Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

ho visto che da poco samyang ha fatto un bel 135mm f2 che va in diretta competizione con il canon. a leggere le recensioni ottica di ottimo livello, nitidissima e con difetti limitati. costo 500 euro contro i 1000 del canon. peccato sia full manual, io ho sempre scattato con autofocus e ho impressione che faticherei molto a usarlo bene sopratutto nelle condizioni di poca luce e soggetti veloci.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Forse i tuoi timori non sono ingiustificati, per quanto riguarda soggetti veloci.

Ho trovato questa recensione su juzaphoto.com:

Pro: Costruzione, peso, paraluce, apertura diaframma, sfuocato, fluidità ghiere, nitidezza

Contro: la mezz'oretta necessaria ad abituarsi al manuale

Una lente sontuosa. Nulla da invidiare al blasonato Canon 135 che ho avuto ed adorato, ma che costa più del doppio. Appena provato, l'obiettivo mi ha disorientato e spiazzato, abituato com'ero all'autofocus. Ma poi... è stato come scendere da un'auto moderna piena di elettronica che non ti fa nè sbandare nè sgommare, e salire su un'auto verace, senza fronzoli, dove tutto è affidato al tuo controllo. Si riscopre il piacere di regolare tempi e diaframmi, sulla 5DMarkIII non c'è nemmeno la conferma della messa a fuoco, eppure della mia prima trentina di scatti ne ho buttati via solo una minima parte. Ha uno sfuocato incredibilmente cremoso, una nitidezza che su una lente di questa fascia di prezzo sarebbe inimmaginabile. Ovviamente scordatevi la fotografia d'azione, questo è un obiettivo tranquillo, da ritratti possibilmente su cavalletto, luminoso e solido come una roccia. Il prossimo acquisto? Il fratellino 100mm Macro.

https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=samyang_135_f2#opinioni

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

queste ottiche costose sarebbero da acquistare e provare, se non ci si trova proprio recesso entro 14 giorni.

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto.

Link al post
Condividi su altri siti

al nord ci sono negozi per affittare le ottiche tra l'altro

Link al post
Condividi su altri siti

Qui in Germania - se non sbaglio - lo fanno molti. So che esistono anche negozi che ti permettono di provare per 3 giorni camera oppure obiettivo "oggetto del desiderio" (magari anche entrambi), pagando una certa tariffa. Ti sviluppano anche 15 scatti al momento della riconsegna e - nel caso tu decida per l'acquisto entro un mese - la spesa per l'affitto/test viene sottratta al prezzo d'acquisto.

Però non ho mai usufruito di queste offerte.

Link al post
Condividi su altri siti

eh lo facessero qui...

Link al post
Condividi su altri siti

Però immagino che la cosa non sia cooosì economica, ci sarà da pagare pure una assicurazione, immagino. Le tariffe varieranno sicuramente a seconda del valore dell'attrezzatura...

Sarebbe buono "farsi amico" un negoziante in modo da poter usufruire di un trattamento un po' agevolato, non credo che sia impossibile. O meglio, sarebbe opportuno avere un buon rapporto con un negozio di fiducia.

Non conosci fotografi o fotoamatori che posseggono una attrezzatura piuttosto ampia? Certo, puoi provare solo ciò che posseggono, non tutto quello che vuoi.

Per esempio: io ho solo Nikon e mi trovo a centinaia di km da te, ma se fossimo più vicini, potrei prestarti un obiettivo per provarlo... e viceversa.

Link al post
Condividi su altri siti

che io sappia funziona che si lascia una cauzione pari al valore della lente, se prendi per qualche giorno una ottica da 2000 euro lasci quei soldi come cauzione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho scoperto che Media Markt noleggia alcuni prodotti.

Questo per esempio, a 229,90 EUR/mese:

http://www.mediamarkt.de/de/product/_canon-ef-28-300mm-f-3-5-5-6l-is-usm-2831411.html

Questo a 99,90 EUR/mese:

http://www.mediamarkt.de/de/product/_canon-eos-70d-1728467.html

Questo a 34,90 EUR/mese:

http://www.mediamarkt.de/de/product/_nikon-d3300-2096835.html

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre esistono altri servizi online come questo: http://www.zoomyrentals.de/category/canon_telefoto_objektive_mieten

Il 135mm Canon che ti interessa costerebbe per esempio

• 3 giorni für 38,00 €
  • 1 settimana für 56,00 €
  • 10 giorni für 75,00 €
  • 2 settimane für 98,00 €
  • 3 settimane für 131,00 €
  • 4 settimane für 155,00 €

Qui invece 12 EUR al giorno:

http://www.objektiv-verleih.de/objektive/canon_objektive_mieten/canon_ef_135mm_f/2l_usm

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

eh ma che ci faccio mica vivo in germania :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vieni, dai. C'è anche Ferrarista... (:asd:).

Era solo un post informativo, per confrontare i servizi presenti nella penisola. Magari potresti proporre un servizio al tuo negoziante di fiducia. Lui amplierebbe forse il portfolio clienti e credo che moti fotografi professionisti ed amatori lo apprezzerebbero. :yes::lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

ciao

forse se ne era già parlato, mia sorella vorrebbe un obiettivo versatile per la sua 700d, avete consigli su qualcosa di abbastanza economico?

Link al post
Condividi su altri siti

che intende per versatile

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di foto che le piace fare. Riba tipo 18-55 è abbastanza versatile se vuole uno zoom.

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond saprà consigliarti al meglio. Io ho trovato questo link. Fallo sfogliare a tua sorella, nella speranza (mia) che possa essere d'aiuto:

http://lenshero.com/it/obiettivi/Canon-700D/obiettivo

che intende per versatile

Secondo me intende "tuttofare", da montare e possibilmente non dover togliere, adattabile a diversi tipi di utilizzo.

Oppure, secondo Treccani:

• eclettico, poliedrico, polivalente, molteplice, multiforme, duttile, elastico, adattabile

Dipende dal tipo di foto che le piace fare. Roba tipo 18-55 è abbastanza versatile se vuole uno zoom.

Anch'io pensavo a questo, come prima risposta.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di foto che le piace fare. Riba tipo 18-55 è abbastanza versatile se vuole uno zoom.

immagino che abbia già il 18-55 in kit visto che ha scritto "la sua 700d"

Link al post
Condividi su altri siti

si, ha il 18/55, penso voglia arrivare almeno a 200mm, mi ha chiesto di un 18/200

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti