Vai al contenuto
Ferrarista

2012.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Ma cambiando discorso, secondo voi quanto ha recuperato la Ferrari?

3-4 decimi, calcoliamo anche che oggi abbiamo avuto problemi nello sfruttare a pieno le soft, il gara dovremmo andare ancora meglio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Leggo solo ora la notizia di Hamilton...sono stato profetico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mmhhh boh non ho letto niente sinceramente...io avevo capito che aveva il litri sufficiente e si era fermato per quello.

Lo aveva o no sto litro?

Lo potevano penalizzare facendolo partire 10?.Ultimo ? esagerato....

L'infrazione ? avvenuta in q3.

il litro non ce l'aveva, altrimenti non si sarebbe fermato ma sarebbe andato al parco chiuso.

l'hanno retrocesso in fondo perch? fermandosi per risparmiare la benzina ? come se fosse arrivato alle verifiche tecniche senza il famoso litro, quindi avrebbe mancato le verifiche e sarebbe stato escluso dalle qualifiche.

vista la qualifica da circo ? difficile dirlo ora. Sembrerebbe migliorata ma ? meglio aspettare domani, non vorrei che a met? gara crolliamo come al solito.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma perch? alcuni continuano a dire che la penalit? ? esagerata?

Se io mi sottraggo ad un controllo (carburante) e cos? facendo lascio adito al SOSPETTO di aver fatto tutta la qualifica (non solo Q3!) con benzina irregolare, allora la sanzione giusta ? quella di INVALIDARE tutta la qualifica di Hamilton (Q1, Q2 e Q3). Quindi, la retrocessione in fondo.

Sarebbe troppo comodo, nel caso di furbata, assicurarsi comunque il 10 posto dopo aver danneggiato gli altri a partire da Q1!

Furbata che non credo la McLaren abbia fatto, ma i giudici devono stare sul prudenziale e non dare per scontata la buona fede.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha recuperato un po'io spero che domani non crolliamo dopo met? gara.

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso, complimenti a Maldonado per la qualifica grandiosa, bravo anche Alonso, Hamilton peccato.

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

alla mecca sono troppo imbecilli ... comunque grande grande grande pastor ... oggi ce ne ha messo tantissimo del suo !!!

Quando ? arrivato in F1 pensavo di ritrovare un altro Petrov ed invece devo dire che questo pilota ha un buon potenziale, deve solo avere pi? sangue freddo ogni tanto, ma oggi al netto del caos causato dalle gomme ha fatto un giro monstre.

http://www.youtube.com/watch?v=ezU2M4F3mI4

Link al post
Condividi su altri siti

Non se era l'emozione ma ho notato che Maldonado in conferenza stampa era sudatissimo rispetto agli altri due. Comunque gran bel giro!

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che domani Maldonado non si faccia prendere dall'emozione e commetta errori visto che non ? mai partito in pole.

Link al post
Condividi su altri siti

E' la prima volta che Hamilton viene penalizzato per una regola scritta dopo una sua furbata? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Davvero Hamilton retrocesso? Non ci credo, 150? caduti dal cielo, grazie Fernando :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Davvero Hamilton retrocesso? Non ci credo, 150? caduti dal cielo, grazie Fernando :up:

Spera che il finnico non ti freghi.

Sta grandinando sul circuito, domani ? prevista pioggia dalle 15:00

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma perch? alcuni continuano a dire che la penalit? ? esagerata?

Se io mi sottraggo ad un controllo (carburante) e cos? facendo lascio adito al SOSPETTO di aver fatto tutta la qualifica (non solo Q3!) con benzina irregolare, allora la sanzione giusta ? quella di INVALIDARE tutta la qualifica di Hamilton (Q1, Q2 e Q3). Quindi, la retrocessione in fondo.

Sarebbe troppo comodo, nel caso di furbata, assicurarsi comunque il 10 posto dopo aver danneggiato gli altri a partire da Q1!

Furbata che non credo la McLaren abbia fatto, ma i giudici devono stare sul prudenziale e non dare per scontata la buona fede.

Analisi corretta. E' solo sperabile che lo stesso metro venga usato per TUTTE le furbate, sia d'argento, che rosse, gialle o verdi che siano...

Link al post
Condividi su altri siti

Come li spenderai?

Link al post
Condividi su altri siti

E' la prima volta che Hamilton viene penalizzato per una regola scritta dopo una sua furbata? :lol:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Col criterio della Juventus, la McLaren dovrebbe cmq festeggiare la 150? pole "conquistata sul campo". :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se hanno tentato di fare i furbetti, si conferma la solita McLaren. La solita McLaren della spy story, delle menzogne in Australia 2009, della furbata in qualifica di Montreal 2010. Niente di nuovo sotto il sole. Poi mi si chiede perch? mi viene l'orticaria a sentire il nome di quella squadra...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se hanno tentato di fare i furbetti, si conferma la solita McLaren. La solita McLaren della spy story, delle menzogne in Australia 2009, della furbata in qualifica di Montreal 2010. Niente di nuovo sotto il sole. Poi mi si chiede perch? mi viene l'orticaria a sentire il nome di quella squadra...

a me viene l'orticaria ad andare a correre in questi postacci su circuiti che sono l'ano del mondiale :asd: meno male che la pacchia per Santander ? finita visto che presto la Spagna far? la fine della Grecia.

E' una vergogna che questi commissari abbiano permesso a Karti........n di correre la gara in deroga alla regola scritta del 107% solo perch? la scuderia ha licenza spagnola. Questa nazione si conferma la patria dei bari dello sport, ancora una volta :asd:

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Complotti? Alonso parte praticamente davanti, con Maldonado e Grosjean come avversari, ha tutta la gara in discesa, anzi a questo punto mi stupirei se non vincesse a mani basse.

Ma sei serio o scherzi??? :asd:

Karthikeyan-Narain-436x291.jpg

come partire davanti a Hamilton senza fare un ca**o :up:

:asd:

Li hai gi? vinti! Beato te! Io non ci credevo che Alonso vincesse la gara, o che comunque la vincer? sicuramente, comunque vada sar? un successo per Alonso :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Devono far partire il pilota di casa in prima fila.

Ti pareva che non fosse colpa di Alonso... :asd:

Come se fosse colpa dello Spagnolo se in McLaren non sanno fare i calcoli di quanta benzina mettere... :asd:

Il regolamento dice che la macchina deve tornare ai box con un tot di benzina, se non l'ha allora va penalizzata, mi sembra ovvio. Sull'entit? si pu? discutere, ma se, come mi sembra di capire, dai box l'hanno fatto fermare alla fine della pit lane apposta per cercare di farla franca, allora la retrocessione a fondo griglia ? sacrosanta, perch? c'? anche un evidente tentativo di illecito.

In ogni caso sono pi? propenso a dire che sia stato un errore e non una furbata (il vantaggio sul giro singolo era siderale, non c'era motivo per barare con il peso), poi la spiegazione pi? plausibile ? che quando si sono accorti dello sbaglio hanno provato a fare i furbi, fermando subito Hamilton, ma li hanno beccati.

Link al post
Condividi su altri siti