Ferrarista 1719 Inviato 28 Novembre, 2016 Il 28/11/2016 Alle 15:14, Pietro ha scritto: non dimenticherò mai il discorso che fece quando prese il comando, manco avesse ereditato una cambiale scaduta! Montezuma si lui aveva preso la ferrari in caduta libera, ed ha vinto Mondiali, riportato l e GT ad altissimo livello e reso quello della ferrar il brand più forte al mondo. Il 28/11/2016 Alle 15:12, Ferrarista ha scritto: Finalmente si chiude questo campionato disastroso. Il 2016 si era aperto con i migliori auspici dopo la bella annata 2015. Le prime gare sembravano confermare quel trend, con una Ferrari sì staccata dalla Mercedes, ma capace di mettere i bastoni tra le ruote in gara. Lo sviluppo è stato dei peggiori mai visti: un arretramento pauroso, in particolare dopo circa un terzo di campionato, fino al sorpasso definitivo anche da parte della Red Bull. Il 2017 non inizia coi migliori auspici, ma spero davvero che Binotto cacci un coniglio cal cappello. Mostra altro esatto: mancavano un paio di decimetti (qualcosa in più in qualifica), e ce la giocavamo, invece poi la tragedia Mostra altro Vabbè ora non inventiamo. Il distacco a Melbourne era consistente, ma in gara la Ferrari sembrava avere un buon ritmo (complice anche una Mercedes che sicuramente non spingeva al massimo nelle prime gare). Il disastro è avvenuto più meno dopo Barcellona, dove la Ferrari, non solo ha continuato a perdere da Mercedes, ma si è fatta anche prendere dala Red Bull. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4308 Inviato 28 Novembre, 2016 (modificato) Però dopo essere stata raggiunta (parlo di prestazioni, non di classifica) la differenza l'ha fatta più la squadra che la vettura. Ferrari e Red Bull ora si equivalgono. La caduta libera è stata frenata, nel 2017 si domina! Abbiate fiducia! Modificato 28 Novembre, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1416 Inviato 28 Novembre, 2016 se lo dici tu! mi fido Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 28 Novembre, 2016 C'è stato troppo caos all'interno della squadra, specialmente a metà stagione e la prestazione ne ha risentito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4308 Inviato 28 Novembre, 2016 Bene, allora siamo a posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 28 Novembre, 2016 Il 28/11/2016 Alle 10:36, KimiSanton ha scritto: Sapete che mi sentirei un pó piú fiducioso se la vettura dovesse gestirla Byrne piuttosto che Resta? Tanto per dire... Mostra altro io mi sentirei fiducioso se l'avessero già finita la macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Novembre, 2016 (modificato) Nelle prime 4 gare la RB un solo podio, la Ferrari 4, nel resto della stagione la RB ha ottenuto circa il doppio dei podi della Ferrari, prestazionalmente credo non sia a livello della RB, credo sia meno costante anche nell'arco di una singola gara (fottutissime mescole) quando aveva possibilità di fare bene ci ha pensato il muretto, o qualche problema vario o tilt del pilota di turno. A proposito di fottutissime mescole, ma sta pagliacciata delle ultra super mega suca soft perchè non la aboliscono, tre mescole, soft, medie e dure, poi come m***a le vogliono comporre sono fatti loro. Modificato 28 Novembre, 2016 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1697 Inviato 28 Novembre, 2016 Eppure secondo me potenzialmente la Ferrari quest'anno ne aveva più della RB, solo che non ne hanno davvero mai azzeccata una, ma proprio una eh, durante le gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7101 Inviato 28 Novembre, 2016 Il 28/11/2016 Alle 18:19, lucaf2000 ha scritto: Eppure secondo me potenzialmente la Ferrari quest'anno ne aveva più della RB, solo che non ne hanno davvero mai azzeccata una, ma proprio una eh, durante le gare. Mostra altro vettel in forma qualche problema tecnico in meno qualche strategia migliore e la ferrari faceva 2 nel costruttori e vettel 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1677 Inviato 28 Novembre, 2016 Il 28/11/2016 Alle 18:21, Beyond ha scritto: Il 28/11/2016 Alle 18:19, lucaf2000 ha scritto: Eppure secondo me potenzialmente la Ferrari quest'anno ne aveva più della RB, solo che non ne hanno davvero mai azzeccata una, ma proprio una eh, durante le gare. Mostra altro vettel in forma qualche problema tecnico in meno qualche strategia migliore e la ferrari faceva 2 nel costruttori e vettel 3 Mostra altro Questo è sicuramente vero, ma non totalmente.. è innegabile che la RedBull abbia sviluppato la vettura di più e meglio. A inizio stagione la RedBull lottava con la toro rosso vi ricordo. Più avanti la tenevamo a bada a fatica, poi non la tenevamo più. La RedBull ha fatto come sempre uno sviluppo fantastico, mentre noi siamo mancati totalmente, colpa anche della grave perdita subita da Allison. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 387 Inviato 28 Novembre, 2016 Marchionne deleterio, riporta Beyond. Ecco, conferma la mia sensazione su Marchionne, che non sia il miglior presidente possibile per la Ferrari.... 2009-2014...direi che Montezemolo sisdedicava più a confindustria che alla Ferrari, mi sa, e questo non ha aiutato. In realtà a fine stagione ho visto qualche timido segnale di ripresa e qualche piccolo sviluppo aerodinamico, anche se le gravi carenze di base rimangono. L'anno prossimo si vedrà. Si, il podio con il binocolo si vedrà... No dai, scherzo, ma non sono molto ottimista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1677 Inviato 28 Novembre, 2016 E' innegabile che fino ad ora Marchionne abbia deluso. Alla prima vera stagione da "me la vedo interamente io" ha fallito. Proclami di vittoria senza basi concrete, salvo poi fare una pessima figura. Poi la cosa che mi da più fastidio è quando parla di ingenti investimenti... Mi deve spiegare ancora dove e come, Montezemolo ha speso molto di più nella maggior parte delle stagioni in cui è stato presidente.Lui invece chi o cosa ha comprato/rinnovato per migliorare la situazione? Sta pagando Vettel al posto di Alonso. E poi? Se avete delle idee ditemi pure, magari sbaglio io. Speriamo si dia una mossa perché onestamente io vedo solo una gestione votata al risparmio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12281 Inviato 28 Novembre, 2016 io un'idea ce l'ho: comprare la Mercedes, ma proprio tutta la Mercedes, piloti compresi (Rosberg lo mettiamo a fare gelati, Hamilton a incidere dischi). Voglio proprio vedere se non vinciamo manco così cazo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1677 Inviato 28 Novembre, 2016 Probabilmente comprerei il gelato di Rosberg ma non il disco di Lewis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 28 Novembre, 2016 Ma se Rosberg è impedito a togliersi un microfono (o quello che era poi) https://youtu.be/6T2xVheyevI O a saltare sul podio senza cadere Figuriamoci se è capace a fare un gelato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1677 Inviato 28 Novembre, 2016 Il 28/11/2016 Alle 21:14, Froome ha scritto: Ma se Rosberg è impedito a togliersi un microfono (o quello che era poi) https://youtu.be/6T2xVheyevI O a saltare sul podio senza cadere Figuriamoci se è capace a fare un gelato Mostra altro qualcosa mi dice che non sia proprio Rosberg in persona a fare il preparato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1677 Inviato 28 Novembre, 2016 (modificato) Comunque: http://www.formulapassion.it/2016/11/f1-rory-byrne-ferrari-smentisce/ Come se ce ne fosse bisogno, a novembre, di smentire una cosa del genere.. Modificato 28 Novembre, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12281 Inviato 28 Novembre, 2016 "l'autorevole fonte di formulapassion" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 29 Novembre, 2016 Hanno confermato che Simone "Resta" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4308 Inviato 29 Novembre, 2016 Il 29/11/2016 Alle 08:06, ema00 ha scritto: Hanno confermato che Simone "Resta" Mostra altro Ovvio, altrimenti si tratterebbe di Simone Seneva. Il 28/11/2016 Alle 21:28, Kimired ha scritto: Comunque: http://www.formulapassion.it/2016/11/f1-rory-byrne-ferrari-smentisce/ Come se ce ne fosse bisogno, a novembre, di smentire una cosa del genere.. Mostra altro Antonini ha precisato che quelli di FP "sono degli idioti" e che "sparano cazzate a tutto andare". Ha aggiunto: "ma come si fa a scrivere ogni anno certe stupidaggini?" ed ancora: "ma basta, per cortesia, n o n s e n e p u ò p i ù ! ! !". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti