mircocatta 1097 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) ...quindi ne mancano 30/35 di cavalli... può una "miglior trazione" colmare quel gap, se ce l'hanno fatta? penso di sì...vedere Ricciardo l'anno scorso con 80 cavalli in meno cosa faceva. Vettel quindi PUO' arrivare primo, se ci crede ce la può fare. Ha un handicap ma ce la può fare. Possiamo dirlo serenamente. 1)la vettura di ricciardo era la stessa di vettel, vettel non ha fatto un caxxo mentre ricciardo ci ha vinto 3 volte, come farebbe vettel quest'anno a fare quello che ha fatto ricciardo? 2)e poi parliamone, ricciardo non è mai stato superiore alle mercedes, ha solo approfittato di momenti nel campionato in cui i due mercedes per un motivo o per l'altro (problemi tecnici o incidenti o errori dei piloti) non erano al top 3) sperare che la ferrari superi il motore della mercedes anche solo dello scorso anno lo vedo come un miracolo figurati il motore mercedes 2015, più potente e con, probabilmente, più coppia/trazione Modificato 4 Febbraio, 2015 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1678 Inviato 4 Febbraio, 2015 ...quindi ne mancano 30/35 di cavalli... può una "miglior trazione" colmare quel gap, se ce l'hanno fatta? penso di sì...vedere Ricciardo l'anno scorso con 80 cavalli in meno cosa faceva. Vettel quindi PUO' arrivare primo, se ci crede ce la può fare. Ha un handicap ma ce la può fare. Possiamo dirlo serenamente. questa me la segno, la leggerò per farmi due risate siamo in 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4296 Inviato 4 Febbraio, 2015 Stavo pensando... La vernice della Red Bull è opaca; questo non vanifica parzialmente i test aerodinamici? Le vernici opache non creano più attriti con l'aria? Probabilmente Newey sta pensando ad una superficie della carrozzeria che ricalchi quella delle palline da golf... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1097 Inviato 4 Febbraio, 2015 questa me la segno, la leggerò per farmi due risate siamo in 2 ho editato perchè mi sentivo in colpa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4296 Inviato 4 Febbraio, 2015 f1analisitecnica.com: Ferrari nei giorni scorsi ha girato piuttosto scarica di carburante. Mercedes sempre con tanta benzina. Indiscrezioni danno il distacco tra la Rossa e la Mercedes intorno a 8 decimi al giro Credibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1678 Inviato 4 Febbraio, 2015 siamo in 2 ho editato perchè mi sentivo in colpa Addirittura... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 4 Febbraio, 2015 f1analisitecnica.com: Ferrari nei giorni scorsi ha girato piuttosto scarica di carburante. Mercedes sempre con tanta benzina. Indiscrezioni danno il distacco tra la Rossa e la Mercedes intorno a 8 decimi al giro Solo? Buono! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 4 Febbraio, 2015 8 decimi di distacco come punto di partenza sarebbe un ottimo lavoro da parte della Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5559 Inviato 4 Febbraio, 2015 8 decimi significherebbe giocarsi il podio ad ogni gp, sarebbe ottimo in prospettiva 2016 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1678 Inviato 4 Febbraio, 2015 C'è una differenza di 5-6 secondi al giro tra una vettura col pieno e senza carburante, premesso che i carichi esatti di carburante nei test nessuno li sa, come diavolo fate ad ipotizzare 8 decimi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 4 Febbraio, 2015 mica stiamo ipotizzando noi, ma i famosi addetti ai lavori ("che ne sanno più di noi" cit.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5559 Inviato 4 Febbraio, 2015 MERCEDES FOCUSSING ON STARTS Lewis Hamilton has been doing only practice starts so far. In this run he finally stays out and picks up some speed. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1678 Inviato 4 Febbraio, 2015 mica stiamo ipotizzando noi, ma i famosi addetti ai lavori ("che ne sanno più di noi" cit.) ah si giusto, quelli che sanno tutto :asd: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 4 Febbraio, 2015 ma in che mondo vivete? :lol2: da come la fate voi c'era solo Ricciardo e le 2 Mercedes...e gli altri? correvano solo in 3? :lol2: ...perchè di macchine con motore -mercedes- in griglia ce ne erano 8 l'anno scorso...non tutte con problemi tecnici. Quando Ricciardo ha vinto; ha vinto su tute le altre macchine con molti più cavalli della sua! Proprio a dimostrazione che se hai qualche cavallo in meno (lui tanti in meno) ma, sei determinato, e hai buona trazione, ce la puoi fare ad arrivare primo. Esattamente come Vettel con un gap di 30 cavalli (questo sembra essere il valore ufficioso) ha la possibilità di arrivare primo 3,4,5...forse 6 volte (mica sempre, è ovvio!) se la macchina ha una trazione migliore dell'anno scorso e la differenza di cavalli è stata limata di un po'. Sempre che lui ci sia capace a livello umano. Io questo ho detto, ed è inequivocabile. ...sopratutto perchè APPUNTO i problemi tecnici i primi due ogni tanto ce li possono avere. Mica sono fatti di Adamantio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5559 Inviato 4 Febbraio, 2015 Fine colazione per kimi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Febbraio, 2015 Ma non sta piovendo no ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1678 Inviato 4 Febbraio, 2015 ma in che mondo vivete? :lol2: da come la fate voi c'era solo Ricciardo e le 2 Mercedes...e gli altri? correvano solo in 3? :lol2: ...perchè di macchine con motore -mercedes- in griglia ce ne erano 8 l'anno scorso...non tutte con problemi tecnici. Quando Ricciardo ha vinto; ha vinto su tute le altre macchine con molti più cavalli della sua! Proprio a dimostrazione che se hai qualche cavallo in meno (lui tanti in meno) ma, sei determinato, e hai buona trazione, ce la puoi fare ad arrivare primo. Esattamente come Vettel con un gap di 30 cavalli (questo sembra essere il valore ufficioso) ha la possibilità di arrivare primo 3,4,5...forse 6 volte (mica sempre, è ovvio!) se la macchina ha una trazione migliore dell'anno scorso e la differenza di cavalli è stata limata di un po'. Sempre che lui ci sia capace a livello umano. Io questo ho detto, ed è inequivocabile. ...sopratutto perchè APPUNTO i problemi tecnici i primi due ogni tanto ce li possono avere. Mica sono fatti di Adamantio. Ma pensi davvero che il gap sia di 30 cv? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5559 Inviato 4 Febbraio, 2015 Ma non sta piovendo no ?bisognerebbe ricordarsi l'ottimo sito meteo di ieri.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 4 Febbraio, 2015 ma la mercedes per 40 anni non ha vinto un ciufolo, nel 2014 hanno imbroccato la strada giusta per via del cambio regolamentare, ma non è che gli ingegneri delle altre case hanno la "terza media" (parliamo di Honda,Ferrari e Renault) mica della Chicco e Fisher Price. E' ovvio che il gap quest'anno sarà ridotto per tutti. ...infatti Ricciardo addirittura si sta candidando mentalmente per "vincere" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sisley 4x4 234 Inviato 4 Febbraio, 2015 Dire che distacco ha oggi la Ferrari dalla Mercedes e' una caxxxxxxxxta dai! La sexy F15 sembra meglio delle aspettative di noi tifosi pero' per una buona base di partenza ed una stagione dignitosa a Melbourne deve essere al massimo ad un secondo dalla mercedeses.v Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti