Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Alla Ferrari importa, perché avere quei due può essere più deleterio che vantaggioso (e visto ciò che combinarono Alonso e Hamilton in McLaren non credo vogliano ripetere la cosa). A Vettel importa, perché il nuovo progetto Ferrari vuole lui come pilota di punta (ma non unico pilota della squadra). Ripeto, Vettel a quelle condizioni non avrebbe mai firmato. A prescindere da qualunque discorso su quanto voglia la Ferrari o meno. E' una prima donna tanto quanto Alonso, credo che le sappia benissimo le condizioni a cui ha firmato. In questo è molto diverso da Raikkonen, al quale non è che freghi molto che sia Alonso o Vettel il suo compagno di squadra. Basta che gli diano un team decente (ancor prima della vettura) e a lui va bene. Peccato che a quanto pare non ha trovato manco quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come premesso le mie sono solo illazioni su tutta l'operazione, anche perchè io, tu, noi, quello che vuole la Ferrari, o che passa per la testa a Vettel, ad Alonso o a Chilton non ne ho/abbiamo la piu pallida idea.

Possiamo solo fantasticare usando i nostri metri con la testa degli altri.

E di solito non ci si prende in nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaramente nessuna delle nostre idee è verità assoluta, ci si può avvicinare, ma nessuna ci prenderà al 100% :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'importante è andare avanti a luoghi comuni.Lui e Vettel sono accomunati anche in questo.

Il prossimo anno la Ferrari avrà la coppia che non sa sorpassare

 

Il team più odiato dalla Spagna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E soprattutto dagli addetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che Vettel e Raikkonen non saprebbero sorpassare, comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Sky UK, Perez in Lotus e Grosjean fuori dalla F.1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopodiché meno una sentenza a Boullier per l'affaire Valsecchi 2013

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

l'importante è andare avanti a luoghi comuni.Lui e Vettel sono accomunati anche in questo.

Il prossimo anno la Ferrari avrà la coppia che non sa sorpassare

 

Il team più odiato dalla Spagna.

 

 

Chissà che fischi, a Barcellona! :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaramente nessuna delle nostre idee è verità assoluta, ci si può avvicinare, ma nessuna ci prenderà al 100% :)

 

Beh, spesso ho notato che io sono addirittura sopra il 100%... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi preoccupi Crucco: hai decisamente strani poteri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la situazione in ferrari sia critica è risaputo. secondo me vettel è molto ma molto coraggioso ad andarci proprio ora che le cose sembrano così messe male. non escludo che l'auto sia pure peggio l'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se proprio adesso quella politica se ne vada con l'ingresso di Marchionne? Si, sembra assurdo, lo so.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È innegabile che la decisione di Vettel, un po' per la sorprendente stagione di Ricciardo, un po' per gli stimoli - che dopo 4 titoli consecutivi ed una stagione in ombra diminuiscono - non sorprenda e che la si ritenga coraggiosa. Anche secondo me è così. Più coraggiosa anche della scelta di Schumacher, credo: allora, come hanno detto altri, vi erano test illimitati e non c'era il monopolio delle gomme, per cui si poteva impostare un programma specifico con il proprio fornitore (essendo Ferrari). Ma Todt aveva già iniziato, seppur con risultati non ancora apprezzabili, a modificare la struttura. Poi arrivarono i big dalla Benetton e la cosa divenne più semplice.

 

In questo momento la Ferrari è in piena rivoluzione tecnica ed umana, con prospettive ancora sconosciute (per come la vedo io).

 

Per i ferraristi esiste comunque sempre (anche negli anni bui) un briciolo di speranza. Almeno per coloro che vogliono crederci e cercano di vedere le cose anche posiivamente. Non credo tanto in una Ferrari molto meno politica (sarebbe per certi versi un sogno), però siccome le squadre sono composte da esseri umani e questi si comportano ed hanno una resa differente a seconda dell'ambiente in cui lavorano, non escludo che un rimescolamento di carte (e persone) a Maranello possa portare a piccoli miracoli, anche senza Newey, anche senza PU Mercedes.

 

Ambiente di lavoro (teamwork), motivazione, struttura e metodologia di lavoro. Queste le parole della mia speranza.

 

Buona giornata! :yes:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Alonso alla fine resti in Ferrari non ci credo neppure se lo vedo. Ormai troppa gente importante (Horner, Montezzemolo) ci ha messo la faccia per farsi bellamente smentire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai dire mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto di deliri ne abbiamo letti pochi ultimamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A livello promozionale, immagine, interesse, avere Kubica in squadra vale molto piu di avere Button, che non si è mai venduto benissimo e non ha un gran seguito.

Anche se poi il polacco, a causa dai 3 anni fuori dal giro e dei problemi fisici, andasse piu piano di quello che farebbe lo stesso Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×