Vai al contenuto
Ferrarista

2012.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

un errore di una gravit? imbarazzante, manco alla HRT hanno osato tanto...

qualcuno sa chi ? il responsabile?

certo che a hamilton non ne va bene una....

 

 

ps. Beyond hai visto? manco sto giro vince :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A lungo andare questi errori si pagano, non a caso ora in testa al mondiale c'? Vettel con una RBR inferiore alla Mclaren.

Ma infatti chi ci rimette alla fine ? il pilota. Senza cagate simili (compresi gli errori nei pit stop), Hamilton sarebbe in testa al mondiale. Per?, come diceva qualcuno, si vince e si perde tutti insieme :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa incredibile ? che non riesce a tenere l'auto dritta in rettilineo.Oggi durante la Q1 la regia internazionale lo ha inquadrato per circa 4-5 secondi(all'uscita dell'ultima curva).C'? mancato poco che sbattesse come fece Montermini a Barcellona '94 :asd:

Poi ha detto ai suoi sponsor di non pagare pi? l'HRT perch? la vettura ? poco competitiva,ci voleva lui a farcelo sapere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene una cosa, la gran parte dei media danno Hamilton penalizzato per il fatto che la FIA nei controlli ha trovato sottopeso la sua MP4/27 (con il quantitativo minimo della benzina non raggiunto), allora perch? si continua a ribadire il discorso del parcheggio della monoposto subito dopo il traguardo (e paragonando l'episodio con Canada 2010), cosa c'entra?

Modificato da Bertoku

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E' un peccato per? che la prima pole di Maldonado sia venuta per un episodio alquanto contestabile.

 

La Williams oggi andava come un missile, che diavolo avranno montato al Mugello? :asd:

 

Ad ogni modo ? sorprendente la differenza tra i compagni di team oggi: Hamilton ha dato la paga a Button, Maldonado a Senna e Alonso a Massa (anche se in questo caso ? routine).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grandissima mclaren, con un vantaggio netto che caspita fai uscire il tuo pilota con meno benzina? geniali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene una cosa, la gran parte dei media danno Hamilton penalizzato per il fatto che la FIA nei controlli ha trovato sottopeso la sua MP4/27 (con il quantitativo minimo della benzina non raggiunto), allora perch? si continua a ribadire il discorso del parcheggio della monoposto subito dopo il traguardo (e paragonando l'episodio con Canada 2010)?

Da quello che ho capito leggendo la regola postata prima, ? richiesto che la vettura torni ai box "sulle sue gambe". Se ci? non accade, allora deve essere per una causa di forza maggiore che, per?, deve essere considerata tale dai commissari.

La fine della benzina non ? una causa di forza maggiore, ma ? una pirlata e devo dire che su questo non ci piove.

Canada 2010 non ? stato l'episodio che ha fatto nascere questa regola?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi ha detto ai suoi sponsor di non pagare pi? l'HRT perch? la vettura ? poco competitiva,ci voleva lui a farcelo sapere :asd:

Se fossi il team manager HRT,gli direi:"prego,la porta ? quella.Accomodati fuori".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io non ho capito bene una cosa, la gran parte dei media danno Hamilton penalizzato per il fatto che la FIA nei controlli ha trovato sottopeso la sua MP4/27 (con il quantitativo minimo della benzina non raggiunto), allora perch? si continua a ribadire il discorso del parcheggio della monoposto subito dopo il traguardo (e paragonando l'episodio con Canada 2010), cosa c'entra?

 

Perch? Sam Michael (DS Mclaren) ha tentato di giustificare lo stop in pista come "evento di forza maggiore", altrimenti non avrebbero pi? avuto benzina nel serbatoio.

 

Invece probabilmente di benzina non ce n'era comunque a sufficienza, e comunque non ? da considerarsi un evento di forza maggiore, perch? il quantitativo di benzina ? sotto il pieno controllo del team (sanno benissimo quanta gliene hanno messa).

 

Ecco perch? si fa il paragone con Canada 2010: perch? ? da quell'episodio che ? stata inasprita la regola sugli stop in pista durante la qualifica, che sono ammessi solo per cause di forza maggiore (es: il kers sta per rompersi, spegni la macchina per non fare danni, poi lo cambi in parco chiuso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado a Senna.

Solo perch? Bruno si ? girato,senn? credo che come tempi sarebbero stati vicini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi giusto togliere la pole, come da regolamento.

 

Ma la penalit? prevista? Come al solito a discrezione della libera e fantasiosa interpretazione dei commissari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canada 2010 non ? stato l'episodio che ha fatto nascere questa regola?

esatto, in canada 2 anni fa accadde questa stessa cosa, e la regola fu fatta appositamente per evitare furbate del genere. ma si vede che alla mecca quest'anno sono un po' masochisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non ? scritto da nessuna parte che devono essere annullati tutti i tempi e il pilota frustato ed esposto alla pubblica piazza

 

se Hamilton avesse proseguito, la macchina sarebbe arrivata ai box senza il carburante necessario per le verifiche tecniche

e gli sono stati cancellati tutti i tempi proprio perch? ? come se avesse fallito le verifiche tecniche

 

 

Io non ho capito bene una cosa, la gran parte dei media danno Hamilton penalizzato per il fatto che la FIA nei controlli ha trovato sottopeso la sua MP4/27 (con il quantitativo minimo della benzina non raggiunto), allora perch? si continua a ribadire il discorso del parcheggio della monoposto subito dopo il traguardo (e paragonando l'episodio con Canada 2010), cosa c'entra?

 

il regolamento (questo sconosciuto) prescrive che le vetture abbiano a bordo sempre almeno 1 litro di benzina per le verifiche, e che una vettura si possa fermare in pista al termine delle qualifiche solo per cause di forza maggiore. Fermarsi perch? si rischia di tornare ai box con meno di 1 litro non ? una causa di forza maggiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Solo perch? Bruno si ? girato,senn? credo che come tempi sarebbero stati vicini.

 

Non credo: prima di girarsi, Senna era in ritardo al secondo intermedio rispetto al 17mo, non ? detto che sarebbe comunque riuscito a passare la Q1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi il team manager HRT,gli direi:"prego,la porta ? quella.Accomodati fuori".

Dopo questa dichiarazione spero lo facciano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi giusto togliere la pole, come da regolamento.

 

Ma la penalit? prevista? Come al solito a discrezione della libera e fantasiosa interpretazione dei commissari?

Evidentemente hanno valutato l'infrazione sotto il punto di vista di tutta la qualifica e non solo del Q3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ora infatti mi ricordo di aver sentito nel dopo qualifiche Bortuzzo e Giovannelli parlare non tanto di "preoccupazione" in casa Mclaren per via dello stop, ma di un certo "disappunto" (forse perch? sapevano come sarebbe andata a finire).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo perch? Bruno si ? girato,senn? credo che come tempi sarebbero stati vicini.

 

Non credo proprio, aveva tempi in linea con il 17?, non certo tempi all'altezza di Maldonado.

 

Quindi giusto togliere la pole, come da regolamento.

 

Ma la penalit? prevista? Come al solito a discrezione della libera e fantasiosa interpretazione dei commissari?

 

Questo interessa anche a me, qualcuno lo sa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi giusto togliere la pole, come da regolamento.

 

Ma la penalit? prevista? Come al solito a discrezione della libera e fantasiosa interpretazione dei commissari?

Guarda caso chi corre con licenza spagnla va in deroga al regolamento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha tratto vantaggio solo nella Q3, non in tutta la qualifica.

Quindi avrebbero dovuto togliergli solo i tempi della Q3, non gli altri, facendolo partire 10mo e non ultimo.

 

Su questo non sono d'accordo.

Premesso e ribadito che non credo a "furbate" McLaren (forse sto diventando troppo buono con Woking ... :asd: ) e che pertanto sono convinto che abbiano fatto la qualifica con benzina regolarissima, la cancellazione di OGNI tempo e quindi la retrocessione in fondo alla griglia ? giusta in quanto l'EVENTUALE utilizzo di carburante irregolare avrebbe danneggiato o avrebbe potuto danneggiare tutti gli altri concorrenti in TUTTA la qualifica, a partire dalla Q1.

Non potendo controllare il carburante, ? corretto dare una sanzione COME SE la McLaren avesse barato sul carburante a partire gi? da Q1. Perci?: cancellazione di TUTTI i tempi.

 

A questo punto ci si potrebbe anche chiedere se, per la stessa logica, non bisognerebbe squalificarli del tutto, COME SE avessero veramente fatto una furbata. Personalmente ci? mi sembrerebbe enormemente esagerato e punitivo, visto che non c'? alcuna prova che l'abbiano fatto.

Perci?, a conti fatti la sanzione mi sembra corretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×