KimiSanton 4689 Inviato 20 Ottobre, 2014 Alla Ferrari importa, perché avere quei due può essere più deleterio che vantaggioso (e visto ciò che combinarono Alonso e Hamilton in McLaren non credo vogliano ripetere la cosa). A Vettel importa, perché il nuovo progetto Ferrari vuole lui come pilota di punta (ma non unico pilota della squadra). Ripeto, Vettel a quelle condizioni non avrebbe mai firmato. A prescindere da qualunque discorso su quanto voglia la Ferrari o meno. E' una prima donna tanto quanto Alonso, credo che le sappia benissimo le condizioni a cui ha firmato. In questo è molto diverso da Raikkonen, al quale non è che freghi molto che sia Alonso o Vettel il suo compagno di squadra. Basta che gli diano un team decente (ancor prima della vettura) e a lui va bene. Peccato che a quanto pare non ha trovato manco quello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 20 Ottobre, 2014 Come premesso le mie sono solo illazioni su tutta l'operazione, anche perchè io, tu, noi, quello che vuole la Ferrari, o che passa per la testa a Vettel, ad Alonso o a Chilton non ne ho/abbiamo la piu pallida idea. Possiamo solo fantasticare usando i nostri metri con la testa degli altri. E di solito non ci si prende in nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4689 Inviato 20 Ottobre, 2014 Chiaramente nessuna delle nostre idee è verità assoluta, ci si può avvicinare, ma nessuna ci prenderà al 100% Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 21 Ottobre, 2014 l'importante è andare avanti a luoghi comuni.Lui e Vettel sono accomunati anche in questo. Il prossimo anno la Ferrari avrà la coppia che non sa sorpassare Il team più odiato dalla Spagna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Ottobre, 2014 E soprattutto dagli addetti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 21 Ottobre, 2014 Dubito che Vettel e Raikkonen non saprebbero sorpassare, comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 21 Ottobre, 2014 Secondo Sky UK, Perez in Lotus e Grosjean fuori dalla F.1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 21 Ottobre, 2014 Dopodiché meno una sentenza a Boullier per l'affaire Valsecchi 2013 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 21 Ottobre, 2014 l'importante è andare avanti a luoghi comuni.Lui e Vettel sono accomunati anche in questo. Il prossimo anno la Ferrari avrà la coppia che non sa sorpassare Il team più odiato dalla Spagna. Chissà che fischi, a Barcellona! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 21 Ottobre, 2014 Chiaramente nessuna delle nostre idee è verità assoluta, ci si può avvicinare, ma nessuna ci prenderà al 100% Beh, spesso ho notato che io sono addirittura sopra il 100%... () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 21 Ottobre, 2014 Mi preoccupi Crucco: hai decisamente strani poteri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Ottobre, 2014 Opinione di mr.20% sulla situazione della Ferrari: http://www.formulapassion.it/2014/10/f1-weber-troppa-politica-ferrari-se-non-lha-gestita-alonso/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6871 Inviato 21 Ottobre, 2014 che la situazione in ferrari sia critica è risaputo. secondo me vettel è molto ma molto coraggioso ad andarci proprio ora che le cose sembrano così messe male. non escludo che l'auto sia pure peggio l'anno prossimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4689 Inviato 21 Ottobre, 2014 E se proprio adesso quella politica se ne vada con l'ingresso di Marchionne? Si, sembra assurdo, lo so. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 22 Ottobre, 2014 (modificato) È innegabile che la decisione di Vettel, un po' per la sorprendente stagione di Ricciardo, un po' per gli stimoli - che dopo 4 titoli consecutivi ed una stagione in ombra diminuiscono - non sorprenda e che la si ritenga coraggiosa. Anche secondo me è così. Più coraggiosa anche della scelta di Schumacher, credo: allora, come hanno detto altri, vi erano test illimitati e non c'era il monopolio delle gomme, per cui si poteva impostare un programma specifico con il proprio fornitore (essendo Ferrari). Ma Todt aveva già iniziato, seppur con risultati non ancora apprezzabili, a modificare la struttura. Poi arrivarono i big dalla Benetton e la cosa divenne più semplice. In questo momento la Ferrari è in piena rivoluzione tecnica ed umana, con prospettive ancora sconosciute (per come la vedo io). Per i ferraristi esiste comunque sempre (anche negli anni bui) un briciolo di speranza. Almeno per coloro che vogliono crederci e cercano di vedere le cose anche posiivamente. Non credo tanto in una Ferrari molto meno politica (sarebbe per certi versi un sogno), però siccome le squadre sono composte da esseri umani e questi si comportano ed hanno una resa differente a seconda dell'ambiente in cui lavorano, non escludo che un rimescolamento di carte (e persone) a Maranello possa portare a piccoli miracoli, anche senza Newey, anche senza PU Mercedes. Ambiente di lavoro (teamwork), motivazione, struttura e metodologia di lavoro. Queste le parole della mia speranza. Buona giornata! Modificato 22 Ottobre, 2014 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 22 Ottobre, 2014 Che Alonso alla fine resti in Ferrari non ci credo neppure se lo vedo. Ormai troppa gente importante (Horner, Montezzemolo) ci ha messo la faccia per farsi bellamente smentire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 22 Ottobre, 2014 Mai dire mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 22 Ottobre, 2014 http://f1grandprix.motorionline.com/la-mclaren-apre-a-kubica/ Fantasie, secondo me, ma per il sottoscritto Nando e Robert nella stessa squadra sarebbe un sogno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 22 Ottobre, 2014 Tanto di deliri ne abbiamo letti pochi ultimamente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 22 Ottobre, 2014 A livello promozionale, immagine, interesse, avere Kubica in squadra vale molto piu di avere Button, che non si è mai venduto benissimo e non ha un gran seguito. Anche se poi il polacco, a causa dai 3 anni fuori dal giro e dei problemi fisici, andasse piu piano di quello che farebbe lo stesso Button. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti