci ha preso per primo con il ritorno di Kimi in Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè anche Mosca ogni tanto le azzeccava :asd:

 

 

 

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le affermazioni di turrini, valgono almeno quanto quelle di chi le definisce panzane. La verità assuta, non cel'ha nessuno. Certo che è parecchio dentro l'ambiente,certamente più di qualunque altro qui dentro, quindi un minimo di credito a quello che dice, glielo voglio riconoscere.

Ggr

E poi tifa il nostro idolo Räikkönen, giusto ggr? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho criticato tanto kimi, perché oltre a non avere risutati, dava proprio l'impressione di non averne voglia. Ma non ho un pregiudizio verso di lui, poi ho sempre specificato che i miei giudizi,sono sempre stati relativi al we corrente. Al gp dopo, per me si riparte da zero.

Quest'anno è andato praticamente sempre bene, quindi nulla da dire, e poi si vede che è ben coinvolto nel lavoro, e dico anche che per me ci ha creduto più di vettel di fare qualcosa di buono con quel cancello.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmm... domani, Rosberg parte da fermo, Kimi passa lui e Ricciardo e va secondo dietro Hamilton. Hamilton va lungo alla staccata del primo rettilineo e Kimi si avvicina ma non riesce a passarlo. Intorno al giro 20 la Mercedes di Hamilton si ferma, Kimi in testa con dietro Ricciardo. Greenwood gli dice del distacco e in risposta si becca un "Leave me alone, I know what I'm doing!" Poi, Vettel con Rosberg e Verstappen creano un incidente dove entrambi i tedeschi si ritirano (Rosberg campione). SC in pista e Greenwood ricorda a Kimi di scaldare le gomme, in risposta "Yes, yes, yes, I'm doing all the time, you don't have to remind every second". Si riparte, Kimi prende un leggero vantaggio nei primi giri, ma alla fine Ricciardo sembra rimontare, arriva quasi alla zona DRS negli ultimi giri ma non ce la fa. Vince Raikkonen, secondo Ricciardo, terzo Verstappen.

 

Sigh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmm... domani, Rosberg parte da fermo, Kimi passa lui e Ricciardo e va secondo dietro Hamilton. Hamilton va lungo alla staccata del primo rettilineo e Kimi si avvicina ma non riesce a passarlo. Intorno al giro 20 la Mercedes di Hamilton si ferma, Kimi in testa con dietro Ricciardo. Greenwood gli dice del distacco e in risposta si becca un "Leave me alone, I know what I'm doing!" Poi, Vettel con Rosberg e Verstappen creano un incidente dove entrambi i tedeschi si ritirano (Rosberg campione). SC in pista e Greenwood ricorda a Kimi di scaldare le gomme, in risposta "Yes, yes, yes, I'm doing all the time, you don't have to remind every second". Si riparte, Kimi prende un leggero vantaggio nei primi giri, ma alla fine Ricciardo sembra rimontare, arriva quasi alla zona DRS negli ultimi giri ma non ce la fa. Vince Raikkonen, secondo Ricciardo, terzo Verstappen.

 

Sigh...

 

E la Masolin ti sveglia strappandoti dal sogno nel modo in cui tu hai sempre desiderato... Cazzo che domenica, vero?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×