Bigmeu 543 Inviato 31 Marzo, 2018 Credo che Pirelli abbia paura a rischiare troppo sulla morbidezza, per evitare di tornare a mescole tipo il 2012/2013 con 4 pit a gara. In più adesso le vetture sfruttano molto il grip aerodinamico e questo fa si che le gomme vengano sollecitate meno, perchè la vettura genera più deportanza e non necessita solamente del grip degli pneumatici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 31 Marzo, 2018 Si anch'io ho avuto questa sensazione. E anche i tempi sul giro tra 2017 e 2018 sono praticamente identici. Se si considera che le macchine nuove dovrebbero esser più veloci delle precedenti e le mescole dovrebbero essere più morbide.. Qualcosa non quadra. Spero anch'io che Pirelli nei prossimi GP faccia scelte un po' più aggressive Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 31 Marzo, 2018 tanto c'è il monogomma. possono fare ciò che vogliono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 31 Marzo, 2018 Si ma se c'è il monogomma e queste ti esplodono in gara, come successo nel 2013 a causa di "detriti" invisibili, il fornitore non ci fa una bella figura. Se c'è competizione ci sta che uno si spinga oltre i limiti e fallisca, se non c'è no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 896 Inviato 31 Marzo, 2018 A Baku la Hypersoft era doverosa..lì scelta troppo troppo conservativa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Aprile, 2018 a Shanghai c'è il salto di mescola, niente SS aggressivi in Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 3 Aprile, 2018 mi piace molto la scelta che ha fatto hamilton, secondo me in ferrari hanno esagerato, solo 3 soft sono pochine eh. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Aprile, 2018 Ottimisti anche alla Red Bull. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 3 Aprile, 2018 strana la scelta di Hamilton, manco fosse un Hartley. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 896 Inviato 3 Aprile, 2018 Considerando che l'anno scorso le US neanche c'erano quasi tutti i team sono stati molto aggressivi. Se le US dureranno mezza gara anche in Cina quella della Pirelli perderebbero quel briciolo di credibilità che gli resta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Aprile, 2018 ma questa ? https://mobile.twitter.com/tgruener/status/982343687165296640 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AllievoDiPino 36 Inviato 6 Aprile, 2018 lo stabilimento turco per fare gommini su misura era già stato scoperto mi meravilgio che non le abbiano già portate in Australia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Aprile, 2018 The test rides in Barcelona were a warning shot. After the endurance races, some cars came back with bubbles on the rear tire. Mercedes had the biggest problems. Pirelli pushes it on the new asphalt of Barcelona. "He's black, saves the heat. Because all bumps have been smoothed out, the cars can drive lower and produce even more grip than usual. This can lead to overheating under continuous load and the low wear of the rubbers in the fast corners ", Pirelli sports director Mario Isola explains. But there is another truth. Pirelli has designed its compounds one level softer than 2017. This lowers the temperature range in which the tires work. Therefore, the tendency to overheat starts earlier than last year. What slows the cars in the race and additionally contributes to the Überholproblematik. Rubber layer thinner by 0.4 millimeters Pirelli followed the request of Mercedes. "We would have done that too. That's how we were in Monza and Spa in 2011 and 2012, "says Isola. In Barcelona, Silverstone and Paul Ricard, the rubber layer on the tire is reduced by 0.4 millimeters. That reduces the weight of a set of tires by at least one kilogram. The teams have to fill the gift with ballast.Mercedes suggested Pirelli to reduce the rubber layer on the critical racetracks. A thinner tread means less movement in the rubber and thus less risk of overheating. On the 3 mentioned routes the asphalt was renewed. "It's the same guy as in Barcelona," says Isola. Pirelli would actually have needed 70 percent approval for a short term change. But here is the security argument. The competition reacted sourly. "We have no problems with bubbles," says McLaren. Red Bull reluctantly relinquishes a competitive advantage: "Our car handles the tires more gently than the Mercedes," explains Daniel Ricciardo. A team boss rumbles: "Why should we change the tires if Mercedes has a problem? You have to see for yourself how they manage the tires. " han suggerito alla Pirelli come costruirgli le gomme che schifo, è una roba veramente vomitevole questo favoritismo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 896 Inviato 6 Aprile, 2018 Questa sarebbe davvero una cosa incredibile..questo sì sarebbe un buon motivo per ritirarsi dalla F1.....indegni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 6 Aprile, 2018 sinceramente dopo la famosa 1000 km di barcellona non mi stupisco più di nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 6 Aprile, 2018 Direi abbastanza scandaloso. Perché dovrebbero essere 9 i team penalizzati quando i problemi li ha uno solo? Piuttosto imbarazzante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 7 Aprile, 2018 Piselli prima se ne va meglio è. Bridgestone era infinitamente meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 7 Aprile, 2018 Credo che Bridgestone se ne sia andata proprio per non sputtanarsi non ce la vedo proprio a fare gomme di pasta frolla come questi cialtroni... Ma il bello è che in molti (io compreso lo ammetto) pensavano che la Pirelli avrebbe favorito senza ritegno la Ferrari, ma chi l'avrebbe mai detto che erano per la Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Aprile, 2018 1000km impunita gomme esplosive cambiate in corsa pressioni cambiate nel weekend per resuscitarli gomme speciali costruite su loro indicazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Aprile, 2018 Pure io immaginavo una preferenza rossa per loro. Evidentemente la Mercedes ha sganciato più schei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti