Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il migliore di sempre

Post raccomandati

55 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Personalmente non mi piace leggere che i piloti devono dimostrare di saper vincere anche con macchine inferiori, spesso si pensa un po' troppo che se uno vince con la macchina migliore vince "solo grazie alla macchina" e che "tanti altri farebbero come lui"

 

Be'. Un conto è la RB del 2021, che, quand'era superiore a Mercedes, lo era di pochissimo. Un conto è la RB del 2023, che (per quanto visto finora) farebbe vincere il mondiale in scioltezza anche a Perez. Stesso discorso per le Mercedes con cui Bottas arrivava secondo nel mondiale (ma anche quelle tra 2014 e 2016): un buon 50% dello schieramento le avrebbe portate al titolo mondiale, e mi tengo prudente nella stima.

 

Quindi il discorso "tanti altri farebbero come lui" è stato vero più di qualche volta negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minutes ago, rimatt said:

 

Be'. Un conto è la RB del 2021, che, quand'era superiore a Mercedes, lo era di pochissimo. Un conto è la RB del 2023, che (per quanto visto finora) farebbe vincere il mondiale in scioltezza anche a Perez. Stesso discorso per le Mercedes con cui Bottas arrivava secondo nel mondiale (ma anche quelle tra 2014 e 2016): un buon 50% dello schieramento le avrebbe portate al titolo mondiale, e mi tengo prudente nella stima.

 

Quindi il discorso "tanti altri farebbero come lui" è stato vero più di qualche volta negli ultimi anni.

In realtà sono d'accordo con quanto dici qui, non mi ero espresso molto bene prima. Il mio messaggio era che vincere con una vettura dominante, come lo è questa RB con la quale in effetti vince anche Perez, non è necessariamente un elemento squalificante per un pilota. In questo caso in particolare, io ritengo Max il più forte pilota in griglia e quindi i commenti "eh però vorrei vederlo senza missile" o simili li trovo un pochino fuori luogo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

In realtà sono d'accordo con quanto dici qui, non mi ero espresso molto bene prima. Il mio messaggio era che vincere con una vettura dominante, come lo è questa RB con la quale in effetti vince anche Perez, non è necessariamente un elemento squalificante per un pilota. In questo caso in particolare, io ritengo Max il più forte pilota in griglia e quindi i commenti "eh però vorrei vederlo senza missile" o simili li trovo un pochino fuori luogo 

 

Detta così sono d'accordo anch'io, anche perché Max ormai ha ben poco da dimostrare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che la prestazione di Miami lascia anche pochi dubbi sul vincere con vettura dominante, ha demolito Perez.

 

Forse l'elemento in cui "deficita" è quello del weekend Sprint, quindi qualifica e gara con un setup non pienamente ottimizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 11/5/2023 Alle 10:29, Nemesis ha scritto:

Per me è ancora superiore Hamilton come bravura ma di poco

 

Anche lewis ha vinto nel 2008 all'ultima gara contro la ferrari alla pari (al secondo anno!), poi ha avuto un mezzo palesemente superiore tranne dove ha lottato per la prima parte di stagione con Vettel.

 

Ecco: se Verstappen in questi anni di dominio dovesse ripetersi battendo un big alla pari allora sì sarebbe a livello di lewis, ma deve vincerne altri 5 di mondiali, a fine 2027 se ne riparla.

 

 

 

Hamilton una stagione tipo 2021 tipo Max non l'ha mai fatta in carriera.

 

Paradossalmente la stagione più vicina al 2021 di max è stata il 2007 ma mandò tutto in vacca (giustizia divina) nelle ultime due gare.

 

E poi il 2018 ma solo nella seconda metà di stagione e con vettura superiore.

 

3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Per me la Red Bull nella prima fase di stagione è stata tendenzialmente superiore, Max ha anche dovuto scontare meno penalità per il motore. Dopo l'aggiornamento di Silverstone la Mercedes però è migliorata e nella parte finale di stagione era nettamente l'auto migliore.

Difficile fare un confronto fra i due, per me è stata una bellissima stagione con due campionissimi che si sono espressi ad alto livello e hanno distrutto i relativi compagni. 

Personalmente non mi piace leggere che i piloti devono dimostrare di saper vincere anche con macchine inferiori, spesso si pensa un po' troppo che se uno vince con la macchina migliore vince "solo grazie alla macchina" e che "tanti altri farebbero come lui"

 

Per me Max ha vinto con l'auto mediamente inferiore e nettamente inferiore nelle ultime 4 gare. Direi che in totale ha avuto al max 5-6 gare in cui la RedBull era, al max, un po' superiore.

 

Miglior prestazione individuale degli ultimi 20 anni. Meglio anche di Alonso 2012 considerato che alla fine Max il mondiale l'ha vinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sulla costanza mi ha ricordato alonso 2012, non sbagliò nulla, mentre ham fece alcune cagate

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2012 alonso approfitto di un campionato con tanti vincitori e inaffidabilita dei principali concorrenti. A volte faceva piazzamenti per ritiri altrui (basta ricordare anche solamente Brasile). Verstappen invece nel 2021 oltre a essere costante, a livello di intensità di guida è stato notevole. 

Hamilton lo continuo a considerare il principale avversario dell'olandese, credo la spunterebbe nuovamente l'olandese, ma credo che se si dovesse giocare un mondiale, Hamilton avrebbe ancora i numeri per fare una stagione sia costante che veloce 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Hamilton una stagione tipo 2021 tipo Max non l'ha mai fatta in carriera.

 

Paradossalmente la stagione più vicina al 2021 di max è stata il 2007 ma mandò tutto in vacca (giustizia divina) nelle ultime due gare.

 

E poi il 2018 ma solo nella seconda metà di stagione e con vettura superiore.

 

 

Per me Max ha vinto con l'auto mediamente inferiore e nettamente inferiore nelle ultime 4 gare. Direi che in totale ha avuto al max 5-6 gare in cui la RedBull era, al max, un po' superiore.

 

Miglior prestazione individuale degli ultimi 20 anni. Meglio anche di Alonso 2012 considerato che alla fine Max il mondiale l'ha vinto

 

vabbe che ha esordito giovane, ma a 10 anni credo facesse altre categorie...

 

:max1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/5/2023 Alle 16:24, JLP ha scritto:

 

vabbe che ha esordito giovane, ma a 10 anni credo facesse altre categorie...

 

:max1m:

 

Veramente ho scritto che l'unica stagione di Hamilton quasi paragonabile al 2021 di Max è stata quella del 2007 dove, per fortuna e per giustizia divina, ha mandato tutto in vacca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Veramente ho scritto che l'unica stagione di Hamilton quasi paragonabile al 2021 di Max è stata quella del 2007 dove, per fortuna e per giustizia divina, ha mandato tutto in vacca

non avevo capito il senso

 

:lew4m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimo settore epico al livello del quasi giro della vita di Jeddah 21, mostruoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, erosbart ha scritto:

Ultimo settore epico al livello del quasi giro della vita di Jeddah 21, mostruoso

Finalmente si è rivisto Max che guida di pancia. Ci vogliono avversari per toglierlo dalla noia 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giro a livello di Jeddah 2021

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

T3 che rimarrà nella storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha ricordato l'ultimo settore di Schumacher dei bei tempi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strepitoso.

Certo secondo me nel primo run era stata veramente troppo conservativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che secondo me aveva la macchina per la pole. Probabilmente è stato un po' troppo conservativo nei primi due settori, mentre ha tirato fuori qualcosa di buono nel terzo. 

Quindi buon giro ma poteva fare meglio a livello di tempo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I primi due settori di Jeddah più il terzo di oggi ed esce il miglior giro di sempre. Nei primi due non ottimale, poi il capolavoro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è il migliore in qualifica e oggi ha fatto di tutto per perdere la pole come successo tante altre volte.

Guida spettacolare ma in qualifica non paga. Senza le toccatine almeno 1-2 decimi avrebbe messo tra sé e Alonso(che non amo assolutamente ma che avrebbe meritato di più). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ilmonaco ha scritto:

Diciamo che secondo me aveva la macchina per la pole. Probabilmente è stato un po' troppo conservativo nei primi due settori, mentre ha tirato fuori qualcosa di buono nel terzo. 

Quindi buon giro ma poteva fare meglio a livello di tempo. 

 

Senza contare che Alonso non è stato impeccabile nel T3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×