KaiserMax 137 Inviato 3 Febbraio, 2015 Ma quindi secondo voi è normale che una macchina nuova appena messa in pista sia subito stabile ? Io non me ne intendo per nulla, però non credo sia così impensabile che una macchina totalmente nuova, con nuovo motore, abbia anche grossi problemi al primo vero debutto....insomma penso ci stia, e penso anche che sgrossare questi problemi, all'inizio, sia molto facile. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto (da ignorante in materia eh) Poi chiaramente a livello visivo quelle immagini sono deprimenti. Probabilmente hai ragione, ma nei primi test dell'anno scorso erano così indecenti i comportamenti delle vetture? Chiedo perchè non mi ricordo precisamente.. a memoria mi sembra di no comunque, non mi pare fossero così sconcertanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Febbraio, 2015 Nei video sulla Mclaren, a parte la prima scodata in uscita di curva nel primo video, tutte le altre sono visibilmente causate da una cattiva gestione dell'erogazione della potenza e di come questa viene scaricata a terra. Cose normali visto che questo motore è completamente nuovo e viene per la prima volta montato su questa vettura, con esperienza pari a zero. Ci vorrà del tempo, ma la Red Bull 2014 insegna che si può recuperare nel migliore dei modi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1646 Inviato 3 Febbraio, 2015 Comunque guardate che Alonso stava girando con pista bagnata ed in quel momento era in linea coi tempi di Raikkonen circa.. Non ha girato con l'asciutto, non so da dove avete tirato fuori i 10 secondi al giro di ritardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2015 La Mercedes ebbe un debutto molto più tranquillo ma non a caso ha poi dominato il mondiale. La Rb se possibile era forse messa anche peggio, non riuscivano a girare con regolarità nemmeno all'ultima sessione di test, poi hanno recuperato. Sulla Ferrari non ho grandi ricordi del primissimo debutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Febbraio, 2015 no no; la mclaren era perfetta.....semplicemente Alonso con la f14t ha perso allenamento a guidare una macchina normale... :lol2: si era abituato a girare direttamente in abbondante sovrasterzo per compensare il sottosterzo, ora non ci si trova più Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Febbraio, 2015 Comunque guardate che Alonso stava girando con pista bagnata ed in quel momento era in linea coi tempi di Raikkonen circa.. Non ha girato con l'asciutto, non so da dove avete tirato fuori i 10 secondi al giro di ritardo si ma kimi stava facendo aero test con pitot e gingilli vari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 3 Febbraio, 2015 Comunque guardate che Alonso stava girando con pista bagnata ed in quel momento era in linea coi tempi di Raikkonen circa.. Non ha girato con l'asciutto, non so da dove avete tirato fuori i 10 secondi al giro di ritardo Si? Fail allora. Ma mi sembrava non fosse mai stato sui tempi di quelli davanti e Kimi era in pista col rastrello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1235 Inviato 3 Febbraio, 2015 Nel video integrale al giro dopo passa normalmente, sono problemi di setup meccanico e di mappatura della PU che deve bilanciate brake by wire, MGU - K e MGU - H,non si tratta neanche più di freno motore, sono cose cento volte più complesse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Febbraio, 2015 FernandoAlonsoOficial con Juan Carlos López Pestaña ealtre 4 persone 32 min · Pasos de gigante... Big step forward... #McLarenHonda #proud #Progress Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 3 Febbraio, 2015 Comunque guardate che Alonso stava girando con pista bagnata ed in quel momento era in linea coi tempi di Raikkonen circa.. Non ha girato con l'asciutto, non so da dove avete tirato fuori i 10 secondi al giro di ritardo Mi sa che non l'hai seguita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Febbraio, 2015 Binotto ha detto che hanno recuperato 80 cavalli. Quanto era il gap 2014 e di quanti cavalli ha migliorato Mercedes per adesso secondo i rumors? Giusto per capire se stanno pari o quasi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1235 Inviato 3 Febbraio, 2015 60 cv di gap, Mercedes dovrebbe aver migliorato di 50/60 cv. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 3 Febbraio, 2015 60 cv di gap, Mercedes dovrebbe aver migliorato di 50/60 cv. Ecco, siamo pari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Febbraio, 2015 ...quindi ne mancano 30/35 di cavalli... può una "miglior trazione" colmare quel gap, se ce l'hanno fatta? penso di sì...vedere Ricciardo l'anno scorso con 80 cavalli in meno cosa faceva. Vettel quindi PUO' arrivare primo, se ci crede ce la può fare. Ha un handicap ma ce la può fare. Possiamo dirlo serenamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2015 Temo di no crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Febbraio, 2015 Dipende tutto dalle sue mani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1235 Inviato 3 Febbraio, 2015 La Red Bull non è mai stata più veloce in gara della Mercedes, semplicemente 2 volte si sono eliminati da soli ed una volta ha avuto molto sedere con la SC, a livello di velocità pura non c'è stata una volta in cui abbiano avuto problemi con un altro team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Febbraio, 2015 tocca pure vedere se quei cavalli in più sono "esprimibili" lungo i circuiti in parecchi punti o solo sul rettilineo..non sempre la velocità di punta conta, anche l'accelerazione per esempio, sui tratti misti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2015 Secondo me è follia pensare di potere battere le Mercedes. L'anno scorso le gare che ha vinto Ricciardo è perché le Mercedes si suicidarono (senza nulla togliere si meriti dell'australiano ) Secondo me sarà già un miracolo poter competere con le Rb Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti