Vai al contenuto
Ferrarista

2012.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Se piove in questa pista e con questo schieramento potrebbe essere veramente uno spettacolo.

 

Ma non credo che piover?.

1996 :)

 

Finn ma i 150 euro te li hanno gi? dati o aspettano la fine della gara per pura formalit?? :asd:

Generalmente mi li accreditano sulla fiducia ben prima :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul discorso della penalizzazione di Hamilton bisogna distinguere: se nella McLaren c'era sufficiente benzina per effettuare le analisi, e le analisi sono risultate a posto, la penalizzazione secondo me ? eccessiva, bastava dargli 5 posizioni di penalit?. Viceversa, se non c'era sufficiente benzina, ? sacrosanto retrocederlo in ultima posizione, in quanto, non potendo verificare la regolarit? del carburante, si potrebbe benissimo supporre che ha corso l'intera sessione con benzina irregolare (visto che non mi risulta che al termine di Q1, Q2 vengano effettuate analisi su tutte le vetture)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul discorso della penalizzazione di Hamilton bisogna distinguere: se nella McLaren c'era sufficiente benzina per effettuare le analisi, e le analisi sono risultate a posto, la penalizzazione secondo me ? eccessiva, bastava dargli 5 posizioni di penalit?. Viceversa, se non c'era sufficiente benzina, ? sacrosanto retrocederlo in ultima posizione, in quanto, non potendo verificare la regolarit? del carburante, si potrebbe benissimo supporre che ha corso l'intera sessione con benzina irregolare (visto che non mi risulta che al termine di Q1, Q2 vengano effettuate analisi su tutte le vetture)

 

No. Hanno confermato che la benzina era regolare, ? stato retrocesso solo perch? aveva 1,3 litri nel serbatoio, che non gli avrebbero consentito di raggiungere i box con almeno 1 litro di benzina previsto. Quindi hanno detto " Anche se ti sei fermato, con il minimo di benzina, non ce l'avresti fatta ad arrivare al box " ---> penalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che, per una volta che il regolamento ? chiaro, e che le motivazioni per una punizione cos? dura sono IMHO altrettanto chiare, ? inutile prendersela con l'"arbitro".

 

Infatti.

E, per inciso, non ? corretto dire, come vedo altri hanno fatto, che la penalit? ? stata data semplicemente per "non essere rientrati ai box": secondo quanto ha detto la FIA dopo aver sentito la McLaren (http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/f1_media/articles/spain/Pages/saturday-5.aspx) la macchina non ? stata fatta arrivare ai box proprio perch? il team sapeva che non avrebbe avuto il litro di benzina residuo per eventuali test. Probabilmente pensavano di essere "graziati", sperando che la FIA "si accontentasse" della benzina rimasta nell'auto fermata, ma i giudici hanno applicato correttamente le regole.

Quindi l'irregolarit? sostanziale ? nella mancanza della quantit? richiesta di benzina nel momento e luogo prescritti, che deve essere almeno un litro al rientro ai box (se no la gente comincerebbe a mettere un quantitativo di carburante cos? al limite da far rimanere tante auto in pista senza benzina una volta compiuto l'ultimo giro di Q3 ...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora la penalit? a mio modesto parere ? un p? eccessiva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul discorso della penalizzazione di Hamilton bisogna distinguere: se nella McLaren c'era sufficiente benzina per effettuare le analisi, e le analisi sono risultate a posto, la penalizzazione secondo me ? eccessiva, bastava dargli 5 posizioni di penalit?. Viceversa, se non c'era sufficiente benzina, ? sacrosanto retrocederlo in ultima posizione, in quanto, non potendo verificare la regolarit? del carburante, si potrebbe benissimo supporre che ha corso l'intera sessione con benzina irregolare (visto che non mi risulta che al termine di Q1, Q2 vengano effettuate analisi su tutte le vetture)

ma guarda che non c'? molto da discutere. il regolamento prevede che sia disponibile tot quantit? di benzina dopo le qualifiche, con l'auto che deve tornare ai box.

 

o la benzina ? insufficiente alle misure, o l'auto non torna ai box altrimenti la benzina sarebbe insufficiente, la cosa ? la stessa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi godo come pun polipo in calore!!!!

Oggi Alonso parte in prima fila e viste le sue partenza a Maldonando gli toglie tutta la vernice sulla sua monoposto in partenza :superlol::whistling:

La scommessa su Alonso il venerdi viste le prime libere mi ha giovato!!!!!!!!!!!!!

Questa vittoria se ci sar? (e ci sar?)..tocco ferro :teehee: la dedico ai pessimisti del fol che venerdi ridevano quando dicevo che la ferrari era nettamente un altra macchina :zizi::asd: :asd: :sbav:

E ora FORZA NANDO !!!!! fagli vedere come si guida :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda che non c'? molto da discutere. il regolamento prevede che sia disponibile tot quantit? di benzina dopo le qualifiche, con l'auto che deve tornare ai box.

 

o la benzina ? insufficiente alle misure, o l'auto non torna ai box altrimenti la benzina sarebbe insufficiente, la cosa ? la stessa

 

E' la gravit? della penalit? che fa discutere.... Ultimo? E perch? non -10 o -5?

 

E qui torniamo al punto di partenza, ? tutto a discrezione dei commissari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la gravit? della penalit? che fa discutere.... Ultimo? E perch? non -10 o -5?

 

E qui torniamo al punto di partenza, ? tutto a discrezione dei commissari.

hai fallito le verifiche tecniche, sei cancellato dalla qualifica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dobbiamo cadere nella trappola (mediatica?) di parlare di razzismo anche quando c'? semplice scherno, sicuramente pi? presente per il pubblico latino rispetto a quello anglosassone per il modo stesso con cui si tifa.

La F1 ? fortunatamente ben lontana dal razzismo delle tifoserie calcistiche, che colpisce anche a livello locale. In F1 c'? solo la sindrome di Calimero (una condizione psicologica ben precisa), che colpisce un pilota in particolare e soprattutto molti suoi sostenitori, che scambiano per razzismo delle situazioni che vengono a crearsi solo perch? il pilota in questione si ? fatto detestare per vari motivi negli anni.

Per fare un paragone nel volgare calcio, ? la stessa sindrome che colpisce l'attaccante della nazionale italiana Mario Balotelli ed i suoi sostenitori.

 

Tornando alla gara, secondo voi qualcuno nelle qualifiche ha scelto un assetto un po' pi? carico in vista di una possibile gara bagnata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ? proprio ultimo? Asd mitico, chiss? cosa dice Yellow :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi godo come pun polipo in calore!!!!

Oggi Alonso parte in prima fila e viste le sue partenza a Maldonando gli toglie tutta la vernice sulla sua monoposto in partenza :superlol::whistling:

La scommessa su Alonso il venerdi viste le prime libere mi ha giovato!!!!!!!!!!!!!

Questa vittoria se ci sar? (e ci sar?)..tocco ferro :teehee: la dedico ai pessimisti del fol che venerdi ridevano quando dicevo che la ferrari era nettamente un altra macchina :zizi::asd: :asd: :sbav:

E ora FORZA NANDO !!!!! fagli vedere come si guida :lol:

Ah per? sei bello carico e ottimista, oggi Alonso pu? dimostrare veramente il valore della sua monoposto, tutto dipender? dalla partenza, il consumo dei pneumatici, il passo gara a serbatoio pieno e scarico e un altro p? di cose che mi fanno pensare che per lui non sar? una passeggiata, e altra cosa non ? che gli altri in partenza staranno a guardare eh :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la gravit? della penalit? che fa discutere.... Ultimo? E perch? non -10 o -5?

Appunto. Dando 10 posti in meno in griglia non ci sarebbe nessun vantaggio a tentare la furbata, visto che in ogni caso si riceverebbe una penalit? ben pi? grave di quanto si potrebbe guadagnare; ma far partire Hamilton ultimo mi sembra veramente eccessivo. E di certo non sono un suo tifoso :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la gravit? della penalit? che fa discutere.... Ultimo? E perch? non -10 o -5?

 

Ovvio: perch? se non metti in condizione la FIA di controllare la regolarit? del carburante, secondo le regole (una volta tanto chiare!), potresti aver corso tutta la qualifica con carburante irregolare. Quindi tutta la tua qualifica deve essere invalidata. Quindi parti ultimo, perch? non hai tempi validi.

 

Per inciso, non ho visto alcuna dichiarazione ufficiale che dica che la benzina era regolare o irregolare, secondo me non hanno fatto alcuna verifica su quello che restava nel serbatoio. Ed avrebbero fatto bene, dato che comunque la regola "almeno 1 litro ai box" era gi? stata violata.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso vince, perch? perez lo lascia vincere, perch? ? un uomo ferrari, e dietrologie varie.

la mclaren fa tutto da sola, ? tutto un complotto per favorire alonso.

sto ragazzo, (che personalmente non mi ? simpatico), viene sempre tirato in mezzo, pur di non ammettere gli errori delle proprie squadre, oppure quando il rosik perenne, non lascia spazio alla sportivit?.

propongo di aprire una discussione "sempre colpa di alonso", cos? chi vuole, se la canta e suona li, magari anche un piccolo angolo botanico, con annessi sani tronchi di quaercia, almeno le discussioni che dovrebbero essere tecniche, rimangono tali. qui siamo a 10 pagine minimo, per sostenere che ? colpa di alonso, argomenti completamente OT, se vogliamo essere precisi sino in fondo.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah per? sei bello carico e ottimista, oggi Alonso pu? dimostrare veramente il valore della sua monoposto, tutto dipender? dalla partenza, il consumo dei pneumatici, il passo gara a serbatoio pieno e scarico e un altro p? di cose che mi fanno pensare che per lui non sar? una passeggiata, e altra cosa non ? che gli altri in partenza staranno a guardare eh :thumbsup:

 

si ? vero sono abbastanza carico, per? visto che la ferrari "storicamente" in gara ha un passo totalmente diverso dalla qualifica cio? va molto meglio allora partendo davanti i presupposti ci sono tutti!

Ora per la partenza l'incertezza c'? sempre per? come ripeto Alonso quest'anno e anche l'anno scorso quando parte di solito guadagna sempre 3/4 posizioni ora io penso figuriamoci se parte davanti in prima fila a pista libera. Ecco a cosa sono dovute le mie considerazioni e ottimismo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma poi non ? che ci vuole un premio Nobel: se manchi le varifiche tecniche sei escluso dall'intera sessione.

 

infatti non ? stato retrocesso, ma escluso dalla sessione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente, era ora che alla Mclaren facessero capire che il regolamento ? qualcosa che dovrebbero rispettare.

Spero abbiano imparato la lezione ma ne dubito fortemente.

Mi dispiace per Hamilton che non ? coinvolto in questi "giochetti" tipici della scuderia inglese, ma oggi far? una grande rimonta con la macchina che si ritrova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso vince, perch? perez lo lascia vincere, perch? ? un uomo ferrari, e dietrologie varie.

la mclaren fa tutto da sola, ? tutto un complotto per favorire alonso.

sto ragazzo, (che personalmente non mi ? simpatico), viene sempre tirato in mezzo, pur di non ammettere gli errori delle proprie squadre, oppure quando il rosik perenne, non lascia spazio alla sportivit?.

propongo di aprire una discussione "sempre colpa di alonso", cos? chi vuole, se la canta e suona li, magari anche un piccolo angolo botanico, con annessi sani tronchi di quaercia, almeno le discussioni che dovrebbero essere tecniche, rimangono tali. qui siamo a 10 pagine minimo, per sostenere che ? colpa di alonso, argomenti completamente OT, se vogliamo essere precisi sino in fondo.

ggr

 

Strano... eppure il tormentone era " Hamilton's fault " :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piove o non piove?

comunque sia risultato gi? scritto,Alonso vince a mani basse tenendosi dietro le Lotus,le migliori macchine del mondiale che purtroppo vengono guidate da due piloti che fanno scareggio..

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×