Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

La macchina era danneggiata, si vedeva perdeva il retrotreno alla parabolica. A KR non glie ne va bene una. Però ha fatto un discreto duello con Vettel. Ovviamente Capelli e Mazzoni hanno dormito non notando niente

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei punti, se la Ferrari e lui si riprendono, non sono impossibili. É una guerra tra poveri ma il compagno con la stessa macchina è li che si gioca il titolo.

 

Fa piacere vedere che il baby fenomeno abbia la metà dei punti invece.

 

Il finlandese, passato nel finale da Ricciardo, ha spiegato: "La Red Bull di Ricciardo aveva gomme migliori, mi ha fregato nel sorpasso, ha frenato troppo tardi e mi ha infilato".

 

"Ma comunque sarebbe stato molto duro tenerlo dietro anche senza sorpasso, lui aveva gomme più veloci e fresche delle mie", ha detto.

 

Il retro treno gli ha causato alcune difficoltà: "Non so quanto questo problema abbia condizionato la mia gara, però è stato faticoso per tutta la durata della corsa combattere con il bilanciamento".

 

"Alla fine non ho mai sentito la macchina come avrei dovuto, dobbiamo capire cosa è successo e come mai è stato così difficile sia sul bagnato che sull'asciutto per noi".

 

In conclusione, "Siamo ben lontani da quello che avremmo voluto, non è stato un weekend semplice per noi", ha detto ancora Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara bruttina, come quella di tutta la squadra Ferrari.

Dire che in gara è "sparito" è la solita esagerazione trolleggiante...ha fatto più o meno la gara che doveva fare. Gli è pure riuscita una bella manovra in partenza, vanificata subito dal fatto che le Mercedes andavano un secondo più veloci e oggi pure le RBR erano più veloci delle Ferrari sui rettilinei. Il distacco accumulatosi nei giri successivi è pura normalità quando ti ritrovi a battagliare con Ocon e Stroll e poi ti devi fare 40 giri sulle soft. Il sorpasso di Ricciardo era scontatissmo, in quelle condizioni di assoluta disparità fra i due, gridare allo scandalo è la solita trollata (e due).

E non si tratta di scuse, ho solo dato una lettura banalmente oggettiva della gara. Poi, va beh, altri preferiscono fare i fighi con le solite sparate. Ognuno si diverte come sa.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei punti, se la Ferrari e lui si riprendono, non sono impossibili. É una guerra tra poveri ma il compagno con la stessa macchina è li che si gioca il titolo.

 

Fa piacere vedere che il baby fenomeno abbia la metà dei punti invece.

 

Il finlandese, passato nel finale da Ricciardo, ha spiegato: "La Red Bull di Ricciardo aveva gomme migliori, mi ha fregato nel sorpasso, ha frenato troppo tardi e mi ha infilato".

 

"Ma comunque sarebbe stato molto duro tenerlo dietro anche senza sorpasso, lui aveva gomme più veloci e fresche delle mie", ha detto.

 

Il retro treno gli ha causato alcune difficoltà: "Non so quanto questo problema abbia condizionato la mia gara, però è stato faticoso per tutta la durata della corsa combattere con il bilanciamento".

 

"Alla fine non ho mai sentito la macchina come avrei dovuto, dobbiamo capire cosa è successo e come mai è stato così difficile sia sul bagnato che sull'asciutto per noi".

 

In conclusione, "Siamo ben lontani da quello che avremmo voluto, non è stato un weekend semplice per noi", ha detto ancora Raikkonen.

Sarà il week end numero novemila in cui ripete queste cose. Magari qualcosa avrà avuto ma non lo sa nemmeno lui che guidava quindi...per me non era messo benissimo comunque di bilanciamento.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi é piaciuto, ma almeno due bei sorpassi li ha chiusi. Il contatto con Bottas non lo ho visto, ma spesso in uscita di curva perdeva da Ocon e Stroll. Prima uscita decente, sorpasso. Pace dai.

 

PS: sorpasso uguale al 2014, sempre Ricciardo. Penso che nessuno se lo sarebbe aspettato a quella distanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pervenuto, come da copione.

 

Questo supplizio ce lo becchiamo anche la prossima stagione. Speriamo davvero che sia l'ultima però.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara bruttina, come quella di tutta la squadra Ferrari.

Dire che in gara è "sparito" è la solita esagerazione trolleggiante...ha fatto più o meno la gara che doveva fare. Gli è pure riuscita una bella manovra in partenza, vanificata subito dal fatto che le Mercedes andavano un secondo più veloci e oggi pure le RBR erano più veloci delle Ferrari sui rettilinei. Il distacco accumulatosi nei giri successivi è pura normalità quando ti ritrovi a battagliare con Ocon e Stroll e poi ti devi fare 40 giri sulle soft. Il sorpasso di Ricciardo era scontatissmo, in quelle condizioni di assoluta disparità fra i due, gridare allo scandalo è la solita trollata (e due).

E non si tratta di scuse, ho solo dato una lettura banalmente oggettiva della gara. Poi, va beh, altri preferiscono fare i fighi con le solite sparate. Ognuno si diverte come sa.

 

:up:

 

PIù di quarto non avrebbe potuto fare, poi quel gran manico di Ricciardo, che a momenti acciuffava il terzo, ha fatto il resto. Salvo giusto la qualifica dove nel suo campo non adatto è riuscito a stare davanti al ben più quotato compagno, come minimo doveva dargli mezzo secondo. Bottas che dire, è un pilota corretto ma quando vede Raikkonen se non si toccano non se la gode :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente fra Belgio e Monza è stato indecente, da licenziamento in tronco. Un quarto e un quinto posto anziché il minimo sindacale che erano tezo e quarto. Vergogna. Come si fa, dico io, a farsi dare uno stop&go così demenziale? E poi, mica si gioca il mondiale, perché non si è fatto entrare nella fiancata da Ricciardo ieri? Un vero senza palle, neppure ci fa divertire agli autoscontri. Pilota inutile. Mazzacane in confronto era Dio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente fra Belgio e Monza è stato indecente, da licenziamento in tronco. Un quarto e un quinto posto anziché il minimo sindacale che erano tezo e quarto. Vergogna. Come si fa, dico io, a farsi dare uno stop&go così demenziale? E poi, mica si gioca il mondiale, perché non si è fatto entrare nella fiancata da Ricciardo ieri? Un vero senza palle, neppure ci fa divertire agli autoscontri. Pilota inutile. Mazzacane in confronto era Dio.

credo che tu sia stato un po' esagerato.

 

soprattutto poteva farsi entrare nella fiancata da Bottas anziché da Ricciardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente fra Belgio e Monza è stato indecente, da licenziamento in tronco. Un quarto e un quinto posto anziché il minimo sindacale che erano tezo e quarto. Vergogna. Come si fa, dico io, a farsi dare uno stop&go così demenziale? E poi, mica si gioca il mondiale, perché non si è fatto entrare nella fiancata da Ricciardo ieri? Un vero senza palle, neppure ci fa divertire agli autoscontri. Pilota inutile. Mazzacane in confronto era Dio.

La tocca piano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente fra Belgio e Monza è stato indecente, da licenziamento in tronco. Un quarto e un quinto posto anziché il minimo sindacale che erano tezo e quarto. Vergogna. Come si fa, dico io, a farsi dare uno stop&go così demenziale? E poi, mica si gioca il mondiale, perché non si è fatto entrare nella fiancata da Ricciardo ieri? Un vero senza palle, neppure ci fa divertire agli autoscontri. Pilota inutile. Mazzacane in confronto era Dio.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Bottas per avere un triennale, potrebbe prendersela ogni tanto con il rivale principale del suo team e non con lo zerbino che non conta nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Theartifact è un fuoriclasse. Se ci fosse un minimo di meritocrazia, dominerebbe il torneo bannato. Di rado si è letto un post così a caso, e con non comune nonchalance si è issato a difesa del suo beniamino con un mix di tesi strampalate e esagerazioni gratuite. Almeno ci ha finalmente spiegato che, se non lotti per il mondiale, puoi frenare 50 metri prima degli altri (purché il rinnovo sia stato già firmato, s'intende). Ma Ricciardo lo sa che neanche lui si gioca il mondiale, e si permette di dare queste sverniciate inutili e fastidiose, assolutamente deprecabili?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la vedo al contrario, ossia Ricciardo che ha frenato 50 metri dopo del normale in gara. Era lontanissimo dall'onboard del muso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Theartifact è un fuoriclasse. Se ci fosse un minimo di meritocrazia, dominerebbe il torneo bannato. Di rado si è letto un post così a caso, e con non comune nonchalance si è issato a difesa del suo beniamino con un mix di tesi strampalate e esagerazioni gratuite. Almeno ci ha finalmente spiegato che, se non lotti per il mondiale, puoi frenare 50 metri prima degli altri (purché il rinnovo sia stato già firmato, s'intende). Ma Ricciardo lo sa che neanche lui si gioca il mondiale, e si permette di dare queste sverniciate inutili e fastidiose, assolutamente deprecabili?

Ricciardo è stato bravissimo, ma che la si smetta con questa storia della strenua difesa buona a nulla... sarebbe stato passato il giro dopo e ha frenato dove doveva... è Ric che ha ritardato la frenata... quando Kimi se n'è accorto l'unica era chiuderlo arrivando al contatto... ieri non c'era tutta la squadra... gli hanno sbagliato l'undercut costringendolo a perder tempo dietro ad Ocon... lui di certo non ha fatto meglio, è stato sottotono, ripeto, come la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno cannato il pitstop, il tempo dell'undercut era giusto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno cannato il pitstop, il tempo dell'undercut era giusto :up:

Sì intendevo quello... il fatto è che già il vantaggio che ti dà te lo toglie a fine gara quando hai gomme un po' più usurate degli altri... se poi sbagli il pit stop non è il massimo... che poi alla fine è stata questione di un secondo o poco più ma ieri ha fatto la differenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la vedo al contrario, ossia Ricciardo che ha frenato 50 metri dopo del normale in gara. Era lontanissimo dall'onboard del muso.

 

non c'è molto da leggere nell'azione di ieri. è chiaro che ricciardo con gomme nuovissime e più morbide ha potuto staccare molto dopo kimi in quella situazione. la cosa molto banale è che kimi, pur essendo ricciardo abbastanza dietro a metà rettilineo, doveva semplicemente mettersi a centro pista come qualsiasi pilota che difende la posizione. era una questione di mostrare i denti, che sarebbe stato passato subito era scontato. sono quelle cose anche secondarie ma che all'esterno si notano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è ben poco da difendere in quelle situazioni. Si finisce per fare il Versbatten di turno. Per carità, lui piace molto (a chi, non si sa) finché non infastidirà i duellanti.

 

Hanno cannato il pitstop, il tempo dell'undercut era giusto :up:

Ma va, 3.7 era nella norma (per i team minori).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il bello poi sai quale è? Che Raikkonen me le ha sempre fatte girare in tutta la sua carriera nelle occasioni in cui dava l'impressione di andare meno di quanto avrebbe potuto...però la denigrazione gratuita non l'ho mai potuta soffrire. Così come i magheggi retorici per cui si estrapola un unico episodio dal contesto di una gara dove gli episodi sono molti e di carattere diverso, solo per dare addosso a un pilota. E non si capisce poi a che pro. Almeno effe lo sai che è in modalità "vedova inconsolabile" dal 2015.

 

L'unico vero errore della gara di ieri di Raikkonen è probabilmente stato il timing del pit stop, così come la sua esecuzione un filo troppo lenta (in F1 un secondo fa la differenza fra rientrare davanti o dietro). Ma anche qui, poiché non possiamo non dar credito al pilota che lamentava problemi di instabilità al posteriore, il pit anticipato era l'unica cosa che si potesse fare.

Io, davvero, non ho visto nessun errore particolare da parte del finlandese. Il passo gara non c'era, la velocità di punta non c'era. Miracoli non se ne fanno. In partenza c'ha provato con Bottas, mi sembra che abbia dimostrato una bella aggressività, ha tenuto testa ed l'ha passato. Poi al primo allungo la Mercedes ha preso la scia ed è volata via, lui ha pure provato a resistere in parabolica. E qui sul forum nessuno che abbia elogiato quelle manovre, anzi, il buon effe è stato capace di esaltare la sverniciatura di Bottas (???) come un gran sorpasso e un demerito di Raikkonen. Questa è disonestà intellettuale.

 

Quanto a Ricciardo, ma seriamente vorreste impiccarlo perché in palese inferiorità tecnica (soft usurate contro super soft fresche e assetto RBR palesemente più scarico) non ha chiuso contro l'avversario che gli ha tirato la staccatona ( che si è potuto permettere in virtù della superiorità tecnica di cui sopra), manovra che probabilmente non gli avrebbe procurato altro che un danno? Siete seri? A me queste sembrano considerazioni da ABC dell'appassionato di F1.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×