crucco 4264 Inviato 22 Febbraio, 2017 (modificato) Anche la seconda è tedesca ( ). Sì, ha un taglio strano (manca parte del mento e della testa), ma vincente: é stata molto apprezzata. Come tutte del resto, anche la parrucchiera sopra (pure con taglio inconsueto). Da vedere in formato almeno DIN A3 (o con un 27 pollici ). Modificato 22 Febbraio, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 22 Febbraio, 2017 (modificato) il taglio della prima è normale, è una foto ben riuscita. vedo che hai aggiunto non poca riduzione rumore però. la seconda non mi sconfinfera, tagliare la parte superiore è consuetudine, ma pure il mento mi spiazza un poco. gusti ovviamente, avrei lasciato gli occhi un po più in alto invece che al centro Modificato 22 Febbraio, 2017 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 22 Febbraio, 2017 la prima è tedesca vero? in Italia, i capelli in quel modo, non se li fa nessuno dal 73 mia mamma li porta così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 22 Febbraio, 2017 Però è vero, non credo che riproporrò ritratti così ravvicinati in futuro, se ne avrò occasione. Anche se non bisogna sempre cercare la perfezione o tagli e schemi classici, ma di trasmettere emozioni, esistono però dei canoni che hanno un perchè... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 22 Febbraio, 2017 la prima è tedesca vero? in Italia, i capelli in quel modo, non se li fa nessuno dal 73 mia mamma li porta così Dille che è fuori moda dal 83 (avevo esagerato) che poi oggi vanno le creste storte perciò sono fuori moda anche io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 23 Febbraio, 2017 Un paio di pierpaolismi: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 23 Febbraio, 2017 Belli, i pierpaolismi, forse più la prima. Obiettivo e dati principali degli scatti? Il 35mm ti serve per questo scopo (bokeh)? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 23 Febbraio, 2017 Sempre il pessimo 18-105 Scattate a 105mm F5.6, 2000ISO, non il massimo per un bokeh Credo che il 35 mi aiuterebbe molto, forse non per scatti del genere, piuttosto per i panorami. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 23 Febbraio, 2017 più bella la prima si Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 24 Febbraio, 2017 (modificato) Sempre il pessimo 18-105 Scattate a 105mm F5.6, 2000ISO, non il massimo per un bokeh Credo che il 35 mi aiuterebbe molto, forse non per scatti del genere, piuttosto per i panorami. Anche per scatti del genere, forse con taglio diverso. Ma ha comunque una qualità migliore e f 1/1.8. Lo consiglio vivamente. Modificato 24 Febbraio, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 24 Febbraio, 2017 Prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 24 Febbraio, 2017 (modificato) E comunque, proprio così pessimo non è, il 18-105... ci si può fare qualcosa di buono, come dimostrano le immagini qui sopra. Modificato 24 Febbraio, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 24 Febbraio, 2017 perchè dall'altro lato c'è un fotografo dal talento immenso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 26 Febbraio, 2017 secondo me questa tecnica non porta particolari benefici, meglio provare sempre a esporre correttamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 26 Febbraio, 2017 quello sicuro (a mio parere), non so se lo dice nel video però in altri video si diceva se è meglio sottoesporre o sovraesporre e questa è la risposta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 26 Febbraio, 2017 un attimo, non esiste la regola universale. prima di tutto dipende dal soggetto, se ci sono contrasti abbastanza netti sovraesporre di solito è deleterio. la sottoesposizione è l'unica scelta che permette sempre di recuperare almeno in parte le foto, pur a discapito del rumore. cmq sovraesporre di 1 ev per guadagnare un pelino di rumore a 300% mi sembra superfluo nella maggior parte dei casi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 26 Febbraio, 2017 foto semplice ma mi sembra piacevole. f5 ma chissà se non dovevo chiudere di più, lo sfocato mi pare molto forte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Febbraio, 2017 un po' fastidioso lo sfocato, però il soggetto è molto bello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 26 Febbraio, 2017 grazie rube Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti