Rosso forever 137 Inviato 27 Maggio, 2016 Purtroppo col senno di poi la situazione era prevedibile. Nel 2014 le enormi differenze tra le pu hanno dettato legge mettendo in secondo piano gli altri aspetti tecnici (la williams è salita a seconda forza, la ferrari e gli altri navigavano dietro senza cavalli) poi nel 2015 le rosse hanno fato un gran lavoro di motore distaccando il resto del gruppo ma restando lontani dalla mercedes a causa dei limiti meccanici della vettura,ma ciò non toglie che la Red Bull ha continuato sulla strada di una macchina ben bilanciata ed ora che le prestazioni motoristiche si stanno avvicinando iniziano i nostri problemi. Quello che proprio non riesco a capire è il fatto che da quando sono usciti di scena todt, brawn e schumi i problemi sono sempre quelli: poca trazione e difficoltà ad utilizzare le gomme. (anzi se usiamo come parametro di guidabilità della macchina la prestazione a Montecarlo i problemi vanno ancora più indietro) Eppure a maranello di teste ne sono cambiate, addirittura quella del presidente. E' come se ogni volta che progettano una macchina partissero dalla stessa base e quella base è sbagliata. Non so, non riesco proprio ad immaginare quale sia il problema. (capirlo è impossibile per chi sta fuori dalla fabbrica). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Maggio, 2016 Di che squadra poi, vogliamo ricordarlo? Per vincere ha avuto bisogno di un radicale cambiamento dei regolamenti, 1000 km di prova su pneumatici ed inoltre l'introduzione del sistema a gettoni che rende praticamente inattaccabile la loro posizione di vantaggio. Per inciso trascuro il fatto che su questo tipo di motori ha cominciato a lavorarci prima, perché per quello che mi riguarda è certo, però senza prove concrete è inutile insistere. Io non mi riferisco necessariamente a Froome, lui me l'ha solo tirato fuori dalle dita, questo post. Forse sono troppo sensibile io, alle provocazioni, per questo cerco di non farne mai. Non mi sembra una bella cosa, anche perchè la gara è domenica e la speranza di fare meglio esiste sempre. Ma, ripeto, forse sono troppo sensibile io. In fondo sono cose che si fanno... al bar, tra ragazzini e bambinoni (OK, qui ci sono anch'io ) ... Continaundo così le cose a fine stagione purtroppo salteranno delle teste. Peccato perchè il nuovo gruppo ferrari è valido, a partire da Arrivabene. L'ultima cosa di cui ha bisogno è una caccia al colpevole. Questo è da sottoscrivere e sarebbe bene che tutti i ferraristi (giornalisti e non) d'Italia lo tenessero ben presente. La Renault (che sbagliò alla grande la PU e si prese 2-3 anni di legnate dal Red Bull Racing Team) mostra che - con tranquillità all'interno le proprie capacità hanno maggiori possibilità di esprimersi. Io lo scrissi ad inizio anno e lo ripeto: anche in nuovo team in giallo migliorerà durante la stagione. Ma siamo italiani, il difetto di cui parli (anzi scrivi) - temo - non riusciremo ad eliminarlo. Non finchè la squadra sarà gestita da italiani (ci vollero Todt, Brawn e Byrne per cambiare il team... e pure Postlethwaite e Barnard fecero qualcosa di buono --> non propriamente gente italica, purtroppo per i nostro orgoglio). Aspettiamo pazienti e fiduciosi, come dice Rube :agree: . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 27 Maggio, 2016 (modificato) @Rosso Forever Le macchine con molto carico aerodinamico e ben bilanciate usano le gomme come vogliono : la Mercedes ad esempio usa le medie come fossero soft, sono costanti nelle prestazioni e durano molto di più rispetto ad altre squadre. Idem la Rb, in Spagna si è permessa di fare uno stop in meno rispetto a quanto previsto.Sulla Ferrari hai ragione, è difficile stabilire quale sia il problema, carico o meccanica? Ci si può solo divertire a ipotizzare. Modificato 27 Maggio, 2016 da EffettoSuolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 27 Maggio, 2016 Anche le Lotus di Allison avevano lo stesso problema, quindi direi che è la sua filosofia questa, che si sta rivelando un limite alla fine. Forse questo poteva essere un vantaggio nel 2005, quando le gomme non si cambiavano, ma ora la gomma va sfruttata tutta e poi via di undercut. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 27 Maggio, 2016 (modificato) Eppure io aspetterei almeno le 15 di domani prima di suonare la marcia funebresi come no mi sa che la ferrari sarà in terza fila Modificato 27 Maggio, 2016 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 27 Maggio, 2016 @Rosso Forever Le macchine con molto carico aerodinamico e ben bilanciate usano le gomme come vogliono : la Mercedes ad esempio usa le medie come fossero soft, sono costanti nelle prestazioni e durano molto di più rispetto ad altre squadre. Idem la Rb, in Spagna si è permessa di fare uno stop in meno rispetto a quanto previsto. Sulla Ferrari hai ragione, è difficile stabilire quale sia il problema, carico o meccanica? Ci si può solo divertire a ipotizzare. perché raikkonen quanti stop ha fatto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Maggio, 2016 Comunque chi scommette su Ricciardo sbaglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 27 Maggio, 2016 certo, bisogna scommettere sulla ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 27 Maggio, 2016 Pole position per Vettel... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 27 Maggio, 2016 Vero che Raikkonen ha fatto due stop, ma sono convinto che la sua strategia sia stata adattata a quella di Verstappen mentre la Rb l'ha studiata a tavolino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Maggio, 2016 certo, bisogna scommettere sulla ferrari Non ho scritto questo e nemmeno lo penso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 27 Maggio, 2016 Credo che domani dopo le qualifiche mi metterò a ridere parecchio nel rileggere certi post...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Maggio, 2016 Credo che domani dopo le qualifiche mi metterò a ridere parecchio nel rileggere certi post...... Io lo faccio anche oggi... e l'ho fatto pure ieri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 27 Maggio, 2016 Vero che Raikkonen ha fatto due stop, ma sono convinto che la sua strategia sia stata adattata a quella di Verstappen mentre la Rb l'ha studiata a tavolino. guarda che vettel era su 2 soste all'inizio, infatti il primo stint è stato lungo rispetto agli altri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 27 Maggio, 2016 la red bull ci ha superato, punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 27 Maggio, 2016 E allora chiedo venia, mi sa che di quel gp non ho capito una beata mazza. Sorry Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Maggio, 2016 E allora chiedo venia, mi sa che di quel gp non ho capito una beata mazza. Sorry A Montecarlo la RBR sembra essere più veloce della Ferrari (prove di ieri). Devi anche considerare che - siamo italiani - ora si fa largo il panico fra di noi e non si analizza più a mente serena: a Barcellona ha vinto una Red Bull, la Ferrari finora ha commesso errori ed ha delle difficoltà = la Ferrari è peggiore a prescindere. Non ne usciamo. Siamo già tutti nel pallone, purtroppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 27 Maggio, 2016 crucco la red bull ha migliorato il motore che è importante in ogni gp e lo vedremo in futuro senza contare che hanno più gettoni, io dico che rischiano di superarci in classifica costruttori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 27 Maggio, 2016 Ero convinto che a Barcellona fossero previste tre soste per entrambi i piloti, poi Raikkonen con due si rivela più veloce. Ero convinto che qui a Montecarlo con le ultrasoft fossero più a loro agio. Tutto sbagliato. In pratica l'unica certezza che mi è rimasta è la carbonara che cucino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti