KimiSanton 4660 Inviato 5 Gennaio, 2017 secondo me è meglio l'originale Rivedendole devo dire che hai ragione. Sulla luminosità ci avevo pensato anche io, ma il filtro che ho messo ha peggiorato le cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 6 Gennaio, 2017 peccato per il cane che ha il muso appena mosso È la parte centrale e dinamica dell'immagine, con quel movimento rotatorio repentino, che ne ha anche giustificato il titolo ("GAWRSH!"). Questa volta la tua critica scivola... la prima è molto bella Anch'io sono per la prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 6 Gennaio, 2017 secondo me è meglio l'originale Rivedendole devo dire che hai ragione. Sulla luminosità ci avevo pensato anche io, ma il filtro che ho messo ha peggiorato le cose. Buon anno! Devo dire che Beyond con photoshop ci sa fare. Io per niente. Onestamente penso che sarebbe stato ancora meglio (mi riferisco al commento di ema00) cercare un altro soggetto (). Comunque - se ci si appassiona - mi sembrano importanti i consigli di Claudio della pagina precedente e ritengo già buono e significativo il fatto che "ci si faccia dei pensieri" durante i tour fotografici, invece di immortalare ogni soggetto che si vede, senza pensare molto. Insomma, è il mio difetto principale, ma credo di non essere il solo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 6 Gennaio, 2017 Interessante la prima, la seconda é do una tipologia che mi é sempre piaciuta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 6 Gennaio, 2017 La terza ti hanno inseguito dopo averla fatta? La seconda mi piace tantissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 6 Gennaio, 2017 (modificato) No, sono stati gentilissimi e pazienti: ho chiesto il permesso (non parlano italiano, ma nemmeno inglese ed io non parlo nè hindi, nè sindhi, kashmiri o tamil... ma ci siamo capiti ugualmente) e poi ho fatto 3 scatti scegliendo questo, con diaframma tutto aperto. Grazie, la seconda l'ho fatta il 31 dicembre, una bella luce per fotografare. Modificato 6 Gennaio, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 6 Gennaio, 2017 Comunque tutte molto belle Arriviamo a rovinare l'atmosfera con una foto delle Frecce Tricolori la domenica del GP di Monza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Gennaio, 2017 crucco la terza davvero notevole, sembra una di quelle di umani a New York o roba simile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 7 Gennaio, 2017 Grazie Rube, questo fa dei bei ritratti: https://www.flickr.com/photos/23868213@N03/ senza esagerare. Anzi immagino che non ritocchi nemmeno le fotografie. Ma pure questi (per citarne solo 3): https://www.flickr.com/photos/23868213@N03/ https://www.flickr.com/photos/isonic/ Vedi la differenza? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 7 Gennaio, 2017 Comunque tutte molto belle Arriviamo a rovinare l'atmosfera con una foto delle Frecce Tricolori la domenica del GP di Monza. Ti dico la mia, io che non sono un grande photoshoppista (nel senso soprattutto che non sono bravo ad usarlo), arriverà poi Beyond a consigliarti. La composizione mi piace, mi sembra ben equilibrata (soprattutto secondo il mio gusto personale); eliminerei con il timbro le fronde in basso a sinistra e taglierei con un crop la bandiera (?) a destra. Cercherei poi di migliorare la brillantezza dei colori ed il contrasto rendendo un pelo più drammatico il cielo; se necessario (mi sembra già buona...) una miglioratina ai dettagli ed una piccola pulizia dal rumore. Penso che di più non saprei nè vorrei fare. Molti sicuramente creerebbero un altro livello per lo sfondo, facendo un viraggio in bianco e nero ed evidenziando ancora di più aerei e scie colorate. È questione di gusti, a me certe immagini non piacciono quasi mai. Va' con Dio! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 7 Gennaio, 2017 @crucco la prima foto personalmente mi lascia indifferente. non so perchè, credo per le geometrie tra bici, rette e piastrelle, non mi "rilassa" seconda foto perfetta, gradiente eccezionale. peccato per l'aereo nell'angolo, al posto tuo lo eliminerei con una veloce passata. sull'ultima nulla da dire, bella @kimisanton d'accordo con tutti i suggerimenti di crucco. via i dettagli che disturbano (se tagli o lo fai tutto oppure meglio lasciare), purtroppo il cielo nuvoloso limita le possibilità di tirar fuori più di tanto, ma si può fare qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 7 Gennaio, 2017 (modificato) ho scattato un po di foto ieri a un evento per la befana con i bambini. questa mi sembra quella meglio riuscita perchè coglie la bellezza e la felicità della bambina in una composizione sensata. al di là del ritaglio, ho voluto sfuocare la mano sulla testa che era a fuoco, per concentrare tutta l'attenzione sul volto. oltre ai normali aggiustamenti di luminosità, nitidezza e qualche tocco di schiarita sulla parte meno illuminata del volto, il problema qui erano quei maledetti capelli che lambivano appena la guancia della bambina, disturbando leggermente la vista. ho dovuto lavorare un po' di ps, cosa sempre complicata quando si tratta di modificare i visi, ma alla fine mi sembra sia uscito un buon lavoro di pulitura. prima dopo Modificato 7 Gennaio, 2017 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 7 Gennaio, 2017 Sono su Photoshop e penso di essere giunto al punto in cui l'unica espressione è "ma cosa cavolo sto facendo?" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 7 Gennaio, 2017 (modificato) Allora sfrutta youtube, ti aiuterà. Modificato 7 Gennaio, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 7 Gennaio, 2017 Sono su Photoshop e penso di essere giunto al punto in cui l'unica espressione è "ma cosa cavolo sto facendo?" usa le guide, pretendi mica di imparare dal nulla? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 7 Gennaio, 2017 Avrei bisogno di qualche guida dettagliata. Cercando trovavo semplicemente i comandi ma non come dovrei gestirli per un risultato ottimale. Per dire, provando a spostare qualche cursore qui e la mi sono uscite due robe del genere, che però non penso siano come dovrebbero essere. Poi stavo delirando e mi era venuta una roba mezza psichedelica La seconda comunque mi pare troppo chiara in mezzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 7 Gennaio, 2017 Comunque tutte molto belle Arriviamo a rovinare l'atmosfera con una foto delle Frecce Tricolori la domenica del GP di Monza. giusto per esempio, premettendo che la risoluzione della foto così scarsa riduce le possibilità di azione, io l'ho modificata così. le impostazioni su cui ho agito sono (sia camera raw che ps): toppa per eliminare alberi, luminosità, ombre e luci, bilanciamento colore (più ciano e blu), strumento brucia nel centro per uniformare la luce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 7 Gennaio, 2017 (modificato) La prima di KimiSanton, secondo me. ANche la seconda non è male. Se ti infastidisce la macchia chiara al centro forse potresti cercare di togliere o ridurre la vignettatura. Non chiedermi come si fa. La strada è quella giusta Kimi, non demordere. Beyond, bello il ritratto della bambina, positive anche le correzioni anche se io non ero infastidito più di tanto dai capelli, o almeno li avrei lasciati un po' più lunghi (se avessi voluto correggere, cosa di cui non sono sicuro). Se l'hai fatta col 50 mm (immagino): non avresti potuto avvicinarti ancora 10-15 cm, per dover tagliare di meno? Mancanza di spazio? Modificato 7 Gennaio, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 8 Gennaio, 2017 No ero col Tamron 17 50, impossibile portarsi il 50 per un evento, troppo limitante. Le foto erano difficilissime perché i bambini non stavano mai fermi e non si riusciva mai con la gente ad avere la visuale veramente libera. Aggiungi poi che si era in interni e quindi la luce non era così favorevole, ho scattato quasi tutto a f3.5 cosa che però in quelle situazioni porta più volte a non avere il fuoco ottimale Per il crop, in realtà se vedi il taglio originale è quasi perfetto, avrei quasi potuto lasciarlo. Però mi sembra che centrare di più in orizzontale sul viso migliori un po il risultato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti