Vai al contenuto
Beyond

Ferrari SF15-T

Post raccomandati

Beh mi pare ovvio che come tipologia di vettura (peso maggiore sull'anteriore) quella di quest'anno sia nettamente più indicata per Raikkonen.

Evidentemente Alonso e Raikkonen prediligono 2 vetture molto diverse e l'anno scorso la vettura era stata fatta in funzione del primo..

Sarebbe curioso vedere lo spagnolo con questa Ferrari.

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gli stili dei due sono sicuramente diversi, sottosterzo per lo spagnolo, leggero sovrasterzo per il finnico...Ovvio che se crei una vettura che si adatta al primo, tagli fuori il secondo, un po' come successo a Schumi negli anni in Benetton. Ottimo sarebbe creare una vettura neutra, saranno poi i piloti a cucirsela addosso con i propri Setup

Link al post
Condividi su altri siti

Mah....a imho parere la SF 15 T e una vettura neutra...che riescono ad adattarre bene ad entrambi i piloti.Non credo che Allison abbia fatto una vettura per Kimi e non per Vettel anche se il loro stile di guida e simile...non uguale.Poi in barehin e andato meglio kimi che anche in qualifica e stato molto vicino a Seb.....ma ci sta che ci siano anche piste in cui un pilota si trova meglio di un altro.In ogni caso che vada meglio uno o l'altro non mi importa pou di tanto...sono felice in ogni caso se ottengono anche alternativamente buoni risultati......se poi kimi vincesse un paio di gare ....beh ...lo sarei ancora di piu

Modificato da Sisley 4x4

Link al post
Condividi su altri siti

Gli stili dei due sono sicuramente diversi, sottosterzo per lo spagnolo, leggero sovrasterzo per il finnico...Ovvio che se crei una vettura che si adatta al primo, tagli fuori il secondo, un po' come successo a Schumi negli anni in Benetton. Ottimo sarebbe creare una vettura neutra, saranno poi i piloti a cucirsela addosso con i propri Setup

Quel leggero gli fa un baffo...:asd:

tumblr_lrc1smPKCS1qic6x8o1_400.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche di Monza 2011, all'Ascari, me lo ricordo ancora quel numero

Link al post
Condividi su altri siti

Stupendo quel controllo :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

È sotto gli occhi di tutti: la sessioni invernali disputate dalla Sauber, erano evidentemente al di sopra della performance mostrata in queste prime quattro gare e, la Formula 1, potrebbe regalare al pubblico il secondo grande mistero della stagione, dopo le cause dellincidente di Alonso al Montmelò. Secondo alcune indiscrezioni, la Ferrari avrebbe usato la Sauber, per provare il nuovo motore che monterà la SF15-T in occasione del Gran Premio del Canada. Secondo alcune indiscrezioni trapelate dai colleghi della Bild, la Ferrari, in previsione della gara di Montréal, il Cavallino Rampante farà debuttare in pista il primo aggiornamento a livello di power unit che dovrebbe portare alla SF15-T circa 20/30 cavalli in più.

Il nome è sempre quello di Ralf Bach che ha svelato perché la Sauber si sia così comportata bene a Jerez de la Frontera e al Montmelò: Il motore che la Ferrari porterà in Canada ha già fatto il suo debutto in pista, solo che nessuno se nè accorto visto che è stato montato sulla Sauber, ha commentato il giornalista.

La scuderia elvetica, però, non ci sta però a passare da addetta ai lavori. Non si è fatta attendere la replica della Sauber, che nel caso lindiscrezione di Bach fosse vera, in cambio del rodaggio del motore della Rossa, avrebbe potuto avere, proprio dal Cavallino Rampante uno sconto sulla fornitura della power unit: Stavamo semplicemente usando un motore, non crediamo si trattasse di una versione speciale altrimenti avremmo notato la differenza, si conclude la nota creata dalla scuderia di Hinwil.

Link al post
Condividi su altri siti

interessante

veloci in ferrari, portano in pista cose provate 4-5 mesi prima :asd:

si scherza, a quanto pare non erano affidabilissime, anche se non mi ricordo di rotture particolari della sauber questo inverno

Link al post
Condividi su altri siti

ora è il momento di tirare fuori questo post vecchio:

...quindi ne mancano 30/35 di cavalli... può una "miglior trazione" colmare quel gap, se ce l'hanno fatta? penso di sì...vedere Ricciardo l'anno scorso con 80 cavalli in meno cosa faceva. Vettel quindi PUO' arrivare primo, se ci crede ce la può fare. Ha un handicap ma ce la può fare. Possiamo dirlo serenamente.

questa me la segno, la leggerò per farmi due risate

Me la sono segnata pure io e avevo ragione.

Se permettete; ora rido io :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

interessante

veloci in ferrari, portano in pista cose provate 4-5 mesi prima :asd:

si scherza, a quanto pare non erano affidabilissime, anche se non mi ricordo di rotture particolari della sauber questo inverno

O forse quei motori non erano ancora completi e nel frattempo sono stati affinati dei particolari. Tutto può essere: magari la PU per il Canada avrà 1000 cv più di quella Mercedes... ( :asd:)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che avrebbe fatto Arrivabene non è molto di più che una cosa ovvia! C'è da chiedersi, se mai, perché han dovuto aspettare dicembre. Mattiacci che faceva, dormiva? Che Alonso se ne sarebbe andato, in Ferrari, da quando lo sapevano? Siccome si disse che fu proprio il comportamento di Mattiacci a convincere lo spagnolo verso l'addio, che già meditava da tempo, forse si comincia a capire perché Marchionne l'ha silurato senza tante carinerie.

Link al post
Condividi su altri siti

ora è il momento di tirare fuori questo post vecchio:

questa me la segno, la leggerò per farmi due risate

Me la sono segnata pure io e avevo ragione.

Se permettete; ora rido io :asd:

hai ragione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ridiamo tutti, 'chè fa bene alla salute, giusto?

:lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sti giornalisti hanno frequelntato le elementari? mi viene il mal di testa a leggere certi articoli sgrammaticati!

PS: io spero che la storia del motore sia vera. in attesa della Haas l'unico modo per fare km ed esperimenti col motore era appoggiarsi alla sauber visto il rapporto tecnico decennale.

Link al post
Condividi su altri siti

Un po' di furbizia l'hanno acquisita quelli della Rossa

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la Ferrari avrebbe un motore con 30 cv in più che a Barcellona non ha mostrato nessun segno di inaffidabilità nonostante la Sauber abbia girato parecchio ma è partita lo stesso con l'handicap? È palesemente una puttanata.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la Ferrari avrebbe un motore con 30 cv in più che a Barcellona non ha mostrato nessun segno di inaffidabilità nonostante la Sauber abbia girato parecchio ma è partita lo stesso con l'handicap? È palesemente una puttanata.

Dovevano nascondersi per non uccidere subito il campionato e rischiare di far ritirare le mercedes dal mondiale! :lol2:

Comunque hai ragione, un giornalista serio avrebbe analizzato il lavoro dei test sauber e cercato di capire se ci sono stati cambi anomali di propulsore o dei suoi componenti.

PS a parte la storia sauber qualcuno sa se il famoso tappeto mobile è entrato in funzione o non è trapelato niente?

Link al post
Condividi su altri siti

Dovevano nascondersi per non uccidere subito il campionato e rischiare di far ritirare le mercedes dal mondiale! :lol2:

Comunque hai ragione, un giornalista serio avrebbe analizzato il lavoro dei test sauber e cercato di capire se ci sono stati cambi anomali di propulsore o dei suoi componenti.

PS a parte la storia sauber qualcuno sa se il famoso tappeto mobile è entrato in funzione o non è trapelato niente?

È quasi operativo, lo stanno mettendo a punto a Maranello.

correre-tapis-roulant.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

stessa cosa che ho pensato pure io...

tra l'altro starebbero girando con un motore meno competitivo, nonostante abbiano altri tokens per migliorarlo? ma andiamo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beh dato che le modifiche sono centellinate, prima di portare un pezzo definitivo che implichi una spesa di tokens è meglio assicurarsi che questo pezzo sia il più performante possibile e il più affidabile possibile. Meglio spendere 3 gettoni una volta sola che 6 gettoni perchè il pezzo sulla distanza si rivela inaffidabile o problematico.

Link al post
Condividi su altri siti