Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

Semplicemente alieno, punto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il primo stint su soft è stato clamoroso, dopo ha gestito. Può vincere ogni gara

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SebMat ha scritto:

Il primo stint su soft è stato clamoroso, dopo ha gestito. Può vincere ogni gara

Penso che siano queste le cose veramente superlative. Sulla Soft aveva una consistenza davvero impressionante nel farla durare. 

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen says the dust on the first lap meant he ripped off a visor tear off. In other news, Leclerc (directly behind) had to pit after a visor tear off became stuck in his front-right brake duct. MV: “I hope it wasn’t mine!”

Carmine Marzano fai subito partire la denuncia ai carabinieri

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se siano state le componenti nuove montate e il suo feeling su questa monoposto e pista a fargli fare questa magnifica gara.

Oramai il mondiale è suo.

Può battere il record di gare vinte in una stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Macchina migliore e pilota migliore, facile la vita per la RB

Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/8/2022 Alle 18:17, Carmine Marzano ha scritto:

Verstappen assetto da qualifica e Leclerc da gara, lo ha detto il monegasco nell'intervista. 

ricordiamo queste perle a futura memoria 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

primo giro di Verstappen, dodged several bullets :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

primo giro di Verstappen, dodged several bullets :asd: 

Si vede il momento in cui, appena passa Hamilton, si toglie la visiera, visiera che andrà ad incastrarsi sulla Ferrari di Leclerc :cray:

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher nel 1995 vinse a Spa partendo dal 16mo posto.

Verstappen, 27 anni dopo, è riuscito a vincere sulla stessa pista partendo dal 14mo posto.

All'epoca la Benetton Renault con Schumacher alla guida era il miglior pacchetto in pista.

Oggi era un po' lo stesso discorso per il pacchetto RedBull RBPT (Honda) con Verstappen alla guida.

I grandi piloti emergono anche in queste situazioni.

Fanno la differenza dove altri non riuscirebbero a farla: Perez non avrebbe mai vinto questa gara, esattamente come non ci riusciva Bottas gli anni scorsi alla Mercedes.

Verstappen è un asso, c'è poco da dire.

Certo, agevolato dalla vettura migliore della griglia oggi in pista, questo non va sottovalutato né dimenticato.

Ma fare quello che ha fatto lui non è impresa comune a tutti.

Oggi abbiamo assistito a un qualcosa che resterà nella memoria di tutti.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Fine settimana perfetto. Poco da dire. La redbull era in questo circuito la macchina migliore e lui ha dominato. 

Il discorso degli sviluppi a suo favore è vero, ma Perez è stato più efficace di lui in un paio di gare al massimo. Questa mitizzazione di un Perez che sarebbe andato come lui prima degli aggiornamenti mi pare esagerata, non è che se un pilota non prende un secondo al giro da verstappen vuol dire che Se la stia giocando...

Poi va beh, non mi è chiaro dove la redbull stia barando ma va beh 

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rhobar_III ha scritto:

Verstappen, 27 anni dopo, è riuscito a vincere sulla stessa pista partendo dal 14mo posto.

All'epoca la Benetton Renault con Schumacher alla guida era il miglior pacchetto in pista.

Oggi era un po' lo stesso discorso per il pacchetto RedBull RBPT (Honda) con Verstappen alla guida.

Ho pensato anch'io al 1995 di Schumi, ma allora la situazione era diversa: vetture più vicine per prestazione e, soprattutto, una Williams che non era affatto inferiore alla Benetton del tedesco, anzi. In quel caso la differenza la fece tutta Schumi, che quell'anno bastonò in lungo e in largo il povero Damon Hill.

Per il resto, Max ha corso un'altra gara impeccabile, ma stavolta non riesco neppure a fargli troppi complimenti né a esaltarmi troppo, vista la palese superiorità della RB su tutto il resto dello schieramento. Ieri a Max è bastato un terzo del GP per ritrovarsi in testa, non ha nemmeno dovuto sudarsela la vittoria.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rhobar_III ha scritto:

non capisco l'analogia però, a spa nel 95 venne a piovere e ci fu la nota impresa di schumacher che con slick andava quasi come hill su gomme da bagnato. 

Link al post
Condividi su altri siti

Poco da dire, il modo in cui ha guidato dal primo run delle FP1 è stato sensazionale. 

Ok mezzo stellare ma lui ha guidato da Dio, primo stint imbarazzante per tutti, soprattutto per il compagno. 

Quest'anno mondiale in carrozza stile Hamilton, ma quando parliamo di lui ripensiamo alla cattiveria con cui si è preso il mondiale del 2021 (al netto di tutte le lecite discussioni sulle modalità ovviamente). Quel mondiale alla Mercedes lo poteva strappare lui e nessun altro, lo ha messo su un livello dove sono arrivati pochi pochi nella storia, lo apprezzeremo di più riguardandolo tra qualche anno.

Purtroppo quest'anno non ha dovuto tirare fuori neanche un briciolo della cattiveria agonistica che lo contraddistingue, e che certamente sarebbe venuta fuori se fosse servito. Gli è bastato guidare come sa, in scioltezza praticamente.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Ho pensato anch'io al 1995 di Schumi, ma allora la situazione era diversa: vetture più vicine per prestazione e, soprattutto, una Williams che non era affatto inferiore alla Benetton del tedesco, anzi. In quel caso la differenza la fece tutta Schumi, che quell'anno bastonò in lungo e in largo il povero Damon Hill.

Per il resto, Max ha corso un'altra gara impeccabile, ma stavolta non riesco neppure a fargli troppi complimenti né a esaltarmi troppo, vista la palese superiorità della RB su tutto il resto dello schieramento. Ieri a Max è bastato un terzo del GP per ritrovarsi in testa, non ha nemmeno dovuto sudarsela la vittoria.

Sono d'accordo. Seppur lui sia stato molto bravo, non l'ho vista come impresa. 

Poi va beh, a mio attualmente è ll miglior pilota sullo schieramento ma non per ieri 

Link al post
Condividi su altri siti

Era dagli anni 50 che un pilota non vinceva due gare di seguito partendo fuori dalla top10.

Credo basti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale impresa dai :rotfl:

Max è un fenomeno ma ieri era già a ridosso del podio dopo 3 giri. Aggiungiamo il DRS a una velocità di punta già di per sé mostruosa e la 'rimonta' è servita. Cioè gli altri erano fermi a confronto, sembrava F1 vs F2 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ha lanciato una visiera direttamente sull'avversario, bloccandolo

cosa deve fare di più questo ragazzo????

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Era dagli anni 50 che un pilota non vinceva due gare di seguito partendo fuori dalla top10.

Credo basti.

statistica che fa effetto ma credo sia anche contingente a come sono andate le qualifiche (problema in Ungheria, penalità in Belgio), cioè intendo dire che credo che una roba simile avrebbe potuto farla anche Hamilton con le Mercedes dominanti, solo non ne ha avuta l'occasione

cmq in Ungheria non è partito fuori dalla top10

Link al post
Condividi su altri siti