Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Per quello che vale, la Ferrari in Q1 non andava male. Se poi avessero il motore al massimo, non lo so. Guardando i distacchi dei ferraristi escludendo Hamilton, è anche possibile leggerla come una normale qualifica con una controprestazione di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando si corre sul bagnato entrano in gioco troppe variabili per poter dare dei giudizi definitivi sui piloti, poi se vogliamo sparare sulla croce rossa e' un altro discorso, comunque che Kimi sia stato piu' bravo di Vettel oggi in qualifica e' un fatto.

ma infatti, nessuno ha mai detto che Senna e Schumacher erano dei mostri sul bagnato, troppe variabili, semplicemente guidavano sempre le auto migliori in quelle condizioni. In realtà Berger era piu forte.

Si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A smentire la sentenza di Sentenza ci pensa la continuità con cui Hamilton primeggia in condizioni da bagnato, che non può evidentemente esser frutto di fortuite coincidenze, e che lo accomuna a quanto facevano Senna e Schumacher.
La stessa continuità (in negativo) di Vettel da quando ci sono le Pirelli (parentesi di Interlagos 2012 a parte; ma pure Massa è stato perfetto sotto la pioggua una tantum, a Interlagos 2008).

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me quel giorno gli montarono il motore della Ferari F399 :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davide è il mio nuovo mito. Devo metterlo in firma.

 

Per il resto, riassuntino per dummies:

 

Raikkonen sta davanti a Vettel = è il tedesco che ha fatto pena (che poi mi pare evidente in realtà che sia stata la vettura a far pena, ma devo essere troppo vecchio e mi sfuggono le nuove logiche con cui molti analizzano le corse);

 

Bottas viene asfaltato da Hamilton = è l'inglese che ha fatto il fenomeno, il finnico è stato bravo.

 

Mah...

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A certi suoi hater (ex suoi tifosi fino all'altro ieri, ripeto) mancherà di più che ai suoi ultras :asd:

 

Comunque oggi tornerà tutto a posto e farà la sua solita figura barbina, possiamo dormire sereni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per carità, lo riscrivo allora, come l'ho scritto nel topic delle qualifiche. Lic indecente :up:

 

Poi fatto sta che il compagno gli è finito dietro :asd:

Finn, lascia perdere...ultimamente qui tira questa aria. I giudizi sono solo pregiudizi. Se pensano che tizio è un brocco, tale resta anche se vince dieci titoli di fila, trovano mille scuse. E se poi fai mezzo commento sul pilota preferito, apriti cielo e spalancati terra!

Noia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si hai riassunto alla perfezione i commenti della stagione. Si parte da alcuni assiomi e da li non ci si muove.tralasciando ieri che ovviamente la prestazione lascia spazio a critiche ( anche se fosse successo.. E forse é pure successo nel periodo tra il 2010 e,il 2014 si sarebbe detto che la macchina non è andata e i piloti hanno fatto quello che hanno potuto Ma va beh) , é tutta la stagione che avviene questo:

Se bottas si qualifica In zona Ferrari e Hamilton va In pole... La Ferrari é pari alla Mercedes, é Hamilton che ha fatto la differenza

Se la ferrari si qualifica In zona Hamilton... Eh siamo messi meglio Ma il micro errore In curva x ha fatto la differenza ( poi magari si va a vedere i camera car del giro di piloti e viene fuori che tutti hanno fatto dei micro errori... Essendo un giro di qualifica).

Esempio di spa... Pista a favore della Mercedes, Hamilton comanda la gara e

nella ripartenza con gomme più dure tiene i tempi di vettel con us... E si dice che la mercedes ha vinto perché Hamilton é stato perfetto... Altrimenti avrebbe vinto una Ferrari... Mah a me é sembrato di più che un super vettel In quella gara é riuscito a mettere sotto pressione Hamilton come ritmo e gestione delle gomme Ma non è stato suff per battere la superiorità ( frase sentita molto molto spesso In passato).

Sto facendo un riassunto della stagione, é naturale che non mi riferisco a ieri che ovviamente é criticabile come già detto. Ma l'impressione é la solita... Qualsiasi prestazione dei piloti ( Raikkonen In particolare... Non va bene). Se Kimi é In super palla e si mette dietro il compagno... Eh vettel é mancato... Se Kimi sta molto dietro a vettel.. É da licenziare e non va ( e non che vettel ha fatto una super prestazione)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla psicologia del tifoso di Raikkonen tipo ci si potrebbe scrivere un trattato, tanto è vasta la varietà e la complessità della materia, fatta di singoli casi particolari, ognuno con la propria peculiare propensione alla depressione, agli sbalzi d'umore, alla fatalità, alla scaramanzia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E al complottismo...

Detto questo, trovo surreali le critiche fatte ai piloti sia per lui che per sebastian, per quanto riguarda la qualifica di ieri.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ggr non capisco se sei ironico In questo post

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A smentire la sentenza di Sentenza ci pensa la continuità con cui Hamilton primeggia in condizioni da bagnato, che non può evidentemente esser frutto di fortuite coincidenze, e che lo accomuna a quanto facevano Senna e Schumacher.

La stessa continuità (in negativo) di Vettel da quando ci sono le Pirelli (parentesi di Interlagos 2012 a parte; ma pure Massa è stato perfetto sotto la pioggua una tantum, a Interlagos 2008).

Veramente io mi riferivo nello specifico alla prestazione dei due Ferraristi nella qualifica di Monza...ovvero che mi sembra superficiale criticare i piloti con tutte le variabili che offre la pioggia in quanto e' palese che qualcosa non ha funzionato nella vettura.......evidentemente mi sono spiegato male😰

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel sta facendo una stagione splendida. Ovviamente non è infallibile e ieri ha cannato alla grande il momento decisivo. Cosa che a Hamilton è capitato anche più spesso e la classifica ne fa da testimone.

 

Oggi Lic per me sarà in corsa per il 4°-5° posto, "salvo imprevisti" :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immnso Davide, torna tra noi. Quel dittatore di B ha bisogno di essere bacchettato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ggr non capisco se sei ironico In questo post

No no, mi pare chiara la responsabilità del matrimonio gomme/macchina nel risultato delle qualifiche di ieri. Ai piloti posso dare un 10 per cento di colpa, ma non di piu.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A smentire la sentenza di Sentenza ci pensa la continuità con cui Hamilton primeggia in condizioni da bagnato, che non può evidentemente esser frutto di fortuite coincidenze, e che lo accomuna a quanto facevano Senna e Schumacher.

La stessa continuità (in negativo) di Vettel da quando ci sono le Pirelli (parentesi di Interlagos 2012 a parte; ma pure Massa è stato perfetto sotto la pioggua una tantum, a Interlagos 2008).

Ma gli rispondi anche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi via crucis infinita. Lo vedo male già in partenza, dato che dovrà pensare al 99% alla partenza del compagno.

 

A dopo per le critiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia, appena Ricciardo è uscito davanti ad Ocon, ho scritto la parola magica Monza 2008 e non mi ha smentito. Ma quanto ca**o è scarso? :asd:

 

Cosa cavolo gli rinnovano il contratto ogni anno? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo le qualifiche di ieri, si è confermato in gara. Confermato di essere in una forma simil-2008 :up: uno dei peggiori in gara, magistrale il sorpasso. Si, quello subito da Ricciardo.

 

Benedetto rinnovo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×