Vai al contenuto
Ffc

Ferrari F138

Post raccomandati

foto 2° giorno di test, qualcosa di diverso negli scarichi

0470436.jpg

0470435.jpg

0470438.jpg

0470439.jpg

0470437.jpg

0470415.jpg

0470414.jpg

racepictures_1360155900.38.jpg

racepictures_1360155901.1.jpg

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo se sotto quelle feritoie non ci siano delle centraline....mi sembrano in una posizione un pò troppo avanzata per i radiatori dell'acqua

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo se sotto quelle feritoie non ci siano delle centraline....mi sembrano in una posizione un pò troppo avanzata per i radiatori dell'acqua

ieri si parlava di surriscaldamento del cockpit, magari servono a quello

Link al post
Condividi su altri siti

Interessanti i run fatti da Massa. Rispetto a tutte le altre sembra esserci molto meno degrado.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Interessante elaborazione grafica del blogger Sponton:

BCcA5jOCcAE3bim.jpg

E' un confronto sovrapposto, dalla stessa inquadratura, delle pance di Ferrari F138 e Red Bull RB9.

Le pance della Red Bull scendono prima, ma la Ferrari è più scavata al di sotto e dietro.

Mi devo dunque ricredere, stavolta la Ferrari ha fatto un buon lavoro sulle pance.

Mi piacerebbe capire due cose:

1) Le pance della presentazione sono le stesse che stanno usando nei test?

2) I lievi problemi di surriscaldamento potrebbero essere in qualche modo imputabili alla forma delle pance così stretta?

Se è così, la vettura necessita di uno sfogo circolare posteriore stile Red Bull e Caterham.

Link al post
Condividi su altri siti

Così ad occhio sono laterali rispetto ai radiatori il punto è: da dove arriva l'aria che esce da li visto che sono di lato alle bocche di ingresso? probabilmente sono collegati ai fori posti sotto la scocca e che in teoria dovrebbero raffreddare il kers!

Però ho una domanda per chi ha iù conoscenze dei box, quelle griglie mi sembrano fatte piuttosto bene, ai box hanno gli strumenti per realizzare in poche ore cose del genere o può essere un elemento già preparato prima da testare?

Modificato da Rosso forever

Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia se è stretta dietro.. il fondo piatto è praticamente quasi tutto libero!!

http://www.formule1.nl/media/uploads/media_images/2013-02-06/racepictures_1360155900.38.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Sugli scarichi spero non ricomincino gli esperimenti "random" dell'anno scorso, coi terminali spostati qua e là e soluzioni evidentemente (e tristemente, per un top team) posticce. Piuttosto spero abbiano già un'idea chiara su che tipo di soluzione adottare, sperando magari sia qualcosa di innovativo e non una semplice scopiazzatura degli scarichi Red Bull come ha fatto la Lotus.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

ho letto più volte la questione del surriscaldamento nel topic. Magari si tratta di un problema di traduzione, ma sappiate che riguardano solo l'abitacolo.

Link al post
Condividi su altri siti

ho letto più volte la questione del surriscaldamento nel topic. Magari si tratta di un problema di traduzione, ma sappiate che riguardano solo l'abitacolo.

E' quello che mi sono chiesto anch'io: "need to improve coolin' in the cockpit" mi sembra piuttosto chiaro (tradotto: maxxxonna che caldo che fa in macchina). Che poi questo dipenda da un sistema di raffreddamento delle pance da correggere, con queste ultime che dunque fungono da pacchi riscaldanti a temperatura vulcano, tipo treno regionale delle 6:15, è un altro discorso.

Comunque a me questa Ferrari buona sul passo non dispiace. Chiaro: si aspetta la grande modifica dei prossimi test (che ha un nome e un cognome) per cominciare a capirne il potenziale. :)

Modificato da Asturias

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che dispiace è che anche per risolvere problemi di temperatura in abitacolo si è dovuto aprire feritoie che sporcano l'aerodinamica della vettura sopra le pance (zona delicata)

speriamo che queste feritoie siano, in futuro, utilizzate solo nei GP calienti come fanno del resto tutte le squadre

Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia se è stretta dietro.. il fondo piatto è praticamente quasi tutto libero!!

http://www.formule1....60155900.38.jpg

Stupenda!

Interessante elaborazione grafica del blogger Sponton:

BCcA5jOCcAE3bim.jpg

E' un confronto sovrapposto, dalla stessa inquadratura, delle pance di Ferrari F138 e Red Bull RB9.

Le pance della Red Bull scendono prima, ma la Ferrari è più scavata al di sotto e dietro.

Mi devo dunque ricredere, stavolta la Ferrari ha fatto un buon lavoro sulle pance.

Mi piacerebbe capire due cose:

1) Le pance della presentazione sono le stesse che stanno usando nei test?

2) I lievi problemi di surriscaldamento potrebbero essere in qualche modo imputabili alla forma delle pance così stretta?

Se è così, la vettura necessita di uno sfogo circolare posteriore stile Red Bull e Caterham.

Secondo me no, perchè hanno gli sfogi dell'aria più in basso, vicino alle sospensioni...non penso che adotteranno una soluzione tipo RedBull

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che dispiace è che anche per risolvere problemi di temperatura in abitacolo si è dovuto aprire feritoie che sporcano l'aerodinamica della vettura sopra le pance (zona delicata)

speriamo che queste feritoie siano, in futuro, utilizzate solo nei GP calienti come fanno del resto tutte le squadre

Chissà... forse Alonso non avrebbe nemmeno sofferto certe temperature. LUI può! (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

hembery ha detto che l'eccessivo degrato dei pneumatici a causa dell'asfalto di jerez ha appiattito il divario tra le varie mescole, forse per questo jenson ha fatto un tempo simile alle gomme morbide, con le dure

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda fernando: io credo alla motivazione ufficiale della sua assenza al primo test.

perchè se ben ci pensiamo, l'anno scorso ha dato il 100% fino a quasi fine campionato (fino a suzuka potremmo dire), nelle ultime gare è stato leggermente sottotono (mentre massa è rinato)

forse perchè, effettivamente, aveva le batterie scariche e quest'anno per colmare questa mancanza, per essere al 100% dall'inizio alla fine, ha deciso di allungare la sua preparazione fisica

ipotesi molto più plausibile delle varie altre complottistiche di un alonso in crisi con la squadra

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Pedro a fuoco

Link al post
Condividi su altri siti

Avrei preferito andasse a fuoco Massa, Pedro può girare solo oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

penso che se Pedro non riesca a girare oggi toglieranno un giorno o un pomeriggio a Felipe nei prossimi test, lo scopo del suo test era quello di comparare pista e simulatore, e per farlo deve girare...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che al test sucessivo siano previsti 3 gg per Alonso e 1 per Massa, quindi togliere qualcosa al Brasiliano avrebbe poco senso.

Link al post
Condividi su altri siti