joseki 1252 Inviato 3 Febbraio, 2015 tocca pure vedere se quei cavalli in più sono "esprimibili" lungo i circuiti in parecchi punti o solo sul rettilineo..non sempre la velocità di punta conta, anche l'accelerazione per esempio, sui tratti misti. Allora diciamo che la Mercedes ha migliore trazione, più cavalli nel motore che gira a più RPM degli altri, una parte ibrida più efficiente e consumi minori, non esiste che si possa lottare con loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Febbraio, 2015 Allora diciamo che la Mercedes ha migliore trazione, più cavalli nel motore che gira a più RPM degli altri, una parte ibrida più efficiente e consumi minori, non esiste che si possa lottare con loro. ...ma sono tutti aspetti che la ferrari potrebbe aver migliorato, anche leggermente meglio della Mercedes, per ora che ne sappiamo? Sappiamo solo che mancano 30/35 cavalli, ossia 1/3 del gap che aveva Ricciardo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1252 Inviato 3 Febbraio, 2015 ...ma sono tutti aspetti che la ferrari potrebbe aver migliorato, anche leggermente meglio della Mercedes, per ora che ne sappiamo? Sappiamo solo che mancano 30/35 cavalli, ossia 1/3 del gap che aveva Ricciardo. Hamilton ha già detto che la macchina è migliore in tutto di quella dello scorso anno, prestazioni incoraggianti ma la Mercedes è molto lontana ancora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 3 Febbraio, 2015 Temo di no crucco No, io volevo dire: la Ferrari ha trovato 60 CV, la Mercedes pure. In questo "siamo pari". In pista no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Febbraio, 2015 ...ma sono tutti aspetti che la ferrari potrebbe aver migliorato, anche leggermente meglio della Mercedes, per ora che ne sappiamo? Sappiamo solo che mancano 30/35 cavalli, ossia 1/3 del gap che aveva Ricciardo. Hamilton ha già detto che la macchina è migliore in tutto di quella dello scorso anno sì ma anche Raikkonen ha detto "wow, questa Ferrari è tutta un'altra storia" testuali parole, anche poi aggiunge, diplomaticamente che c'è molto da fare. e Rosberg che prima parlava di Vettel "che mi guarderà i fanalini spesso" oggi ha detto "Ferrari is a big eye-opener now"...un po' di strizza ora ce l'ha. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6879 Inviato 3 Febbraio, 2015 confronti al momento sono impossibili, la rb sta avendo problemi a girare ma sicuro sarà molto forte, williams non si è per niente scoperta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Febbraio, 2015 poi se non erro la Ferrari aveva recuperato quasi 20 cavalli con la vernice magica sullla marmitta l'anno scorso in estate...quindi se la consideriamo nel conto e gli 80 di cui parla Binotto sono i cavalli di fine stagione ora ne mancano: solo 10/15 di cavalli? (dipende da come s'è fatto i calcoli Binotto) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1252 Inviato 3 Febbraio, 2015 (modificato) Anche la Mercedes ebbe sviluppi in potenza lo scorso anno, soprattutto dal lato software e da quello dei lubrificanti. Modificato 3 Febbraio, 2015 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 3 Febbraio, 2015 contento per i 32 giri, che al terzo giorno "vergine" non sono male, ma da quel filmato, nonostante poco dopo si sia vista anche la ferrari andare abbastanza a chiodelli e porcini, la mclaren non sta in strada nemmeno andando a passo di lumaca. Sembrava la jordan del 2004 che non stava dritta neanche sul dritto. Sarà anche tutto spiegabile e risolvibile, ma vista così...mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Febbraio, 2015 (modificato) ma i cavalli veri li misurano ufficialmente quando faranno le omologazioni? O rimane tutto sempre voce di corridoio da forum? Modificato 3 Febbraio, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 3 Febbraio, 2015 Ok, gia qui mi tranquillizzo un attimo sì ma anche Raikkonen ha detto "wow, questa Ferrari è tutta un'altra storia" testuali parole, anche poi aggiunge, diplomaticamente che c'è molto da fare. e Rosberg che prima parlava di Vettel "che mi guarderà i fanalini spesso" oggi ha detto "Ferrari is a big eye-opener now"...un po' di strizza ora ce l'ha. Si ma per kimi era festa da spritz ad arrivare ai piedi dei punti. Potrebbe semplicemente voler dire che i 6 posti sono possibili anche per lui. Sarebbe un deciso miglioramento in senso assoluto, ma anche no per quello che intendi tu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1252 Inviato 3 Febbraio, 2015 ma i cavalli veri li misurano ufficialmente quando faranno le omologazioni? O rimane tutto sempre voce di corridoio da forum? L'unica che ha dichiarato una potenza è la Renault che ne fa 850, ma pare che in realtà si attesti sugli 800, per il resto sono tutte voci, i numeri precisi non li sa nessuno, e con tutti questi sistemi ibridi sono anche numeri abbastanza inutili. Di picco la PU Mercedes può erogare 1650cv (fonte Mercedes) funzionando con tutte le componenti al massimo della potenza, ma all'atto pratico genera circa 850 cv. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 3 Febbraio, 2015 Temo di no crucco No, io volevo dire: la Ferrari ha trovato 60 CV, la Mercedes pure. In questo "siamo pari". In pista no. Mi pare strano che il motorista che aveva la migliore e più evoluta unità dell'anno scorso, sia riuscito a tirare fuori altri 50/60 CV oltre agli 80/90 di gap che dava agli avversari, mentre i suddetti avversari siano riusciti a tirarne fuori solo altrettanti da unità nettamente sottosviluppate... Mi sembra ragionevole che mercedes abbia ancora un bel vantaggio, ma mi pare impossibile che abbiano mantenuto questo vantaggio intatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 3 Febbraio, 2015 Condivido. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 3 Febbraio, 2015 Secondo me la mercedes di gap ne ha piu dello scorso anno. Su tutti. In seconda battuta la redbull sarà la prima degli altri, a sua volta irraggiungibile. Queste le mie impressioni, anche se i test stanno dicendo il contrario. Senza dimenticare quel make history, che io continuo a vedere come una prova di quanto credano in loro stessi alla mclaren honda, anche qui a dispetto delle evidenze del momento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 3 Febbraio, 2015 La vera buona notizia che emerge dai video e che quest'anno il rumore delle pu è molto più interessante dell'anno scorso.. Almeno chi va in circuito un pò di emozione la prova. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 3 Febbraio, 2015 tocca pure vedere se quei cavalli in più sono "esprimibili" lungo i circuiti in parecchi punti o solo sul rettilineo..non sempre la velocità di punta conta, anche l'accelerazione per esempio, sui tratti misti. Allora diciamo che la Mercedes ha migliore trazione, più cavalli nel motore che gira a più RPM degli altri, una parte ibrida più efficiente e consumi minori, non esiste che si possa lottare con loro. E' così. Spero almeno che in Ferrari venga buttata nel cestino questa scusa dell'affidabilità e cercare di spremere ogni newtonmetro, ogni kw da ogni parte meccanica dell'auto. Altrimenti se gli permetti pure d'andare a spasso col manettino al minimo non le si impensieriscono neanche queste Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4692 Inviato 3 Febbraio, 2015 L'obiettivo credo sia crescere per raggiungere Williams e Red Bull nel corso o verso la fine della stagione. Vedere le Ferrari già a lottare con queste due altre squadre fin dall'inizio mi sembra un pò utopistico. L'importante è che sia Sebastian sia Kimi possano correre come sanno. Prime indicazioni positive. Quella sospensione anteriore è decisamente migliore degli anni scorsi, quella potrebbe essere una chiave di volta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 3 Febbraio, 2015 ma i cavalli veri li misurano ufficialmente quando faranno le omologazioni? O rimane tutto sempre voce di corridoio da forum? La seconda, e voce di paddock pure... Mi pare strano che il motorista che aveva la migliore e più evoluta unità dell'anno scorso, sia riuscito a tirare fuori altri 50/60 CV oltre agli 80/90 di gap che dava agli avversari, mentre i suddetti avversari siano riusciti a tirarne fuori solo altrettanti da unità nettamente sottosviluppate... Mi sembra ragionevole che mercedes abbia ancora un bel vantaggio, ma mi pare impossibile che abbiano mantenuto questo vantaggio intatto. È quello che spero anch'io. Ma in giro si leggono anche voci diverse, che affermano che la Mercedes abbia ancora molte risorse, nella propria PU. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Febbraio, 2015 (modificato) "Anche il feedback di Alonso, in pista oggi, è stato positivo. Ha definito la monoposto come stabile e reattiva" Modificato 3 Febbraio, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti