Vai al contenuto
Ffc

Ferrari F138

Post raccomandati

Cioè stipendiandolo milioni nonostante fosse palesemente un pilota di serie B?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Portera' molti piu' punti dell'esimio Massa per il campionato costruttori.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

mah .. queste mi sembrano dichiarazioni più di facciata che altro, per cercare di non demotivare Alonso.. se volevano un pilota consistente ma "già" seconda guida potevano prendere altri piloti e spendere molto molto meno.. Boh vedremo

Link al post
Condividi su altri siti

Portera' molti piu' punti dell'esimio Massa per il campionato costruttori.

Regards,

The frog

vero, ma la ferrari lo deve saper prendere nel modo giusto per continuare la striscia di podii anche in ferrari ...

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco un'anteprima della nuova F2014. Notare come la Power unit sia stata progettata con cura

1530332_406871999444107_145253606_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno puntato sull'affidabilità e sul basso consumo, una buona strategia per finire regolarmente a punti.

Link al post
Condividi su altri siti

spero che i bozzetti sul nuovo muso che stanno circolando siano solo un parto di grande fantasia perché fanno cagare pure i morti

Link al post
Condividi su altri siti

Rimpiangeremo le linee delle vetture 2009-2013? Credo di si.

Link al post
Condividi su altri siti

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/01/08/quando-ferrari-presentava-la-ferrari/

Quando Ferrari presentava la Ferrari
Formula1 8 gennaio 2014
A proposito di presentazioni.
Prima di Internet e dello streaming e via delirando, qualunque team si sentiva in dovere di allestire la sua bella parata.
Io non andavo quasi mai, sebbene gli sponsor di cani e porci pagassero per cani e porci.
Per me la 'vernice' di una monoposto coincideva ovviamente con la sceneggiata Ferrari.
Ho un ricordo dolcissimo della inaugurazione di una macchina rossa, roba del 1983, i piloti erano Tambay e Arnoux.
Ovviamente c'era ancora il Vecchio.
Io ero giovanissimo. Stavamo nel cortile della nuova sede del reparto corse, all'epoca minuscola.
La vettura aveva il motore turbo. Comandava Forghieri, che a me sembrava un terrificante dio greco della mitologia, da tanto che pareva incazzato.
Ferrari fece uno shampoo clamoroso a tutti i giornalisti italiani. Io assistevo allibito. Gli disse, papale papale: voi siete degli emeriti tromboni buoni solo a criticare, troppo facile essere ingegneri da Gp il lunedì dopo il Gp.
E leggiti il mio blog a corsa appena finita, mi verrebbe voglia di telegrafargli lassù in paradiso (pardon, dovrei mandargli una e mail ousare whatapp o come cavolo preferite).
Io guardavo, ascoltavo e pensavo: ma questo qui si può evidentemente permettere qualsiasi cosa e nessuno fiata, ergo deve essere un Mito vivente.
Poi il caro Gozzi, a fine conferenza, mi fece avvicinare e avevo le gambe di ricotta.
Ferrari si tolse per un attimo gli occhiali e mormorò, seguendo le parole di Gozzi: ah, Turrini, sì, il ragazzino, rompe già i co****ni.
Avete presente Fantozzi e la salivazione azzerata?
Era la mia situazione.
Comunque, lui si addolcì, forse notando che nemmeno avevo una barba vera.
Disse a Gozzi: Franco, tira fuori quella prima pagina della Gazzetta dello Sport.
Lo disse in dialetto modenese, ho tradotto perchè mi leggono pure a Timbuctu, causa blog.
E insomma era la prima pagina della Rosea del 1919 o giù di lì, cronaca di una partita di calcio Modena-Internazionale, vittoria dell'Inter per 7-1, articolo firmato dal corrispondente giovanissimo (tra parentesi, non era ancora l'Inter di Thohir).
Enzo Ferrari (il corrispondente del 1919).
Ecco, continuò il Vecchio mentre io combattevo i rischi di uno svenimento, più o meno lei ha la mia età di allora e io le autografo questa prima pagina della Gazzetta, forse le porterà fortuna.
E' tutto vero. Mi ha anche portato fortuna, I have to admit.
Ci fosse stata la presentazione in diretta streaming, ti saluto e sono.
Ps. Domani narrerò altri stralci di presentazione senza web, così ci teniamo compagnia. Thanks.

Link al post
Condividi su altri siti

news140005_new-630x300.jpg

Dite che è attendibile?

Link al post
Condividi su altri siti

no è una vecchia foto

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Confermo, è una foto che gira in rete già dal 2010, ma quella che si vede sotto non è neppure la F10, bensì una monoposto pre-2009.

Link al post
Condividi su altri siti