Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

A me sta sulle scatole che in Ferrari facciano finta di niente sul contratto Barrichellesco ma alla fine la colpa la ho sempre data a lui (qualche bestemmia per una vittoria rubata tipo Monaco 2017 passatemela) io per i soldi che prende laverei anche le mutande a Vettel ma lui è un campione, ca**o fai ancora ste figure (figure= week end scarsi come quello passato).

Alla fine io e Luca siamo gli unici veri tifosi di Raikkonen.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sarà. Io comunque ho imparato che il vero tifoso si vede soprattutto nel momento di difficoltà, non quando le cose vanno bene (dove i tifosi magicamente si moltiplicano). Facile tifare Juve o Milan quando vincono titoli a raffica, più difficile quando fanno schifo o sono addirittura in B. Io ho tifato Schumi nel triennio Mercedes almeno quanto l'ho tifato all'epoca della Ferrari, e forse anche di più, e lo stesso vale per Kimi. Poi è ovvio che dieci/dodici anni fa mi dava più soddisfazioni, ma si sa che la vita del tifoso è difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

Io lo tifavo in McLaren per ovvi motivi ma anche perchè era davvero fortissimo, adesso mi è indifferente il tifo ma provo solo pena a vederlo così.

Non parliamo del Mika Salo o dell'Irvine di turno.

Link al post
Condividi su altri siti

credo che si stia esagerando, a montreal è stato un brutto weekend ma non mi pare proprio che nelle gare precedenti sia stato negativo

Link al post
Condividi su altri siti

Lo Schumi in mercedes ci ha fatto divertire perché le palle le tirava fuori anche se era mediamente dietro a Rosberg, il Kimi di oggi mi entusiasma due volte all'anno quando va bene.

Link al post
Condividi su altri siti

A Montreal mi ha fatto proprio arrabbiare per la gestione della partenza. Frena tre ore prima invece che staccare con Hamilton (il quale era pure andato largo) e si fa fregare da Ricciardo. Poi magari di ritmo avrebbe fatto schifo lo stesso, ma ha buttato tutto subito. Non era un'entrata "verstappenesca", per di più...

Link al post
Condividi su altri siti

A me sta sulle scatole che in Ferrari facciano finta di niente sul contratto Barrichellesco ma alla fine la colpa la ho sempre data a lui (qualche bestemmia per una vittoria rubata tipo Monaco 2017 passatemela) io per i soldi che prende laverei anche le mutande a Vettel ma lui è un campione, ca**o fai ancora ste figure (figure= week end scarsi come quello passato).

A livello sportivo e da connazionale dispiace anche a me vederlo fare delle gare come in Canada, però lui, dal suo punto di vista, che colpe ha? La Ferrari (non la Sauber) gli propone un rinnovo con 6 zeri e lui firma. Boh.

I ferraristi che amano tanto la rossa, dovrebbero essere incazzati con il team e non con il pilota. Ma la frustrazione, giustamente, la si scarica anche in queste modo, ci sta.

Link al post
Condividi su altri siti

Poi i ferraristi sono strani, vorrebbero un secondo pilota che vada quanto il primo ma che non rompa le palle e sia pronto a immolarsi alla causa. Come se ne esistessero.

Il discorso è semplice. Ad inizio anno si sa già che tra Vettel e Kimi al 99% per costanza prevarrà Seb, quindi quando Kimi sta avanti si ha la percezione che stia rubando punti al tedesco. Al contrario quando sta dietro, raramente è subito dietro ma bazzica sempre dietro alle Mercedes quindi comunque non guadagna punti. Quello che si chiede è o essere veramente in lotta per il mondiale e non mettersi in condizione di essere sacrificato o almeno di coprire le spalle a Vettel durante i gp.

non trovo il discorso così semplice, kimi ha dimostrato nelle prime gare (non svegliandosi alla quindicesima) che puo andare forte come Vettel, al punto che lo stesso vettel si è sentito di mettere le.cose in chiaro indirizzandolo verso il muro al via di un gp nel quale partivano appaiati in prima fila. Il tutto mentre sapeva che la squadra è pronta a bruciare la gara a kimi per favorire lui.

E ripeto, parliamo di inizio campionato...

Ora, immagina una Ferrari a direzione Domenicali, quella che per tre anni ha lasciato liberi i piloti, visto che rendevano in modo simile. Quanto ci metterebbe mr. Nervi saldi a sbroccare? Così sicuro che Kimi sarebbe spacciato? Io no, per nulla.

Poi magari a fine campionato prevarrebbe un vettel piu costante rispetto a kimi, ma i nervi di burro dimostrati piu volte potrebbero riservare delle belle sorprese (per i tifosi di kimi).

Link al post
Condividi su altri siti

Lo Schumi in mercedes ci ha fatto divertire perché le palle le tirava fuori anche se era mediamente dietro a Rosberg, il Kimi di oggi mi entusiasma due volte all'anno quando va bene.

ti è mai capitato, nella vita, nel lavoro, di sapere, non pensare, saperlo, di essere bravo ma essere trattato come il peggiore degli inetti? Vedere sviliti, passati per poca roba, i tuoi risultati anche se magari sotto sotto mandi avanti la barocca? Riusciresti a rendere al massimo o ti cadrebbero le balle e tireresti a campare? Io non sono un tifoso di Raikkonen, non l'ho mai visto ai livelli di Senna che spesso sento invocare parlando dei bei tempi, ma l'ho sempre considerato un talento, un campione. Probabilmente motivato nel modo giusto lo sarebbe ancora, la velocità c'è.

La Ferrari però non è posto per chi non ha i denti aguzzi ed il coltello nascosto dietro la schiena. Ma è un posto che paga. Sono scelte, lui ha fatto la sua.

Link al post
Condividi su altri siti

Sai com'è effe... con dieci milioni all'anno, possono trattarmi come vogliono, che andrò sempre volentieri al lavoro....

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Discorso che regge poco qui dentro, visto che buona parte dei forumisti consiglierebbe ad Alonso di mollare 30/40 (non è mai chiaro) milioni a stagione perché fare 7 è svilente.

Per cosa poi rinunciare a quei soldi? Ma per dedicarsi ad altri campionati. Si, peccato lo stia gia facendo, prendendosi annche quei 30 milioni.

Io dico che kimi da qui a fine anno dovrebbe fare il pilota e fare le sue gare fregandosene dei giochetti.

Almeno per queste ultime 14 gare si divertirebbe.

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto lo rinnovano, ha tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che kimi da qui a fine anno dovrebbe fare il pilota e fare le sue gare fregandosene dei giochetti.

Almeno per queste ultime 14 gare si divertirebbe.

Evidente che più "pilota" di così non riesce.

O pensiamo che si autolimiti per far vincere le gare a Vettel?

Questo é, quando va forte fa sempre l'errore che pregiudica il we (é oltre il limite, vedi Baku), quando va male pascola in 5/6 posizione, perchè é quello il suo livello attuale.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è una via di mezzo.L'errore l'ha fatto in canada (di certo non la sua pista) e a Baku dove stava andando a prendersi la pole. Le altre qualifiche le ha fatte bene. In gara a volte manca di aggressività, ma in realtà è stato vittima di 2 ritiri mentre si giocava tranquillamente un podio. Quindi la 5/6 posizione non è una regola quest'anno. A monaco se Ocon si comportava in modo "normale" avrebbe fatto un altro podio e hamilton sarebbe finito dietro.

Sono opinioni, ma difficilmente un pilota che non sia ricciardo, verstappen o Hamilton (con dubbio lecrec) potrebbe fare meglio di raikkonen.

Discorso diverso se si pensa al rapporto raikkonen e ferrari. E' evidente che lui si trovi molto bene, a mio avviso è dove ha ottenuto i risultati peggiori (in senso lato...un mondiale è un mondiale), nel senso che l'ho visto esprimersi a livelli migliori in mclaren e lotus.

Link al post
Condividi su altri siti

Intendevo 5/6 come valore del pilota (attualmente e mediamente) rispetto ai suoi rivali nei top team. E non perchè sia boicottato, che ci siano almeno 4 piloti che vanno più forte di lui mi pare evidente. Se va forte in gara può fare podio o anche vincere, senza l'incidente in Bahrain ora starebbe con Bot e Ric in classifica, ma se eliminiamo le prodezze di Verstappen sarebbe sesto senza se e senza ma...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh finché lo tengono in pista con le gomme alle tele per rallentare gli avversari di vettel non è che si possano fare molti discorsi sui riaultati. E neanche sulle motivazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare sia 6° senza se e senza ma.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh finché lo tengono in pista con le gomme alle tele per rallentare gli avversari di vettel non è che si possano fare molti discorsi sui riaultati. E neanche sulle motivazioni.

Faceva sesto comunque.

Quello della motivazione é un comodo alibi.

Secondo te se adeguatamente supportato e motivato (ammesso che gia non lo sia abbastanza) farebbe molto di più?

Quello del 2005, probabilmente...

Link al post
Condividi su altri siti

in cina faceva sesto comunque?

e le altre gare dove avrebbe fatto sesto comunque?

:nonono042:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

E chi ha parlato di altre gare

Link al post
Condividi su altri siti