ggr 3547 Inviato 8 Aprile, 2018 Beh, non mi sembra proprio cosi irrilevante. Mercedes ha avuto problemi di blistering, proprio dovuto alle alte temperature, e tu fai una modifica per tenerle basse? la Vergogna tutta italiana continua. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 10 Aprile, 2018 Ragazzi non scherziamo. Questi problemi chi li ha avuti? SOLO la Mercedes, ergo è un problema loro. Questa è scandalosa, non scherziamo proprio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 10 Aprile, 2018 Bene così...quindi quel blistering era effettivamente un loro problema e non le temperature Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 10 Aprile, 2018 E' gravissimo ed è assurdo che le altre squadre ancora non stiano protestando con forza dopo questo ennesimo tentativo di favorire la Mercedes. Se non è Mafia questa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 10 Aprile, 2018 Evidentemente la modifica porta vantaggi a tutti. Varie proteste vennero fatte quando ritenuto necessario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Aprile, 2018 le proteste non servirebbero perché la FIA ne ha fatto una questione di sicurezza (rotfl) e in tal caso non occorre il parere dei team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 10 Aprile, 2018 (modificato) Cioè che hanno un po' aizzato il fuoco con quel "Mercedes ha richiesto", perché in realtà la cosa pare molto più soft. Ma smettila di difendere i ladri, dai... manco fossi un crucco. Sono ladri e se ne vantano. Io mi chiedo: e se a Silverstone dovesse essere coperto e far freddo e le gomme prima versione non si sarebbero surriscaldate? Cosa succederebbe in tal caso a gomme con 4mm di battistrada in meno, diminuirebbe la loro durata o addirittura diventerebbero pericolose? Credo che in Spagna e Francia le temperature saranno più elevate, Ma a Silverstone non si ha mai questa sicurezza... Modificato 10 Aprile, 2018 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 10 Aprile, 2018 dico solo una cosa: 1000 km barcellona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Aprile, 2018 ho letto che i ladri stanno spingendo per avere la modifica della Pirelli su tutti i circuiti (per ora è solo Barcellona, LeCastellet e Silverstone), con la scusa che con queste gomme tutte le gare avrebbero solo un pit stop. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 12 Aprile, 2018 Questa è veramente Mafia allo stato puro. Bisogna vedere se nel 2013 il contratto firmato tra Mercedes, FIA e Pirelli includeva anche il dominio del 2018 oppure no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 12 Aprile, 2018 Sta alla Ferrari rispondere "nisba" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 12 Aprile, 2018 ho letto che i ladri stanno spingendo per avere la modifica della Pirelli su tutti i circuiti (per ora è solo Barcellona, LeCastellet e Silverstone), con la scusa che con queste gomme tutte le gare avrebbero solo un pit stop. Se la scusa è questa DEVONO per forza passare da una votazione tra i team, perché non sarebbe più una questione di sicurezza ma di spettacolo. Quindi Ferrari avrebbe voce in capitolo. Se dovesse invece essere imposto dall'alto allora mi aspetto una presa di posizione forte di Ferrari e degli altri team. Almeno con la richiesta di due giorni di test con Pirelli e l'auto attuale per poi prendere una decisione, perché non è detto che per la rossa sia uno svantaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 12 Aprile, 2018 ho letto che i ladri stanno spingendo per avere la modifica della Pirelli su tutti i circuiti (per ora è solo Barcellona, LeCastellet e Silverstone), con la scusa che con queste gomme tutte le gare avrebbero solo un pit stop. ma insomma si scaldano troppo o durano troppo? perché sono in antitesi le due cose Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 13 Aprile, 2018 (modificato) A questo punto bisognerebbe gentilmente anche mandarli a fare in mulo, perché ora hanno veramente rotto i voglioni! Tra laltro sembra che - non solo in Italia - linteresse sia leggermente cresciuto, dopo le due vittorie Ferrari. Quindi la FIA e Liberty dovrebbero capire COSA serve e di COSA non ha bisogno la F1. Vedrete, se la Ferrari dovesse ripetersi in Cina, come batterà i piedi Toto... Ma soprattutto NON mi sembra che nessuna di queste modifiche/richieste abbia come motivazione la sicurezza, eventualmente solo per Mercedes (per me è solo una scusa), che invece di piangere, dovrebbe adattare vettura e sospensioni. Modificato 13 Aprile, 2018 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Aprile, 2018 Sono daccordo. Bisognerebbe far sempre vincere la Ferrari per il bene di questo sport. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 13 Aprile, 2018 No, perché i domini stancano, di qualsiasi colore. Per il bene di questo sport basterebbe semplicemente non favorire un team già forte. O meglio, non azzoppare quello Italiano quando usa meglio le gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 13 Aprile, 2018 Parlando con un mio amico della questione, mi ha risposto: "La Ferrari ha sempre avuto benefici dai cambi di regolamento e dalle gomme nei suoi domini". Mha, ricordo che quando venne Schumacher la Ferrari era molto indietro, e solo con un gran lavoro, e al manico pazzesco del Tedesco, riuscì a competere con a Williams nel 1997 e senza grossi cambi di regolamento in quei due anni. Nel 1998 con i cambi di regolamento e le gomme goodyear credo sarebbe meglio lasciar perdere. Il dominio Ferrari cominciato nel 2000 avvenne solo grazie allo sviluppo e dal lavoro dei tecnici cominciato nel 98' dove subiva un secondo alla prima gara (molto dipendeva anche dalle gomme vero). Nel 2001-2002 la Ferrari continuò lo sviluppo e dominava, e che successe? Nel 2003 nuovi regolamenti tecnici ed anche di punteggi, che andavano a toccare i punti di forza della Ferrari. Mondiale sofferto ma vinto. Nel 2004 sviluppo delle macchine 2003, ed ancora dominio senza alcun vantaggio, e cosa succede nel 2005? Ancora nuovi regolamenti tecnici sempre a toccare i punti di forza della Ferrari, e la regola VERGOGNOSA sulle gomme che andavano ad avvantaggiare le Michelin in modo vergognoso e che già sapeva del nuovo regolamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Aprile, 2018 dovresti ricordare al tuo amico che negli anni di Schumacher non c'era il monogomma, quindi l'obiezione rispetto ai nostri giorni è irrilevante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 13 Aprile, 2018 (modificato) Beh, che i cambi di regolamento servano a mischiare un po' le carte è ovvio. Tanto per fare due esempi non sfavorevoli alla Ferrari: l'avvento dell'era PU ha favorito i grandi motoristi e decretato la fine dell'era Red Bull, i cambiamenti 2017 hanno dato l'opportunità agli altri di avvicinarsi a quel mostro che era la Mercedes.... Modificato 13 Aprile, 2018 da Antonio91 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1122 Inviato 13 Aprile, 2018 non credo sia così drastica la cosa, comunque favoritismi alla Ferrari non ne vedo da anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti