Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come tanti

Post raccomandati

È in stato di grazia e naturalmente può guidare libero da ansie mondiali.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Guidare sapendo di avere un ingegnere di pista così sicuramente ti mette in posizione avvantaggiata.

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Guidare sapendo di avere un ingegnere di pista così sicuramente ti mette in posizione avvantaggiata.

Beh vuoi mettere correre con uno che sbaglia a darti la penalità o ancora peggio che non sa la tua posizione in gara? 

:chandhok:

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, erosbart ha scritto:

Quindi Montoya che mi pare fece più pole di Schumacher nel 2002 era superiore, buono a sapersi. Sia mai che alcune vetture danno il meglio in qualifica e viceversa :asd:

Sono andato a controllare perché non mi sembrava vero, in effetti quell'anno in qualifica finirono 7 a 7. :schumi1m:

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

Sono andato a controllare perché non mi sembrava vero, in effetti quell'anno in qualifica finirono 7 a 7. :schumi1m:

La F2002 faceva il vuoto in gara ma in qualifica era battibile, credo principalmente per le Bridgestone che sul giro secco faticavano un po' di più a entrare in temperatura rispetto alle Michelin. Infatti anche con la ultra-dominante F2004 Schumacher non fece tantissime pole (quell'anno mi sembra ci fosse anche il format della doppia qualifica con tempi addizionati).

Link al post
Condividi su altri siti

8 pole per Schumacher nel 2004

come Leclerc quest'anno

:schumi1m:

Link al post
Condividi su altri siti

17 pole ma 31 vittorie :max2m:

Link al post
Condividi su altri siti

chiudere i discorsi a Singapore penso sia quasi impossibile, dovrebbe vincere/vincere con GPV con Leclerc 10/9; potrebbe farcela a Suzuka

mondiale ai limiti della perfezione comunque

Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale più facile di sempre come previsto dal sottoscritto mesi fa.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ha spiegato bene Bobbi la situazione Verstappen e Perez.

Con il processo di alleggerimento della macchina, con lo spostando dei pesi, si è favorita la guida di Verstappen (sottosterzo) rispetto a quella di Perez.

Da questo il peggioramento evidente del messicano che, ad inizio stagione, se la poteva giocare con il compagno olandese.

Link al post
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Mondiale più facile di sempre come previsto dal sottoscritto mesi fa.

potevi dircelo già ad aprile almeno non ci illudevamo:toto5m:

Adesso, Rio Nero ha scritto:

si è favorita la guida di Verstappen (sottosterzo)

Verstappen preferisce il sovrasterzo al sottosterzo

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

Io lo avevo detto dopo Monaco e Baku pure :asd:

Prima mi ero effettivamente illuso anche io.  Comunque i suoi fan stanno diventando rapidamente peggio di quelli di Luigi. Se avesse fatto lui una gara così si sarebbe parlato solo di auto dominante...

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

Prima mi ero effettivamente illuso anche io.  Comunque i suoi fan stanno diventando rapidamente peggio di quelli di Luigi. Se avesse fatto lui una gara così si sarebbe parlato solo di auto dominante...

ma ci sono fan di Verstappen qui ? se la tua base di riferimento è facebook/twitter hai voglia, ne trovi per tutti i gusti :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

chiudere i discorsi a Singapore penso sia quasi impossibile, dovrebbe vincere/vincere con GPV con Leclerc 10/9; potrebbe farcela a Suzuka

mondiale ai limiti della perfezione comunque

Qualche analogia storica: vincerebbe il suo secondo Mondiale a Suzuka con quattro gare da disputarsi, allo stesso modo di Vettel nel 2011, secondo titolo a Suzuka con quattro gare rimanenti.

Pochi casi in cui si è andati oltre. Mansell nel 1992, cinque gare alla fine, e Schumacher nel 2002, sei gare alla fine, i primi che ricordo.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ci sono fan di Verstappen qui ?

rube a parte noi due e @ClaudioMuse, temo di no

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Verstappen preferisce il sovrasterzo al sottosterzo

Vabbè si è preferito il sovrasterzo. (Non ricordavo quale preferiva l'olandese) :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, erosbart ha scritto:

La F2002 faceva il vuoto in gara ma in qualifica era battibile, credo principalmente per le Bridgestone che sul giro secco faticavano un po' di più a entrare in temperatura rispetto alle Michelin. Infatti anche con la ultra-dominante F2004 Schumacher non fece tantissime pole (quell'anno mi sembra ci fosse anche il format della doppia qualifica con tempi addizionati).

C'è anche da dire che Schumi, per quanto fosse un fenomeno, non ha mai avuto il proprio principale punto di forza nella qualifica, bensì nel ritmo e nella gestione gara. Se come pilota da gara era da 10 e lode, come qualificatore era "solo" da 9, per me. Credo che da questo punto di vista Leclerc gli sia superiore.

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Cos'è questo astio? Ah già ho colpito nel segno. 

Direi proprio di si. Hamilton ha causato dolori al fegato incredibili. Nemmeno il tempo di riassorbire il dolore, che ora Max sta facendo il resto. Poveri fegati :asd:

4 minuti fa, rimatt ha scritto:

C'è anche da dire che Schumi, per quanto fosse un fenomeno, non ha mai avuto il proprio principale punto di forza nella qualifica, bensì nel ritmo e nella gestione gara. Se come pilota da gara era da 10 e lode, come qualificatore era "solo" da 9, per me. Credo che da questo punto di vista Leclerc gli sia superiore.

Vero. Schumi non è mai stato un qualificatore puro, solo che sapeva tenere ritmi altissimi per tutto l'arco della gara e alla lunga ti piegava.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Direi proprio di si. Hamilton ha causato dolori al fegato incredibili. Nemmeno il tempo di riassorbire il dolore, che ora Max sta facendo il resto. Poveri fegati :asd:

Vero. Schumi non è mai stato un qualificatore puro, solo che sapeva tenere ritmi altissimi per tutto l'arco della gara e alla lunga ti piegava.

Lascialo stare, il povero Hamilton, ieri ha avuto un altro déjà vu dello scorso anno...Sto ragazzo va aiutato!

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra nettamente il migliore quest'anno, ma deve ringraziare che la Ferrari ha puntato troppo su Leclerc e non su Sainz 

Link al post
Condividi su altri siti