Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Se la prendessero mezza volta con il loro team cuore rosso che gli rinnova sempre il contratto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra inutile aprire una faida sulle prestazioni di Kimi dopo ogni gara..anche se divertente😂.

Ieri aveva una macchina pessima obiettivamente, e nom ha fatto così male

Fa incazzare molto di più quando ha una macchina prestazionale e sparisce.

Poi quel sorpasso è stato spettacolare e lui si è trovato come il poveretto che si prende una schiacciata in faccia da poster. La sostanza con un appoggio a canestro nom cambia..sempre due punti sono(per concludere la metafora cestistica).

Ricciardo aveva un mezzo migliore ed obiettivamente oggi è un pilota sicuramente più veloce...il sorpasso era ovvio e naturale.

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono extra sicuro che Ricciardo sarebbe passato alla Roggia se avesse provato a mettersi in mezzo. Quindi si, un po' pollo, ma la sostanza non cambia. Per me rimane una gara comunque negativa, pensavo che un pelo di velocità in più l'avrebbe avuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il bello poi sai quale è? Che Raikkonen me le ha sempre fatte girare in tutta la sua carriera nelle occasioni in cui dava l'impressione di andare meno di quanto avrebbe potuto...però la denigrazione gratuita non l'ho mai potuta soffrire. Così come i magheggi retorici per cui si estrapola un unico episodio dal contesto di una gara dove gli episodi sono molti e di carattere diverso, solo per dare addosso a un pilota. E non si capisce poi a che pro. Almeno effe lo sai che è in modalità "vedova inconsolabile" dal 2015.

 

L'unico vero errore della gara di ieri di Raikkonen è probabilmente stato il timing del pit stop, così come la sua esecuzione un filo troppo lenta (in F1 un secondo fa la differenza fra rientrare davanti o dietro). Ma anche qui, poiché non possiamo non dar credito al pilota che lamentava problemi di instabilità al posteriore, il pit anticipato era l'unica cosa che si potesse fare.

Io, davvero, non ho visto nessun errore particolare da parte del finlandese. Il passo gara non c'era, la velocità di punta non c'era. Miracoli non se ne fanno. In partenza c'ha provato con Bottas, mi sembra che abbia dimostrato una bella aggressività, ha tenuto testa ed l'ha passato. Poi al primo allungo la Mercedes ha preso la scia ed è volata via, lui ha pure provato a resistere in parabolica. E qui sul forum nessuno che abbia elogiato quelle manovre, anzi, il buon effe è stato capace di esaltare la sverniciatura di Bottas (???) come un gran sorpasso e un demerito di Raikkonen. Questa è disonestà intellettuale.

 

Quanto a Ricciardo, ma seriamente vorreste impiccarlo perché in palese inferiorità tecnica (soft usurate contro super soft fresche e assetto RBR palesemente più scarico) non ha chiuso contro l'avversario che gli ha tirato la staccatona ( che si è potuto permettere in virtù della superiorità tecnica di cui sopra), manovra che probabilmente non gli avrebbe procurato altro che un danno? Siete seri? A me queste sembrano considerazioni da ABC dell'appassionato di F1.

 

quanto ho bestemmiato nel 2008 quando, spesso, in quinta posizione tirava fuori il fastest lap dal nulla :asd: (quando ancora aveva un senso il FL)

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo ha mai avuto. Per questo lui è uno dei recordman :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara un po' sotto tono, ma non è tutta colpa sua.

Dopo che ha palesemente lasciato passare Vettel, era cruciale sorpassare in fretta Stroll e Ocon e a differenza del compagno non ci è riuscito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara un po' sotto tono, ma non è tutta colpa sua.

Dopo che ha palesemente lasciato passare Vettel, era cruciale sorpassare in fretta Stroll e Ocon e a differenza del compagno non ci è riuscito.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Palesemente no, ma nulla riuscirà a farmi cambiare idea riguardo il fatto che prima della gara era stato stabilito che Vettel avrebbe passato subito. *sarebbe

 

Non è una critica, e come lo vedo io ed è giustificabilissimo io avrei fatto uguale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E invece la mercedes rispetta il limite dei 0.9 :asd: alla fine sei coerente con i ragionamenti :asd:

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il problema è che pure Mercedes è nel regolamento, è la regola scritta da cani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se finisce il mondiale dietro a Ricciardo.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma cosa volete da lui con un cancello come quello della Ferrari?!

È' arrivato quinto dietro ad una RB molto più veloce del cancello Ferrari. Ricciardo nn era più veloce solo di Kimi ma dava anche 1.2sec a Vettel e con altri 2 giri avrebbe raggiunto anche Vettel e lo avrebbe passato! L'unica cosa da criticare Kimi è' il sorpasso di Ricciardo li ha letteralmente dormito !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma cosa volete da lui con un cancello come quello della Ferrari?!

È' arrivato quinto dietro ad una RB molto più veloce del cancello Ferrari. Ricciardo nn era più veloce solo di Kimi ma dava anche 1.2sec a Vettel e con altri 2 giri avrebbe raggiunto anche Vettel e lo avrebbe passato! L'unica cosa da criticare Kimi è' il sorpasso di Ricciardo li ha letteralmente dormito !

 

Il fatto è che nel confronto in pista con il compagno ne esce quasi sempre con le ossa rotte. Qualche volta è veloce al sabato ma poi è davvero poco consistente sia nel ritmo gara che nelle singole circostanze quando invece Vettel riesce a capitalizzare sempre il massimo con lo stesso "cancello". Ad esempio ieri Vettel passa subito Ocon e Stroll, lui ci mette un'eternità. Delle due l'una: o Vettel è un fenomeno oppure Raikkonen è oramai un pilota dalle dubbie capacità. Poi per carità non c'era molto da fare con la Ferrari di ieri, ma questo è tutto un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Scusate ma cosa volete da lui con un cancello come quello della Ferrari?!

È' arrivato quinto dietro ad una RB molto più veloce del cancello Ferrari. Ricciardo nn era più veloce solo di Kimi ma dava anche 1.2sec a Vettel e con altri 2 giri avrebbe raggiunto anche Vettel e lo avrebbe passato! L'unica cosa da criticare Kimi è' il sorpasso di Ricciardo li ha letteralmente dormito !

Il fatto è che nel confronto in pista con il compagno ne esce quasi sempre con le ossa rotte. Qualche volta è veloce al sabato ma poi è davvero poco consistente sia nel ritmo gara che nelle singole circostanze quando invece Vettel riesce a capitalizzare sempre il massimo con lo stesso "cancello". Ad esempio ieri Vettel passa subito Ocon e Stroll, lui ci mette un'eternità. Delle due l'una: o Vettel è un fenomeno oppure Raikkonen è oramai un pilota dalle dubbie capacità. Poi per carità non c'era molto da fare con la Ferrari di ieri, ma questo è tutto un altro discorso

Kimi sta facendo il suo. Certo si sperava che potessi aiutare un po' di più Vettel togliendo qualche punto a Hamilton ma con questa Mercedes velocissima nn è' facile. Ieri con la macchina un po' danneggiata ha fatto il massimo!

Kimi ha un difetto che a me dà fastidio, nn è' aggressivo nel difendersi come Vettel.... Cioè appena gli arrivano dietro si fa passare al primo tentativo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E invece la mercedes rispetta il limite dei 0.9 :asd: alla fine sei coerente con i ragionamenti :asd:

non ho capito cosa intendi dire..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E invece la mercedes rispetta il limite dei 0.9 :asd: alla fine sei coerente con i ragionamenti :asd:

non ho capito cosa intendi dire..

 

 

che in due situazioni in cui potresti intravedere della malizia reagisci in modo opposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente sono abbastanza sicuro che Kimi ha facilitato il sorpasso a Vettel, non in staccata, ma andando lungo e consentendo al compagno di essere molto vicino, altrimenti non passi il tuo compagno di squadra dopo curva grande, credo non sia quasi mai successo tra due piloti di un top team, nemmeno reduci da una battaglia in curva 1 che possa aver un po' compromesso l'uscita dalla 2 al pilota davanti. Se poi tu questa la chiami malizia ok, per me è un normalissimo gioco di squadra che a questo punto del campionato solo un pollo non farebbe :asd:

 

riguardo la questione motori, finché non leggo da fonti attendibili che mercedes brucia effettivamente 1.2 con il motore introdotto a Spa, mi astengo dal parlare di ciò con certezza e lascio questi discorsi agli altri

 

non capisco comunque il paragone, visto che certamente sarebbe più malizioso quello che ha fatto la mercedes, sempre se fosse confermato il patto tra costruttori di motori, sempre se fosse confermato che bruciano 1.2 con quel motore. tutte supposizioni però, nessuna certezza

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente sono abbastanza sicuro che Kimi ha facilitato il sorpasso a Vettel, non in staccata, ma andando lungo e consentendo al compagno di essere molto vicino, altrimenti non passi il tuo compagno di squadra dopo curva grande, credo non sia quasi mai successo tra due piloti di un top team, nemmeno reduci da una battaglia in curva 1 che possa aver un po' compromesso l'uscita dalla 2 al pilota davanti. Se poi tu questa la chiami malizia ok, per me è un normalissimo gioco di squadra che a questo punto del campionato solo un pollo non farebbe :asd:

 

riguardo la questione motori, finché non leggo da fonti attendibili che mercedes brucia effettivamente 1.2 con il motore introdotto a Spa, mi astengo dal parlare di ciò con certezza e lascio questi discorsi agli altri

 

non capisco comunque il paragone, visto che certamente sarebbe più malizioso quello che ha fatto la mercedes, sempre se fosse confermato il patto tra costruttori di motori, sempre se fosse confermato che bruciano 1.2 con quel motore. tutte supposizioni però, nessuna certezza

 

di cosa stai parlando che l'ha passato tra la roggia e la lesmo dopo che kimi ha tirato la staccata a seb per difendersi... boh

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me ha tirato la staccata perché non poteva farlo passare in modo evidente e non mi sembra che abbia frenato così tanto più tardi da giustificare un lungo del genere

 

comunque come detto non ricordo sorpassi tra compagni di squadra costruiti solo dal "rettilineo" di curva grande, quindi se permetti rimango della mia idea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha facilitato nulla, come a Silverstone, quando si è difeso ma meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×