Beyond 6923 Inviato 20 Aprile, 2015 non dimentichiamo una cosa fondamentale, la mercedes davanti è sempre una, le ferrari invece hanno due piloti che si stanno equivalendo è più probabile che si possa in qualche modo battere rosberg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Aprile, 2015 ho letto che porteranno gli aggiornamenti della PU in Canada e a Monza...più o meno 5 gettoni a step quindi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 20 Aprile, 2015 Col motore le battiamo le mercedes Ci vuole un ottimo step Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 20 Aprile, 2015 Col motore le battiamo le mercedes Ci vuole un ottimo step da affiancare al tapis roulant da 40 milioni, così la palestra è completa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Aprile, 2015 Col motore le battiamo le mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 20 Aprile, 2015 è vero che la ferrari ha usato un motore nuovo nel weekend? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 20 Aprile, 2015 Yes, Mercedes invece ha usato ancora il vecchio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 20 Aprile, 2015 Col motore le battiamo le mercedes Ci vuole un ottimo step da affiancare al tapis roulant da 40 milioni, così la palestra è completa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 20 Aprile, 2015 Il vero problema della Ferrari nel duello con la mercedes é che per batterla deve studiare delle strategie differenti in quanto i tedeschi sono piú forti, se copia la tattica é sconfitta in partenza data la differenza nella velocità, se la ferrari vuole battere la mercedes deve potenziare il motore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 21 Aprile, 2015 Il vero problema della Ferrari nel duello con la mercedes é che per batterla deve studiare delle strategie differenti in quanto i tedeschi sono piú forti, se copia la tattica é sconfitta in partenza data la differenza nella velocità, se la ferrari vuole battere la mercedes deve potenziare il motore. Secondo me come motore siamo già molto vicini! la differenza la fanno arodinamica e telaio, quelli mercedes sono un'evoluzione della già ottima base 2014 noi abbiamo ribaltato tutto e dobbiamo progredire. Non dimentichiamo poi che in cina la MB ha portato aggiornamenti che hanno migliorato molto la gestione gomme, fanno finta di avere problemi al venerdì ( o forse cercano il limite delle gomme proprio per adattare la vettura) ma nelle 2 gare hamilton non ha avuto evidenti problemi di usura. speriamo in aggiornamenti costanti e sopratutto efficaci! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Aprile, 2015 Come potenza massima direi che siamo messi abbastanza bene, domenica Vettel è stato il più veloce. Ci manca molto in trazione e accelerazione, è li che la Mercedes ci fotteva di brutto, anche se c'è da dire che Vettel era in difficoltà con l'assetto. Ho visto un giro comparativo di Vettel ed Hamilton e la Ferrari perdeva una vita nel sinistra/destra in salita, prima del T2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 21 Aprile, 2015 Come potenza massima direi che siamo messi abbastanza bene, domenica Vettel è stato il più veloce. Ci manca molto in trazione e accelerazione, è li che la Mercedes ci fotteva di brutto, anche se c'è da dire che Vettel era in difficoltà con l'assetto. Ho visto un giro comparativo di Vettel ed Hamilton e la Ferrari perdeva una vita nel sinistra/destra in salita, prima del T2. Kimi ce l'aveva la trazione, era solo un discorso di assetto probabilmente, vedrete dalla prossima che vettel tornerà a volare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Aprile, 2015 Quando è arrivato in scia a Rosberg faticava parecchio pure lui, fortunatamente Nico ha sbagliato, facilitando il sorpasso, altrimenti sarebbe stata molto ma molto dura. E' chiaro che il vantaggio Mercedes non è solo nel motore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 21 Aprile, 2015 Ferrari, power unit 2015: aggiornamenti in Canada e a Monza Con l'aggiornamento del Canada, la Ferrari dovrebbe recuperare 20/30 cavalli sul Mercedes La Ferrari lo aveva largamente dichiarato, ben prima che iniziasse la stagione: la parola chiave del 2015 avrebbe dovuto essere osare, e, almeno per il momento, la strategia sorride al Cavallino Rampante. La decisione di montare sulla SF15-T la seconda power unit della stagione in occasione del Gran Premio del Bahrain, si è rivelata essere una mossa interessante per la Ferrari. Probabilmente i tecnici di Maranello, pensavano che, con ununità più fresca e quindi avendo più possibilità di spremerla, avrebbero potuto avvicinarsi ulteriormente alla Mercedes e così è stato, se pensiamo che Raikkonen ha quasi rischiato di andare a vincere la corsa. A differenza di quanto è stato detto in precedenza, la Ferrari non porterà, a livello di power unit, aggiornamenti sostanziali in Spagna, ma in Canada, dove il Cavallino Rampante sfrutterà un aggiornamento che prevede lutilizzo di circa metà dei 10 gettoni ancora a disposizione della Rossa. Le modifiche, con ogni probabilità riguarderanno le camere di combustione e gli alberi a camme, oltre che il debutto di una nuova versione di carburante studiato appositamente da Shell per Ferrari. Anche se non cè ancora nulla di ufficiale, con questa evoluzione, in termini di potenza, il Cavallino Rampante dovrebbe recuperare circa 20/30 cavalli che, permetterebbe alla Rossa di andare quasi a eguagliare la versione Mercedes. Anche se è lecito immaginare che a Brackley non staranno di certo a guardare la Ferrari si renderà protagonista di una seconda evoluzione del motore, questa volta da mandare in pista per la gara di casa, il Gran Premio dItalia, che si disputerà a Monza il prossimo settembre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 21 Aprile, 2015 non ho capito bene una cosa: quindi fino ad oggi già hanno speso la metà dei gettoni? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 21 Aprile, 2015 anche la mercedes porterà sviluppi nelle prossime gare, non è che migliorerà solo la ferrari... la stampa italiana è sempre stata troppo trionfalistica.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 21 Aprile, 2015 non ho capito bene una cosa: quindi fino ad oggi già hanno speso la metà dei gettoni?Mi pare di capire 5 per il Canada e 5 per Monza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 21 Aprile, 2015 (modificato) comunque: http://www.f1analisitecnica.com/2015/04/gp-bahrain-analisi-strategia-ferrari-vs.html ora, io credo sia improbabile che le gomme di kimi nel fare un giro in più avessero un crollo verticale di prestazione senza prima perdere anche solo 5 decimi, per cui, guardando la tabella, se nel primo stint l'avessero fermato due giri prima (cioè dopo vettel) e l'ultimo un giro prima avremmo a conti fatti un risparmio sui 6 secondi netti Modificato 21 Aprile, 2015 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 21 Aprile, 2015 Direi che i miglioramenti si notano dall'Australia ci giochiamo la vittoria con la mercedes.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 21 Aprile, 2015 non ho capito bene una cosa: quindi fino ad oggi già hanno speso la metà dei gettoni?Mi pare di capire 5 per il Canada e 5 per Monza Ok grazie; però non è quello che volevo sapere. Tu mi hai risposto, per la spesa futura. Io mi domandavo quale fosse la spesa "passata"...cioè sembra dall'articolo che già ne hanno spesi la metà, mentre io pensavo di no. Quindi è così? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti