Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

boh, veramente, qua si finisce davvero per dare ragione a Senna in Suzuka 90. Prost ha chiuso come se non ci fosse nessuno!

 

Ti ho dato un punto di reputazione perchè pensavo tu fossi ironico, se non lo sei ho sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto quando i punti ormai contano poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto quando i punti ormai contano poco

 

Certo, ma volevo motivarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

comunque secondo me:

 

1) kimi ha fatto bene perchè mi ero rotto il ca**o di vedere ste williams che non si sorpassano manco coi retrorazzi :asd:

La Williams è fondamentalmente un cesso di macchina, con due ottime caratteristiche:

 

può sfruttare il bottone magico in qualifica grazie al motore Mercedes

è praticamente insuperabile in rettilineo sempre grazie al Mercedes, e al poco carico che hanno

 

una volta che le stai davanti le dai comodamente le piste

 

 

questo fa incazzare ancora di più :asd: ecco perché ha fatto bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh, veramente, qua si finisce davvero per dare ragione a Senna in Suzuka 90. Prost ha chiuso come se non ci fosse nessuno!

 

Come fai a paragonare un incidente scaturito dalla vendetta, pure dichiarata in seguito, in una faida di anni tra due piloti , in un'epoca nella quale le penalità di oggi sarebbero state fantascienza. Una volta ci si buttava fuori per dispetto, si faceva ostruzione nei doppiaggi così per antipatia o per ignoranza, succedevano cose che oggi sarebbero da ergastolo.

 

Oggi Raikkonen ha sbagliato e fine anche se non capisco perchè abbia azzardato un sorpasso del genere. Avrebbe avuto un'occasione migliore subito dopo ma ha voluto fare la mossa a sorpesa. Amen capita anche se non siamo più tanto abituati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti dopo aver visto Kimi buttarsi dentro tra me e me pensavo... "Gli han dato qualcosa al pit?" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia, a leggere certi commenti mi sembra per alcuni utenti questo sia il primo GP. :asd:

 

Episodi come questo si vedono a ogni gara, e puntualmente si discute su chi sia il responsabile e su come vadano divise le colpe, ma aspetta solo che tocchi a Kimi e poco ci manca che si proponga la fucilazione immediata nella pubblica piazza. :asd:

 

Un po' di equilibrio, dai! Si è trattato di una manovra azzardata, ma se non ci avesse provato ora in questo topic ci sarebbe comunque gente che lo smerda per essere stato troppo remissivo ed essersi accontentato del quarto posto mentre il compagno arrivava secondo. Io ribadisco che, per me, ha fatto benissimo a provarci. Ha sbagliato? Amen, le gare di F1 sono fatte anche di questo.

Sul fatto che sarebbe stato criticato anche se fosse finito "comodo" quarto sono d'accordo. È lo sport nazionale (anche se spesso a ragione).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o il primo sorpasso su Ricciardo l'ha "sbagliato"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

però se bottas avesse allargato, sarebbe stato spinto fuori pista visto che kimi era troppo lungo.

 

cosa che ha fatto Hamilton lo scorso GP su Rosberg mandandolo fuori, ormai è una condotta normale questa, non vedo perché accanirsi ora

 

 

Scusami, ma dove ci vedi similitudini nelle due situazioni? Già il fatto stesso che non ci sia stato contatto, rende i due episodi completamente incomparabili.

 

Comunque non ho capito se stai trollando o sei serio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o il primo sorpasso su Ricciardo l'ha "sbagliato"?

 

E' arrivato giusto un pelo lungo, giusto un pelo... :asd: Anche perché é riuscito ad affiancarsi solo alla fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque stasera ho visto la gara, e fino al primo pit Kimi stava andando piuttosto bene. Vettel era un po' più veloce, ma dopo il sorpasso il distacco tra i due si è attestato sui 2 secondi e qualche decimo, ed è rimasto costante fino al cambio gomme. Dopo si è ritrovato indietro e si è giocato la possibilità di rimanere in coda a Seb. Con un pit più assennato, la sua sarebbe stata un'altra gara. Il ritmo comunque c'era, e ribadisco: mi è piaciuto che, alla fine, abbia voluto almeno provarci. Peccato che il tentativo sia stato maldestro, ma un pilota ci deve provare, dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pista é sempre morto corretto, a volte pure troppo.

Paragonarlo al gesto di senna è veramente fuori posto in tutti i sensi.

È stato un po ottimista, ma non é detto che fosse così azzardar. Ricciardo in ungheria fece più o meno lo stesso,e restò in pista. Per me,l'unica cosa criticabile di ieri, sono le ripartenze dove era sempre troppo lontano. Per il resto mi è piaciuto molto.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la prima volta sulle pagine FB di Sky ho letto solo commenti positivi, nonostante l'incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ieri, considerando la gara, ha fatto molto bene, in tutto a parte le ripartenze dove però avrei qualcosa da ridire sulla condotta di quelli davanti...

se avesse fatto podio sarebbe stata una gara fantastica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte le ripartenze dove però avrei qualcosa da ridire sulla condotta di quelli davanti...

 

cioè ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

direi che pit lo ha svantaggiato

purtroppo sembrava non avesse più gomma e quindi non poteva più prendere vantaggio su Bottas

quindi sarebbe stato meglio anticipare per tentare l'undercut, ma ho il sospetto che non è stato fatto per non danneggiare Vettel

sicuramente sbagio!

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo in rete, mi sembra che l'opinione dei più sia favorevole alla manovra di Kimi,

D'accordo, non è riuscita. D'accordo, ha rovinato la gara di Bottas.

Però...lo doveva fare. E' stato bello verderlo aggressivo.

Sono segnali di buona salute agonistica.

 

La punizione Fia, in questa ottica, appare bacchettona e infastidisce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

boh, veramente, qua si finisce davvero per dare ragione a Senna in Suzuka 90. Prost ha chiuso come se non ci fosse nessuno!

 

Come fai a paragonare un incidente scaturito dalla vendetta, pure dichiarata in seguito, in una faida di anni tra due piloti , in un'epoca nella quale le penalità di oggi sarebbero state fantascienza. Una volta ci si buttava fuori per dispetto, si faceva ostruzione nei doppiaggi così per antipatia o per ignoranza, succedevano cose che oggi sarebbero da ergastolo.

 

Oggi Raikkonen ha sbagliato e fine anche se non capisco perchè abbia azzardato un sorpasso del genere. Avrebbe avuto un'occasione migliore subito dopo ma ha voluto fare la mossa a sorpesa. Amen capita anche se non siamo più tanto abituati.

 

come faccio? semplicissimo.

 

tecnicamente, pur senza intenzione, Kimi ha fatto (quasi) la stessa cosa che fece Senna nel 90, Senna mosso da desiderio di giustizia fai da te, Kimi mosso da un brividino adolescenziale bimbominkioso dell'ultimo giro.

 

siccome per i regolamenti contano i fatti, non le intenzioni... e soprattutto leggendo di qualcuno che considera ciò un incidente di gara, la relazione mi è venuta spontanea.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pista é sempre morto

 

epic lapsus :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Bottas Kimi ha fatto una pirlata: era troppo distante per cercare il sorpasso. E non mi era piaciuto neanche all'inizio quando ha cercato di fare la voce grossa con Vettel che era più veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×