Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

nessuno parla di boicottaggio, ma di gestione pessima, non a caso piallarono tutto.

lo stesso scenario si è ripetuto con la coppia alonso massa, gestirono la coppia nel modo peggiore, che massa non fosse veloce quanto lo spagnolo si poteva immaginare, ma era evidente che i suoi problemi non erano di piede ne di testa, manco un debuttante come vandoorne ha fatto così male.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il Massa post 2009 non era più lo stesso, comunque

Link al post
Condividi su altri siti

quindi dire che kimi se sostenuto al massimo farebbe meglio è una ipotesi che non può essere suffragata a causa dello stesso kimi e non di chissà quale situazione esterna, e sinceramente parlare di zerbinaggio e squadra che lo sfavorisce fa un po' ridere

Guarda che è quel che è successo in Lotus fra 2012 e 2013: Kimi era trattato da pilota di punta, e guarda dove è arrivato. Oh, è una cosa di un'ovvietà totale, ci vuole tutta a negare anche questa. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi state facendo ridere su quello che dite su Massa, sopratutto King of spa palesemente tifoso di Raikkonen.

È facile vedere i fantasmi pur di non sminuire il proprio pilota.

Massa dal 2006 al 2009 era un grande pilota e...potete dire ciò che volete, io mi faccio una risata!

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che il dire che Alonso con la Lotus avrebbe vinto due mondiali sia provocatorio. Tralasciando che la leggenda che Alonso con la macchina degli altri (qualsiasi essa sia). Vincerebbe mondiali su mondiali ma guarda caso la sua fa sempre schifo ma lui fa sempre il massimo, dovrebbe far pensare, ma va beh sono opinioni., se guardiamo al 2015, vettel distrusse Kimi come Alonso (e Kimi iniziava a trovarsi meglio con la macchina), mi sembra che adesso a livello di prestazione non sia così distante. Questo per dire che guardare una sola stagione per far valutazioni è un po' fuorviante. Altro aspetto curioso è quello di osservare la Lotus. Prima è dopo Kimi, ha fatto letteralmente schifo. Gli anni da podio li ha ottenuti solo quando c'era lui... Proprio fortunato.

Link al post
Condividi su altri siti

Immaginate Valsecchi quanti GP che avrebbe potuto vincere con quella Lotus-F2004. Invece ci hanno piazzato il solito bollito.

Alonso. Con quella macchina avrebbe vinto il titolo a gennaio.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah.... vogliamo parlare del 2007? Non mi pare di aver visto il pilota che si decanta qui dentro.

Felicissimo che abbia vinto, ma anche quell'anno fece delle prestazioni quantomeno discutibili, e insomma...senza la complicità della strana coppia, il mondiale era un miraggio..

Lui è stato bravo e pronto a punire i loro scempi, ma non ricordo gare epiche o chissa quali prestazioni super.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

il debutto fu epico, hat trick alla prima, con macchina irregolare :asd:

magny cours, silverstone spa belle gare, ma il capolavoro fu Fuji, da ultimo a podio in condizioni difficili, qualcuno perse il mondiale lì per colpa sua, qualcuno lo poteva perdere per colpa del team.

Link al post
Condividi su altri siti

Non scherziamo, la seconda parte di mondiale, quando decisero di puntare su di lui fu da pilota top top

10 gare da magny cours: 5 vittorie, 9 podi (1 ritiro al nurb quando era terzo)

e con una macchina non dominante

Link al post
Condividi su altri siti

2007 fu di gran lunga il miglior pilota della stagione non scherziamo proprio

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2007 per me é fuori discussione, fu molto bravo.

Ma con la F2008 avrebbero vinto in molti all'epoca.

Sul discorso Lotus posso essere stato provocatorio, ma quella del 2012 era una gran macchina, superiore sicuramente alla Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah.... vogliamo parlare del 2007? Non mi pare di aver visto il pilota che si decanta qui dentro.

Felicissimo che abbia vinto, ma anche quell'anno fece delle prestazioni quantomeno discutibili, e insomma...senza la complicità della strana coppia, il mondiale era un miraggio..

Lui è stato bravo e pronto a punire i loro scempi, ma non ricordo gare epiche o chissa quali prestazioni super.

Ggr

Se quel mondiale lo avesse vinto un pinco pallino qualsiasi, staresti ancora festeggiando. Pilota/personaggio indigesto per molti, è anche per questo che mi sta simpatico.

Credo proprio che mancherà di più ai suoi haters che ai suoi fan.

Link al post
Condividi su altri siti

No, piu che lui, mancheranno i suoi fans....

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Auguri se credi che non ci saranno più :asd:

Più che altro preparati a lamentarti del prossimo zerbino :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ti rivolto il punto di vista.

Noi, o almeno io, mi lamento quando devo lamentarmi, e lo difendo quando, sempre secondo me va bene.

Lo faccio con lui, quanto con vettel.

Voi invece, siete come gli innamorati, ovviamente nel senso buono del termine, per voi la voatra fidanzata è la più bella e perfetta di tutte, guai a chi la critica, e anche quando le cose vanno male, la colpa è sempre di qualcun'altro.

Per voi è inammissibile che sia dietro qualcuno, ci deve essere sempre un complotto, una sfiga.

E poi c'è una contraddizione di fondo in certi ragionamenti.

Siete contro le geraechie prime e seconde guide, ovviamente quando la prima guida non è lui, perché non fate altro che rimarcare che quando è trattato da prima guida, non cen'è per nessuno...

Decidetevi...

Per quanto mi riguarda, non vedo di meglio in giro in quella posizione in ferrari, ma non parliamo di fenomeno penalizzato dal team.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2007 per me é fuori discussione, fu molto bravo.

Ma con la F2008 avrebbero vinto in molti all'epoca.

Sul discorso Lotus posso essere stato provocatorio, ma quella del 2012 era una gran macchina, superiore sicuramente alla Ferrari.

Ma non sono per niente d'accordo sul 2012. E perché era di certo superiore??... Avete le telemetrie?. La lotus era una macchina che trattava bene le gomme, ma il team non aveva soldi per sviluppare e anche a livello velocistico non era granché. La ferrari è la ferrari. Era un progetto nuovo e ha faticato un po' all'inizio, ma dopo i test al Mugello trovarono la quadra. Massa era disperso di suo, non si può paragonare con Alonso.

Nel 2008, Kimi di certo fece delle gare al di sotto delle aspettative, ma non si può far finta di niente rispetto ad alcune sfortune avute. Esempio Francia e Canada. Se avesse vinto entrambe le gare si sarebbe presentato a spa in una posizione di classifica differente e magari il team avrebbe seguito le sue indicazioni. Naturalmente non avendo fatto una stagione ineccepibile viene il sospetto che un pilota che avesse corso con una maggiore intensità, il titolo se lo sarebbe portato a casa, ma non credo siano così tanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2012 ricordo una Ferrari da 3-4 fila, anche più indietro all'inizio, e a parte qualche exploit mi pare che la Lotus partisse mediamente meglio. In gara trattava benissimo le gomme, spesso facevano un pit in meno, e questo era fondamentale con quelle caciotte. Anche quel fenomeno di Grosjean fece delle ottime gare...

La Ferrari era dietro a RedBull, McLaren e Lotus, migliore solo in affidabilità.

Non mi sembra di esagerare se dico che Alonso su quella vettura avrebbe avuto maggiori possibilità di successo

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono generalmente due correnti di pensiero su quel 2012: la prima vuole che la Ferrari fosse un cesso e che Alonso abbia fatto più miracoli di Gesù Cristo, camminando sull'acqua dalla prima all'ultima gara e portando una vettura obbrobriosa a sfiorare il mondiale (corollario: la Lotus era una gran macchina e Alonso ci avrebbe vinto il mondiale, cit. Fiorio). La seconda ritiene invece che la Ferrari fosse una buona/ottima macchina, sfruttata al meglio da un impeccabile Alonso che, grazie anche a un mondiale balordo come pochi, avrebbe rischiato seriamente di vincere se non fosse stato per i fatti di Spa (corollario: la Lotus era una buona macchina che comunque riusciva a rendere al meglio soprattutto con Raikkonen).

Francamente non vedo solide ragioni per affermare che la Lotus era migliore della Ferrari (una macchina che faceva pur sempre pole e vittorie). Alonso ci avrebbe fatto più punti di Raikkonen? Può essere, visto che lo spagnolo era al top e il finnico rientrava da due anni di pausa, ma può anche essere che la Lotus fosse particolarmente adatta allo stile di guida di Kimi, così come la Ferrari ad Alonso, e che a parti inverse avrebbero fatto più o meno schifo entrambi.

Link al post
Condividi su altri siti

2007 fu di gran lunga il miglior pilota della stagione non scherziamo proprio

stagione solida ma "di gran lunga" non direi proprio, hamilton fu una bomba nel complesso e di certo non si può dire che fu chiaramente sotto kimi

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono generalmente due correnti di pensiero su quel 2012: la prima vuole che la Ferrari fosse un cesso e che Alonso abbia fatto più miracoli di Gesù Cristo, camminando sull'acqua dalla prima all'ultima gara e portando una vettura obbrobriosa a sfiorare il mondiale (corollario: la Lotus era una gran macchina e Alonso ci avrebbe vinto il mondiale, cit. Fiorio). La seconda ritiene invece che la Ferrari fosse una buona/ottima macchina, sfruttata al meglio da un impeccabile Alonso che, grazie anche a un mondiale balordo come pochi, avrebbe rischiato seriamente di vincere se non fosse stato per i fatti di Spa (corollario: la Lotus era una buona macchina che comunque riusciva a rendere al meglio soprattutto con Raikkonen).

Francamente non vedo solide ragioni per affermare che la Lotus era migliore della Ferrari (una macchina che faceva pur sempre pole e vittorie). Alonso ci avrebbe fatto più punti di Raikkonen? Può essere, visto che lo spagnolo era al top e il finnico rientrava da due anni di pausa, ma può anche essere che la Lotus fosse particolarmente adatta allo stile di guida di Kimi, così come la Ferrari ad Alonso, e che a parti inverse avrebbero fatto più o meno schifo entrambi.

Non avrei saputo esprimere il mio pensiero meglio...

Link al post
Condividi su altri siti