Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Probabilmente non mi sono spiegato bene: non sono i tifosi a dire che potrebbe far meglio ogni cosa faccia, i tifosi lo adorano, ed il problema non è che il pilota piu forte dei due sia piu seguito, è sempre stato così alla Ferrari (a parte proprio con Raikkonen quando correva con Massa....). Il problema è come la squadra, nella figura di Arrivabene, (non) lo considera e di conseguenza ne parla ai giornalisti.

Si ma Seeeeeb, se ci fosse stato Seeeeb, si beniinooo ma...Seeeb.

Onestamente non mi sembra il modo giusto per motivare un pilota, e non mi sembra rispettoso nei confronti di quanti, e sono moltissimi, lo tifano.

Anche in Redbull seguivano le indicazioni di Vettel e lo agevolavano nei confronti di Webber, era giusto, normale, ma non trattavano Webber come un sacco dell'immondizia...

Oddio magari non esplicitamente però nella pratica siamo a quei livelli e in più si è abbastanza fregato con le sue mani dopo il 2010.

Comunque Vettel è uno da giocarsi come unica punta di lusso un po' alla Schumacher o anche Alonso. Sarei sorpreso se Raikkonen a metà stagione si ritrovasse davanti in classifica...

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io sto sminuimento di kimi non l'ho mai sentito, state esagerando

Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io me ne sono accorto.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah non saprei. Che a volte nelle interviste di m.a si sente che una maggiore concentrazione sia su vettel, un po' lo sento anch'io. Sulle strategie un po' penalizzanti anche... Ma è maggiormente legato alle posizioni del gp( che spesso vedono vettel davanti). E domenica mi pare di aver sentito una frase simile da M.A che faceva capire che c'era molto rammarico per vettel visto il buon risultato di Kimi ( però magari mi confondo).

I giornalisti non parliamone ( escluso Turrini ovviamente).

Forse sui tifosi ho qualche dubbio rispetto al fatto che non lo criticano perché è il più amato. Credo che i tifosi lo vedano come personaggio anomalo che fa simpatia Ma per niente infallibile... Ho letto più di un post anche qui in cui si scriveva che se Kimi era arrivati secondo.. Vettel poteva vincere.

Comunque vedremo Kimi con il ritorno del vecchio formato... Speriamo passi la q2😌

Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi sono accorto delle critiche perchè... ho visto solo le gare, senza pre- o postgara, nè premiazioni, interviste ecc... e non ho letto articoli al riguardo.

Intanto Kimi è davanti a Vettel in classifica ed è riuscito a tenersi dietro Hamilton... quindi finora l'ha bastonato.

(:asd:)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Per me è più che altro una questione legata alle strategie di gara: quando ci sono due macchine in pista, sembra che il muretto abbia difficoltà a elaborare due strategie altrettanto valide, quindi va solitamente a finire che il più penalizzato è Kimi. Mi basterebbe che si riuscisse a gestire ugualmente bene entrambe le vetture e sarei soddisfatto, per quanto mi riguarda. Che poi ci si aspetti di più da Vettel che da Raikkonen, ora come ora, è anche normale.

Link al post
Condividi su altri siti

Bene, perchè con un tentativo in più è davanti al compagno. Male perchè poteva quasi tranquillamente partire secondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per l'errore, poteva essere P2 facile. Perlomeno il primo tentativo lo ha azzeccato.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro anche facendo solamente un solo tentativo sarebbe stato davanti a vettel , sembra incredibile.

Poi va beh, l'errore alla penultima curva é nel suo stile, Ma vuol dire che ci stava provando davvero a fare la pole ( non è una giustificazione), e fino a quel momento era in linea con Rosberg... Mica cosi scontato

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine del secondo settore, secondo giro, il distacco da Rosberg era di un decimo. Peccato.

Link al post
Condividi su altri siti

intanto pettina regolarmente il compagno di squadra

Link al post
Condividi su altri siti

Domani spruzzerà tutti dal podio.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani spruzzerà tutti dal podio.

O spruzzeranno lui mentre la ferrari prende fuoco

Link al post
Condividi su altri siti

Niente. Quando fa una qualifica decente, ci pensa il compagno a danneggiarlo. Poi solita gara incolore, in salita.

Link al post
Condividi su altri siti

Per come si era messa la corsa, ha fatto un'ottima gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Della partenza già detto. Dopo SC un pó in difficoltà con il traffico. Con media e ultimo stint su soft molto bene invece! P5 va bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Per come si era girato nell'incidente, gli è andata anche bene. Da dietro stava arrivando tutto il gruppo e nessuno lo ha centrato.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è il casi crocifiggere Vettel, l'incidente è roba di gara. Peccato che, sia in qualifica che in partenza, due piccole sbavature di entrambi i piloti (in partenza sia Kimi che Seb sono un po' troppo larghi alla prima curva) abbiano penalizzato oltremodo la squadra.

Per il resto, la macchina c'è e i piloti pure, altrimenti le giornate storte non si raddrizzano! E Kimi è molto in palla con questa macchina e secondo me lo vedremo costantemente a pari di Seb. Si conferma che il finlandese digerisce molto bene le creazioni di Allison.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Se anche Villeneuve arriva ad elogiarlo, vuol dire che sta lavorando veramente bene :asd:

Link al post
Condividi su altri siti