Beyond 6827 Inviato 22 Dicembre, 2016 in quest'altra, sempre con quelle impostazioni ma luce un pelo meno diretta, ho provato a mettermi vicinissimo per avere un fuoco minimo. infatti sono riuscito a isolare quasi solo l'occhio a fuoco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 22 Dicembre, 2016 mai che posti una foto alla topa comunque hai un gatto paziente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 25 Dicembre, 2016 (modificato) Modificato 25 Dicembre, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 27 Dicembre, 2016 belle tranne l'ultima che non mi dice nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 27 Dicembre, 2016 Infatti era zitta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 27 Dicembre, 2016 (modificato) cosa volevi trasmettere? non vedo nulla che stuzzichi l'immaginazione, occhi ed espressione sono nascosti, l'attenzione si focalizza stranamente sul naso. Modificato 27 Dicembre, 2016 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 27 Dicembre, 2016 È un evidente esercizio grafico: composizione, superfici, forme e ripartizione degli spazi. MaCosaTeLoDicoAFare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 27 Dicembre, 2016 scattata qualche giorno fa ad andria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 27 Dicembre, 2016 Bella, anche se c'è l'extracomunitario. () Scherzo: quello ci sta bene, la Matiz (o quello che è) meno... ma la foto non perde molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 27 Dicembre, 2016 purtroppo l'auto era un po di intralcio, infatti mi sono messo di lato per tagliarla il più possibile dall'inquadratura la scena offriva parecchi grattacapi per l'elevato range dinamico, lo sfondo è in piena luce mentre in primo piano sotto l'arco era ombra piena. mi sembra che il risultato sia comunque molto piacevole, ho evitato HDR che non mi ha convinto del tutto, nonostante avessi scattato anche 3 foto appositamente. la differenza di luci crea una atmosfera più bella. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 28 Dicembre, 2016 Comunque mi sento davvero un idiota considerato che faccio foto solo con il mio smartphone Questo era un tentativo molto veloce dal balcone di casa mia. Perdonate la mia incapacità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 28 Dicembre, 2016 lo smartphone non è un limite insormontabile in assoluto, chiaro che impedisce certi tipi di foto ma una bella foto prima di tutto è data dal fotografo che sa cogliere un attimo, un'emozione, trasmettere qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Dicembre, 2016 Uno dei miei scatti preferiti in Russia. Credevo di aver trovato un angolo originale, ma poi ho scoperto che l'idea è venuta a tanti. Mi piace però l'enfasi data dal cielo scuro (schifoso can, quanta acqua ho preso quel giorno) e il contrasto di colori tra la statua e le cupole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 29 Dicembre, 2016 (modificato) Bella, sono d'accordo, il contrasto avrebbe attirato anche me. Però mi danno fastidio tutte le scritte "shutterstock" ( ). Che focale hai usato? Ne hai altre con visuale più panoramica? Comunque mi sento davvero un idiota considerato che faccio foto solo con il mio smartphone Questo era un tentativo molto veloce dal balcone di casa mia. Perdonate la mia incapacità. Se ti diverti, non devi far altro che provare, provare, provare, provare... ed ancora provare (cit.). Anche semplicemente con lo smartphone, vedrai che i progressi arriveranno. Se invece non hai una passione particolarmente evidente, allora farai come me: progressi minimi e sempre gli stessi errori. Modificato 29 Dicembre, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 29 Dicembre, 2016 l'altro giorno sono stato a Capodimonte e mi son portato dietro la reflex per fare qualche foto, visto che la giornata era buona tornato a casa ho cestinato tutto in 2 secondi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 29 Dicembre, 2016 qualche altro scatto di andria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Dicembre, 2016 Bella, sono d'accordo, il contrasto avrebbe attirato anche me. Però mi danno fastidio tutte le scritte "shutterstock" ( ). Che focale hai usato? Ne hai altre con visuale più panoramica? A quanto pare 25mm, ma avrei detto di più. Niente di buono con altre visuali, c' era troppa gente tra le palle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 29 Dicembre, 2016 quanti milioni di euro stai portando a casa con shutterstock et similia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Dicembre, 2016 quanti milioni di euro stai portando a casa con shutterstock et similia? Sto pensando di lasciare il lavoro Sui 40€ da Febbraio ad oggi, le foto le aggiungo man mano, quindi può soltanto migliorare. Spiccioli, ma comunque più di quello che avrei guadagnato lasciando le foto sul mio hd. In realtà in questo anno ho imparato molto su come scattare qualcosa che possa avere valore commerciale e su quali aspetti migliorare a livello tecnico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 29 Dicembre, 2016 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti