Vai al contenuto
Ffc

Ferrari F138

Post raccomandati

insomma, c'era il filmato dell'onboard di Karthi dove si vedeva chiaramente che sterzava addosso alla Rb

Io me lo ricordo diversamente, come Vettel non abbia lasciato molto spazio a Karthikeyan (sbandante...).

 

http://www.youtube.com/watch?v=mkFCE-9BRfE

 

Ripeto, secondo me Vettel, allargando meno la curva (pochi cm, come Alonso) avrebbe potuto evitare il tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devi guardare l'onboard di Karthikeyan, da quello di Vettel non si capisce bene. Ai tempi fu postato sul forum, poi credo sia stato rimosso, comunque da l? si vedeva bene come fosse l'indiano a cambiare improvvisamente traiettoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difft.jpg

Ma il fondo ha un buco!! Non dovrebbe essere vietato dal regolamento? Inoltre non è affatto piatto. Anche se mi pare di aver visto cose simili anche nella RB dell'anno scorso...sono perplesso per i beneplaciti della FIA....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima si vuole una ferrari ai limiti del regolamento... e appena azzarda qualcosa di innovativo le si da lo stesso addosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il fondo ha un buco!! Non dovrebbe essere vietato dal regolamento? Inoltre non è affatto piatto. Anche se mi pare di aver visto cose simili anche nella RB dell'anno scorso...sono perplesso per i beneplaciti della FIA....

 

è consentito per l'avviamento, lo hanno quasi tutti, lo Starter Motor Hole

 

F2012

XPB_Ferrari-3.jpg

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fondo deve essere piatto sotto. sopra può avere tutte le gobbe che vuole

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che a guardare le differenze tra la F138 e la F2012, da questa visuale siamo su un'altro pianeta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono perso i test e molti commenti sull'argomento per via di impegni vari...

 

Quali sono in generale le prime impressioni su questa vettura? Sembra buona o siamo ancora al "macchina estrema" degli anni passati?

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono perso i test e molti commenti sull'argomento per via di impegni vari...

 

Quali sono in generale le prime impressioni su questa vettura? Sembra buona o siamo ancora al "macchina estrema" degli anni passati?

L'impressione è positiva, al di la del problema a de la rosa (cambio) la monoposto è parsa di alto livello, forse non a livello della red bull ma ci si avvicina... per quanto possano valere i tempi dei test... ma la vettura che secondo me si è nascosta più delle altre resta la McLaren che deve ancora sfoderare un potenziale di rilievo... la cosa più positiva per i ferraristi è l'impressione che la f138 non sia una vettura "arrivata", nel senso che può essere sviluppata ancora molto, cosa che, la prima impressione della f2012 non dimostrava e non ha provato sul campo...

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente io ricordo che la F2012 dava l'impressione di potere essere ampiamente sviluppata, cioè era una vettura dal grande potenziale, apparso però subito difficile da estrarre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sopratutto la McLaren deve ancora mettere a punto le pull rod anteriori, cosa che la Ferrari ha gia' fatto l'anno scorso.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima si vuole una ferrari ai limiti del regolamento... e appena azzarda qualcosa di innovativo le si da lo stesso addosso

 

Ma noo, io non stavo andando addosso alla Ferrari! Anzi, sono felice che abbiano fatto qualcosa di estremo :D . Semmai ero perplesso nei confronti della fia, perchè già l'anno scorso, sulla rb, ha datto il beneplacito a soluzioni simili... :incazzato: e non capivo il perchè.

Come buco per l'avviamento mi sembra strana quella zona lì :asd: , comunque meglio così :up:

 

Spero davvero tanto che questa Ferrari sia di un'altro pianeta rispetto a quella dell'anno scorso....e magari anche rispetto ai rivali di quest'anno ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era dal 2010, quando presentarono la F10 a motore inclinato, che non facevano parlare di qualcosa di nuovo. Adesso oltre al retrotreno si è scoperto il buco sotto al muso.http://www.f1analisitecnica.com/2013/02/grossa-fessura-sul-telaio-della-ferrari.html

Modificato da gerardopernientecodardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'impressione è positiva, al di la del problema a de la rosa (cambio) la monoposto è parsa di alto livello, forse non a livello della red bull ma ci si avvicina... per quanto possano valere i tempi dei test... ma la vettura che secondo me si è nascosta più delle altre resta la McLaren che deve ancora sfoderare un potenziale di rilievo... la cosa più positiva per i ferraristi è l'impressione che la f138 non sia una vettura "arrivata", nel senso che può essere sviluppata ancora molto, cosa che, la prima impressione della f2012 non dimostrava e non ha provato sul campo...

 

Ti ringrazio.

 

Ormai per abitudine tutti si aspettano una RB davanti con la Meclaren subito dietro. L'incognita è sempre stata la Ferrari che dopo "promesse estreme" se ne usciva con vetture che lasciavano perplessi. Ma se quest'anno si parte con un progetto migliore ci si puo attendere grandi cose.

 

La Ferrari, a differenza della Mclaren, è sempre riuscita a sviluppare la vettura a campionato in corso. E grazie anche (se non sopratutto) ad un Alonso eccezionale si è presa il ruolo di vera avversaria della RB. La Mclaren, che di solito inizia il campionato molto bene, si perde sempre strada facendo restando fuori dai giochi nell'ultimo terzo della stagione.

 

Mi sono letto un po' le ultime pagine e in effetti sembra che abbiano introdotto numerose soluzioni "border line". Non condivido chi critica questa cosa. Mi trovo in accordo con quanti affermano che siano invece indice di iniziativa. Mai come negli ultimi anni i successi sono stati dettati dall'abilità degli ingegneri nello sfruttare vuoti del regolamento (Brawn GP su tutti). La mancanza di azzardi in questo settore è sempre stata la causa di amare sconfitte e inutili (per quanto entusiasmanti) rimonte.

 

Vediamo se quest'anno sarà la Rossa a metterlo in c*lo a tutti...

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pat Fry ammette il ritardo della F138

http://www.f1passion...rdo-della-f138/

 

Abbiamo tre mesi di ritardo :asd:

Quello che stupisce e' che in Ferrari si continua a parlare di una vera e propria rivoluzione della vettura (nata bene, evidentemente) gia' per l'ultima sessione di test invernali.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui si vede bene l'apertura con il musetto smontato

 

24899_il_buco_della_ferrari_f138_ha_funzione_aerodinamica.jpg

 

Se interessa c'è anche l'opinione di nugnes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui si vede bene l'apertura con il musetto smontato

 

24899_il_buco_della_ferrari_f138_ha_funzione_aerodinamica.jpg

 

Se interessa c'è anche l'opinione di nugnes

Interessantissimo link, grazie mille.

 

 

 

Best regards a te,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rosberg invece è rimasto sorpreso da mclaren e rde bull ("correvano sui binari") mentre ha visto una ferrari, almeno i primi due giorni di test, non molto competitiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×