Vai al contenuto
Ferrarista

2012.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Se non sbaglio tra il tempo "monstre" di Hamilton e il tempo di Alonso c'erano circa sette decimi. Ora pero' normalmente per le qualifiche si parte con il serbatoio con una ventina di litri mentre Hamilton era completamente a secco. Ora se dieci litri sono circa tre decimi al giro e se la Ferrari di Alonso aveva effettivamente una ventina di litri a bordo e' lecito aspettarsi che la Ferrari sia arrivata a uno-tre decimi di secondo dalla McLaren sul giro secco. E in piu' la Ferrari nei prossimi Gran Premi dovrebbe portare altre sostanziali novita'. Insomma mi ero sbagliato, la Ferrari potrebbe proseguire la stagione molto ma molto meglio di come l'ha cominciata.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se hanno tentato di fare i furbetti, si conferma la solita McLaren. La solita McLaren della spy story, delle menzogne in Australia 2009, della furbata in qualifica di Montreal 2010. Niente di nuovo sotto il sole. Poi mi si chiede perch? mi viene l'orticaria a sentire il nome di quella squadra...

E il solito pilota :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E il solito pilota :asd:

Dai questa volta Calimero non c'entra niente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso parte sempre bene, in gara la Ferrari va meglio che in qualifica, ed ? una delle monoposto pi? veloci, certo il ritmo gara ? un incognita, ma su questa pista non si passa, e la Lotus ha problemi proprio nell'ultima curva fondamentale.

 

E' tutto dalla parte dello spagnolo, ho paura che qui ci sar? la seconda vittoria stagionale di Alonso, e guardando dove sono gli altri ? molto probabile che vada in testa al mondiale, e con una macchina simile sar? difficile farlo scendere da l? fino alla fine. Pu? davvero vincere il mondiale.

 

Adesso si fa davvero dura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma perch? alcuni continuano a dire che la penalit? ? esagerata?

Se io mi sottraggo ad un controllo (carburante) e cos? facendo lascio adito al SOSPETTO di aver fatto tutta la qualifica (non solo Q3!) con benzina irregolare, allora la sanzione giusta ? quella di INVALIDARE tutta la qualifica di Hamilton (Q1, Q2 e Q3). Quindi, la retrocessione in fondo.

Sarebbe troppo comodo, nel caso di furbata, assicurarsi comunque il 10 posto dopo aver danneggiato gli altri a partire da Q1!

Furbata che non credo la McLaren abbia fatto, ma i giudici devono stare sul prudenziale e non dare per scontata la buona fede.

 

Hamilton non si ? sottratto al controllo, si ? fermato proprio per permettere di controllare la sua benzina

 

Hamilton claimed McLaren?s 150th pole position in the dying seconds of Q3, displacing provisional front-of-grid driver Pastor Maldonado, but was almost immediately told by his team to pull over and stop his car. Both Hamilton and his team were subsequently called before the stewards to explain why he had not been able to return his car to the pits under its own power as prescribed in article 6.6.2 of the FIA?s Technical Regulations.

 

According to an FIA statement: ?The stewards heard from the team representative Mr Sam Michael [sporting Director], who stated that the car stopped on the circuit for reasons of force majeure. A team member had put an insufficient quantity of fuel into the car thereby resulting in the car having to be stopped on the circuit in order to be able to provide the required amount [of fuel] for sampling purposes.?

 

This argument was, however, rejected by the stewards, who stated that ?the amount of fuel put into the car is under the complete control of the competitor?. They then ruled that the team had breached article 6.6.2 and excluded Hamilton from the qualifying result.

 

Mi pare che qui sia scritto in modo chiaro

L'unica cosa che potrebbe giustificare una tale penalizzazione ? il tentativo di giustificare lo stop della macchina come "cause di forza maggiore" quando questa ? palesemente una scusa.

 

Quindi NON ? vero che non sono riusciti ad effettuare il controllo sulla benzina

 

Se non sbaglio tra il tempo "monstre" di Hamilton e il tempo di Alonso c'erano circa sette decimi. Ora pero' normalmente per le qualifiche si parte con il serbatoio con una ventina di litri mentre Hamilton era completamente a secco. Ora se dieci litri sono circa tre decimi al giro e se la Ferrari di Alonso aveva effettivamente una ventina di litri a bordo e' lecito aspettarsi che la Ferrari sia arrivata a uno-tre decimi di secondo dalla McLaren sul giro secco. E in piu' la Ferrari nei prossimi Gran Premi dovrebbe portare altre sostanziali novita'. Insomma mi ero sbagliato, la Ferrari potrebbe proseguire la stagione molto ma molto meglio di come l'ha cominciata.

 

Ma figuriamoci se in Ferrari sono arrivati con 20l nel serbatoio

In 1 giro si consumano 3Kg (al massimo) [10Kg significano 25/30 decimi pi? lento]

Giro di lancio

1 giro veloce

2 giro veloce (se previsto)

Rientro alla pit con almeno 1l rimanente

3x4=12Kg

Ieri avendone fatti 3 saranno rimasti con 3/4 litri al max

 

Quindi ? gi? tanto se Hamilton ha guadagnato 1 decimo

Per cui in qualifica siamo lontani dalla pole (Button lo considero come giornata no)

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso parte sempre bene, in gara la Ferrari va meglio che in qualifica, ed ? una delle monoposto pi? veloci, certo il ritmo gara ? un incognita, ma su questa pista non si passa, e la Lotus ha problemi proprio nell'ultima curva fondamentale.

 

E' tutto dalla parte dello spagnolo, ho paura che qui ci sar? la seconda vittoria stagionale di Alonso, e guardando dove sono gli altri ? molto probabile che vada in testa al mondiale, e con una macchina simile sar? difficile farlo scendere da l? fino alla fine. Pu? davvero vincere il mondiale.

 

Adesso si fa davvero dura.

 

Sul fatto che vada meglio in gara che qualifica ok.

Ma dire che ? una delle pi? veloci ? assolutamente Sbagliato!

Soffre proprio sulle velocit? di punta.

 

Sulla seconda parte ci spero, ma non ci credo.

Alo ha dato una zampata in qualifica eccezzionale, ma se guardi le camera car Ferrari, la Monoposto ? allucinante, detta alla romana NUN SE PO' GUIDA'!

Continue correzioni sul volante in quasi tutte le uscite curva...

E' dura fare un intero GP con una monoposto cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che vada meglio in gara che qualifica ok.

Ma dire che ? una delle pi? veloci ? assolutamente Sbagliato!

Soffre proprio sulle velocit? di punta.

 

Sulla seconda parte ci spero, ma non ci credo.

Alo ha dato una zampata in qualifica eccezzionale, ma se guardi le camera car Ferrari, la Monoposto ? allucinante, detta alla romana NUN SE PO' GUIDA'!

Continue correzioni sul volante in quasi tutte le uscite curva...

E' dura fare un intero GP con una monoposto cos?...

 

Soffre sulla velocit? di punta? Allora la RB che deve dire, i dati che ho letto dicevano Lotus 318 Ferrari 314 RB 311, ? nella media.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se hanno tentato di fare i furbetti, si conferma la solita McLaren. La solita McLaren della spy story, delle menzogne in Australia 2009, della furbata in qualifica di Montreal 2010. Niente di nuovo sotto il sole. Poi mi si chiede perch? mi viene l'orticaria a sentire il nome di quella squadra...

Mmmmhhhh la vedo dura.... non credo proprio.

Credo anzi sia uno sei "Soliti Errori" McLaren Box!!! Ormai ? un Marchio ERROR ASSODATO! hihihihihi :thumbsup:

 

McLaren Box

Your Every Time Error!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno tramite twitter Ferrari dice che la temperatura ? molto calata..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipender? tutto dal passo gara della Ferrari, che al momento ? l'incognita pi? grande, anche perch? non sappiamo se la Ferrari ? veramente migliorata cos? tanto oppure se Alonso ci ha messo molto del suo in qualifica (cosa che sarebbe difficile ripeterer per 66 giri).

 

sicuramente se Alonso riesce a passare in testa in partenza potr? correre a pista libera e sar? pi? facile accumulare vantaggio in previsione di un (eventuale) calo a met? gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale danno le Lotus 323 sul dritto com'? possibile? Mi sembra esagerato 4 km/h in pi? del terzo pi? veloce. Ferrari 315. RB 311.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avranno scelto un assetto scarico

 

quindi piover? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio tra il tempo "monstre" di Hamilton e il tempo di Alonso c'erano circa sette decimi. Ora pero' normalmente per le qualifiche si parte con il serbatoio con una ventina di litri mentre Hamilton era completamente a secco. Ora se dieci litri sono circa tre decimi al giro e se la Ferrari di Alonso aveva effettivamente una ventina di litri a bordo e' lecito aspettarsi che la Ferrari sia arrivata a uno-tre decimi di secondo dalla McLaren sul giro secco. E in piu' la Ferrari nei prossimi Gran Premi dovrebbe portare altre sostanziali novita'. Insomma mi ero sbagliato, la Ferrari potrebbe proseguire la stagione molto ma molto meglio di come l'ha cominciata.

 

 

 

Regards,

The frog

guarda che si tratta di 1-2 litri di benzina in meno..

alla mclaren hanno sbagliato come dei polli, ma evitate commenti da bambini di 5 anni dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornando a Bomba!

 

Peccato per Hamilton (speriamo non torni a far il Brutto Anatroccolo!) Mi spiace molto ... lo stanno penalizzando seriamente con i McLaren Box!!!

 

Retrocessione della Monoposto giusta come da regolamento.

Anzi aggiungo che a fine gara tutti dovrebbero poter arrivare ai Box nel fine gara per i controlli.

Basta macchine ferme dopo gara al lato della pista.

Certo regola severa, ma evidentemente ci sar? una ragione di cotanta severit?.

 

Ora anche in Cofanetto Deluxe!

REGALA IL TUO MCLAREN BOX!!!

PS oltre che online, da oggi puoi farlo anche con il pensiero!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornando a Bomba!

 

Peccato per Hamilton (speriamo non torni a far il Brutto Anatroccolo!) Mi spiace molto ... lo stanno penalizzando seriamente con i McLaren Box!!!

 

Retrocessione della Monoposto giusta come da regolamento.

Anzi aggiungo che a fine gara tutti dovrebbero poter arrivare ai Box nel fine gara per i controlli.

Basta macchine ferme dopo gara al lato della pista.

Certo regola severa, ma evidentemente ci sar? una ragione di cotanta severit?.

la penalit? ? giusta purtroppo, ? quell'imbecille di Sam Micheal (grande acquisto) che non ne imbrocca una

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno tramite twitter Ferrari dice che la temperatura ? molto calata..

Questo almeno ha rispettato le previsioni...ed alla Ferrari giova di sicuro.

 

Mentre per la pioggia ci spererei veramente troppo poco.

Nuvole sparse invece sono previste da tutti, quindi ulteriore calo delle temperature.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che si tratta di 1-2 litri di benzina in meno..

alla mclaren hanno sbagliato come dei polli, ma evitate commenti da bambini di 5 anni dai

 

20 litri poi :asd:

 

per Bortuzzo siamo gi? a Montecarlo, a posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono contento che qualcuno rivaluti Maldonado.

Significa rivalutare la GP2.

Due anni fa le gare di GP2 con Perez e Maldonado che se le davano di santa ragione gara dopo gara erano bellissime.

E sinceramente si vedeva lontano un miglio che i due erano bravi.

Certo passare alla F1 non ? uno scherzo, c'? chi si adatta prima (credo Perez) e chi deve attendere la monoposto e magari ci mette un pelino di pi?...

 

Non so se siano dei campionissimi, questo avranno tempo e fortuna per dimostrarlo.

Per? bisogna ammettere che son due Piloti Borsa Bravi! Anche oltre le aspettative.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che si tratta di 1-2 litri di benzina in meno..

alla mclaren hanno sbagliato come dei polli, ma evitate commenti da bambini di 5 anni dai

:asd: sento certe cose che non so come facciano a venire in mente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ci aveta fatto caso...

Ma tolto il tempone di Hamilton in qualifica.

 

Abbiamo decisamente molte monoposto che hanno viaggiato dentro al secondo di distacco dal PoleMan Maldonado.

Credo 10 o 11, se non 12.

Ho controllato negli altri GP, in un secondo dalla Pole c'erano 5 (Australia) ..6-7 o 8 monoposto al massimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×