Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come tanti

Post raccomandati

Maximum Magnum Verstappen.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Max Verstappen ?

Cosi cosi in qualifica, stile il miglior Räikkönen anni Mclaren Mercedes (anche lui cosi cosi) ma sicuramente nel top 3 al livello passo gara degli ultimi 20 anni.

Per me sé la giocano Hamilton,Alonso e lui.

Räikkönen si ma periodo troppo corto (2003/2006)

Link al post
Condividi su altri siti

Prost che nel 1990 arrivò a giocarsi il mondiale fino all'ultimo senza mai partire in pole. :binott2m:

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che sia quasi sottovalutato il buon Alain...

Link al post
Condividi su altri siti

Prost é stato un fenomeno in gara.Dolcissimo con la vettura,e raccoglieva il massimo con il minimo.

Stracciato in qualifica da Senna si, ma in gara erano li.

Attenzione in qualifica ha liquidato K Rosberg che era davvero veloce,Lauda nel 84 e 85 e Hill nel 93.

Solo Mansell nel 90 era li ma solo in qualifica.

Non dimentichiamo che senza la regola degli 11 miglior risultati, vinceva anche il campionato 1988.

In gara non vedo nessuno superiore a Prost al livello ritmo e regolarità.

Nel 84, era dominante rispetto a Lauda ma un errore "stupido" a Dallas a pochi giri dal termine mentre era in testa e diversi problemi meccanici lo hanno fatto perdere il mondiale per 0,5 punti.

Modificato da Mansell

Link al post
Condividi su altri siti
Il 12/9/2022 Alle 16:48, Mansell ha scritto:

Max Verstappen ?

Cosi cosi in qualifica, stile il miglior Räikkönen anni Mclaren Mercedes (anche lui cosi cosi) ma sicuramente nel top 3 al livello passo gara degli ultimi 20 anni.

Per me sé la giocano Hamilton,Alonso e lui.

Räikkönen si ma periodo troppo corto (2003/2006)

Mah, verstappen è sicuramente un po' più forte in gara che in qualifica ma anche lì secondo me va parecchio forte, I distacchi che ha dato negli anni ai compagni di squadra (a parte il primo anno con Ricciardo) secondo me non sono un caso, ma so che poi ognuno ha le proprie teorie a riguardo. 

In gara secondo me è probabilmente attualmente il migliore, naturalmente Hamilton è lì nei dintorni. Invece sinceramente alonso lo vedo un gradino sotto a loro. Mi riferisco alla carriera non tanto a quest'anno. 

Link al post
Condividi su altri siti

Il culto dei Verstappenisti sta ormai raggiungendo le vette comiche di quello degli Alonsisti e Hamiltoniani.

Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bombarolo di Torino said:

Il culto dei Verstappenisti sta ormai raggiungendo le vette comiche di quello degli Alonsisti e Hamiltoniani.

Speriamo non tocchino il fondo come quelli di Sainz e che prendano esempio da alcuni TIFOSI 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
Il 12/9/2022 Alle 10:54, Rio Nero ha scritto:

L'ha spiegato bene Bobbi la situazione Verstappen e Perez.

Con il processo di alleggerimento della macchina, con lo spostando dei pesi, si è favorita la guida di Verstappen (sottosterzo) rispetto a quella di Perez.

Da questo il peggioramento evidente del messicano che, ad inizio stagione, se la poteva giocare con il compagno olandese.

capirai, perez prendeva paga pure ad inizio anno eh

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincenzo ha scritto:

capirai, perez prendeva paga pure ad inizio anno eh

Qui non si sta dicendo che Perez avrebbe vinto il mondiale, ma che è stato chiaramente sfavorito dagli sviluppi portati dalla Red Bull per l'alleggerimento della monoposto.

P.S. Capisco le antipatie o le simpatie, ma uno deve essere obiettivo nel valutare le cose che avvengono.

Non si può sparare su un pilota non tenendo conto di ciò che avviene durante il corso della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Che sarebbe lo stesso che dovrebbe fare Ferrari, preferire la massima prestazione dell'auto e lasciare che siano i piloti ad estrarla. Incidentalmente la direzione di tale sviluppo molto spesso (se non sempre) prende una certa direzione ed è più vicina agli stili di Verstappen/Leclerc ecc...

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Che sarebbe lo stesso che dovrebbe fare Ferrari, preferire la massima prestazione dell'auto e lasciare che siano i piloti ad estrarla. Incidentalmente la direzione di tale sviluppo molto spesso (se non sempre) prende una certa direzione ed è più vicina agli stili di Verstappen/Leclerc ecc...

Mi spiace non credo alla favola dello sviluppo avulso dallo stile del pilota di punta.

Link al post
Condividi su altri siti
54 minutes ago, KimiSanton said:

Ma che dici, Sainz ha la Ferrari in mano grazie alla lobby birro-bancaria

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, espritz ha scritto:

Mi spiace non credo alla favola dello sviluppo avulso dallo stile del pilota di punta.

A prescindere da chi favorisca lo sviluppo, il fine ultimo è rendere l'auto più veloce. Se seguendo le indicazioni di un pilota ci si riesce, allora è giusto farlo, a prescindere da chi sia quel pilota.

O, per dirla in altro modo, non credo proprio che Red Bull rinunci a rendere più veloce l'auto perché, così facendo, favorirebbe Perez e non Verstappen.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe il più giovane ad avere due titoli o il record resta a Vettel?

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ancient Mariner ha scritto:

Sarebbe il più giovane ad avere due titoli o il record resta a Vettel?

Vettel ha dieci anni più di Verstappen e ha iniziato il suo filotto a 23 anni, cioè con un anno di vantaggio su Max.

Link al post
Condividi su altri siti

ek6IUkA.jpg

"ho sempre sognato di guidare la Ferrari fin da quando ero bambino" (semi cit.)

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Charlitas ha scritto:

ek6IUkA.jpg

"ho sempre sognato di guidare la Ferrari fin da quando ero bambino" (semi cit.)

Pochi giorni dopo aver scattato questa foto fece il suo primo test in F1. :asd:

Modificato da White Star
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

A me non dispiacerebbe vederlo in Ferrari ma credo non verrà mai. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti