Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Quei risultati mi ricordano che il passaggio da pista a rally è difficile , il passaggio inverso forse è più facile. Nelle moto Jean Michel Bayle fece anche qualche pole con la Yamaha iin 500 negli anni 90 prima di avere i problemi di labirintite che ne spezzarono la carriera

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La regola dovrebbe dire che se si arriva a 18 macchine, le prime 3 del mondiale costruttori sono obbligate a mettere la terza macchina. Dal quarto posto in giù, in questo caso la ferrari, la terza macchina è facoltativa.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che la Williams in questo momento abbia i fondi per costruire una terza vettura, se fosse obbligata potrebbe rimetterci in prestazioni e finire a metà gruppo, alla faccia dello spettacolo!

Link al post
Condividi su altri siti

A sky hanno detto che il regolamento obbliga le prime 3. La terza macchina non prende punti per il nondiale costruttori, ovviamente.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che non passi mai questa baggianata. Potrei seriamente abbandonare questa pagliacciata.

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

cioè, adesso sarebbero pure obbligati.

questi più vanno avanti più diventano privi di senno

fatemi capire, da anni stanno castrando test, modifiche, ricambi, muletti, gomme e quant'altro per un'oscenità chiamata "riduzione dei costi" poi di punto in bianco obbligano i teama usare la terza vettura

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

ma visto che la terza macchina è costosa,andrebbe ad un giovane e non prende punti, non sarebbe meglio far correre come terza macchina un'auto del 2014?

Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe già più senso.. Oppure vendere una versione "base" delle prime vetture ai team come marussia e cateram, un pò come la moto gp adesso.

Lo so che non è una soluzione ideale, ma se proprio proprio devono esserci 20 macchine.. allora meglio così che non gravare sui top team o simili...

Link al post
Condividi su altri siti

A sky hanno detto che il regolamento obbliga le prime 3. La terza macchina non prende punti per il nondiale costruttori, ovviamente.

Ggr

quale regolamento? di quale anno? :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe già più senso.. Oppure vendere una versione "base" delle prime vetture ai team come marussia e cateram, un pò come la moto gp adesso.

Lo so che non è una soluzione ideale, ma se proprio proprio devono esserci 20 macchine.. allora meglio così che non gravare sui top team o simili...

io più che ai primi 3 team estenderei la possibilità a tutti,poi chi se la vuole fare l'auto se la fa e chi la vuole comprare se la compra già fatta,come era prima e come accade negli altri campionati FIA.Costruttori e Clienti.In più possibilità di iscriversi a tutto il campionato o solo parzialmente a gare selezionate.

Link al post
Condividi su altri siti

d'accordissimo, in fondo per una catheram avere una FI sarebbe un gran bel passo avanti...e aiuterebbe anche la FI stessa a sopravvivere.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco come possano fallire questi Team se a ogni GP aumenta il prezzo del biglietto in maniera esorbitante. C'è una cattiva redistribuzione dei proventi; nel 2016 dovrebbe aggregarsi Haas F1 ma mi sembra ridotta al lumicino la F1. Tenuto conto che Mercedes potrebbe uscire prima o poi devono affrettarsi a farne entrare delle altre di scuderie

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes uscire? Ora come ora non credo proprio.
Ha azzeccato la filosofia progettuale, entrata in un ciclo vincente e otterrà probabilmente la conferma di congelamento relativo al propulsore.
Ergo, tanti anni di successi.

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes uscire? Ora come ora non credo proprio.

Ha azzeccato la filosofia progettuale, entrata in un ciclo vincente e otterrà probabilmente la conferma di congelamento relativo al propulsore.

Ergo, tanti anni di successi.

Questo dà un buon motivo agli altri per uscire... almeno quelli che non hanno bisogno di stare in F1 per rimetterci. La Ferrari è un discorso a parte.

Link al post
Condividi su altri siti

d'accordissimo, in fondo per una catheram avere una FI sarebbe un gran bel passo avanti...e aiuterebbe anche la FI stessa a sopravvivere.

sono team senza becco di un quattrino. dover acquistare una vettura da terzi sarebbe cmq un'uscita troppo ingente.

Link al post
Condividi su altri siti

Io riporto pari pari quello che hanno detto a sky. Cercate su internet, io ho trovato la regola. Ovviamente non è un regolamento tecnico, ma un accordo tra fia e team

Ggr

Ggr

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto, dal 2015 non doveva entrare Forza Rossa?

Comunque vergognoso il sistema di retribuzione dei proventi che impedisce ai piccoli team di sopravvivere. Condivido l'idea di Mito Ferrari, sì a costruttori e clienti. Però bisognerebbe aggiungere che quello che il Cliente compra e basta, il Costruttore poi non rompe le scatole. La qual cosa permetterebbe perfino un ritorno degli "Assemblatori" (vi immaginate una RB10 motorizzata Mercedes?). Poi in questo modo i piccoli team potrebbero sviluppare in proprio i componenti che hanno acquistato. Ci vorrebbe una regola apposita.

Insomma, bisogna conciliare le esigenze del Costruttore, che deve vedersi giustificati in termini sportivi gli investimenti per la costruzione, con quelle del Cliente, che non può vedersi tagliato dalla vittoria in partenza.

Al di là di questo OT, se è così, la Williams schiererebbe Nasr sulla terza vettura e questo (mi pare lo dicesse Antonini) sarebbe la spiegazione per la conferma di Massa-Bottas.

In Ferrari LCDM aveva praticamente annunciato Bianchi sulla terza macchina. Adesso o creano il trio magico Alo-Rai-Vet oppure al posto dello spagnolo forse chiamano Perez, se non si è confermato in FI. Se no si potrebbe sempre cercare di strappare Hulkenberg. Dubito possano assumere Sutil o Gutierrez dalla Sauber, e ritengo improponibile la promozione di Marciello. Button? Magari!

Sempre se non riassumano Barrichello ahahahah.

In Red Bull in pratica assumono Vergne, così fanno debuttare Sainz jr sulla Toro Rosso. Se proprio gli sta antipatico, francamente non so chi potrebbero prendere.

La Mercedes amava Di Resta ma il successore designato a un sedile argenteo era Bottas. Anche se Hulkenberg è tedesco e guida una motorizzata Mercedes.

Non vedo altre squadre capaci di schierare una terza vettura. Al massimo si può pensare alla McLaren-Honda, che schiererebbe Alo-But-Mag.

Questi dovrebbero essere i movimenti di mercato in linea di massima, con la terza macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco forse perche lo spagnolo resta sul vago, vettel non parla e la ferrari nemmeno. Con Alonso che parla della ferrari come della cosa piu importante. http://www.formulapassion.it/2014/10/f1-il-futuro-di-vettel-in-ferrari-passa-da-alonso/

Se cosi fosse si spiegherebbero i silenzi e ci sarebbe da chiarire il discorso economico. Mi pareva strano che nando mollasse la baracca senza volere i soldi che gli spettano nei prossimi due anni. Non ci sarebbe ancora nulla di firmato, e in questo modo anche vettel si trova in una situazione non proprio agevole. Tra tutte quelle che ho letto negli ultimi 2 mesi questa mi sembra la notizia piu sensata e credibile

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sulla terza macchina potrebbe salire chiunque o sarebbe obbligatorio un giovane con epserienza limitata (max 2 anni)? Perché in tal caso in Ferrari non solo una soluzione Alo - Rai - Vet sarebbe improponibile, ma anche la presenza di Perez.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco forse perche lo spagnolo resta sul vago, vettel non parla e la ferrari nemmeno. Con Alonso che parla della ferrari come della cosa piu importante. http://www.formulapassion.it/2014/10/f1-il-futuro-di-vettel-in-ferrari-passa-da-alonso/

Se cosi fosse si spiegherebbero i silenzi e ci sarebbe da chiarire il discorso economico. Mi pareva strano che nando mollasse la baracca senza volere i soldi che gli spettano nei prossimi due anni. Non ci sarebbe ancora nulla di firmato, e in questo modo anche vettel si trova in una situazione non proprio agevole. Tra tutte quelle che ho letto negli ultimi 2 mesi questa mi sembra la notizia piu sensata e credibile

mah.....apparte che vorrei sapere la fonte. in secondo luogo la ferrari potrebbe benissimo dire: "ok, ti diamo i 50 milioni ma tu stai fermo ai box a non fare niente per due anni". a quel punto sarebbe alonso con le spalle al muro, strapagato si, ma costretto a stare fermo visto che qualsiasi contratto firmato significherebbe rescissione con la ferrari. anzi, la stessa ferrari potrebbe ricattarlo se dovesse firmare con qualcun altro prima della naturale scadenza senza prima una rescissione consensuale.

Link al post
Condividi su altri siti