Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Hamilton non è un animale da qualifica ? Probabilmente sul giro secco è il miglior pilota in griglia. È proprio sulla completezza che ha qualcosa in meno rispetto a gente come Alonso e Vettel.

Per me invece Vettel gli è leggermente superiore sul giro singolo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton dichiarò in una sua intervista che il giro da qualifica non è il suo forte, a me sembra tutt'altro ma magari lui ha l'asticella molto più in alto rispetto a noi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque fossi un suo tifoso un pò di nausea ce l'avrei a vedere come viene trattato in quella squadra.

Ogni volta che chiedono ad Arrivabene un commento su di lui, che abbia fatto secondo, che è poi il miglior risultato raggiungibile con la Ferrari in condizioni normali, e magari un pò di fortuna, altrimenti è terzo..... o abbia patito una rottura, quindi colpa del team, l'ex uomo marlboro non sa fare altro che una mezza smorfia e dire...: siiii, Kimi beninooo, peccato perchè oggi ci fosse stato Seeeeb avremmo potuto scalare l'Everest in mutandeee.

Considerazione zero per Raikkonen.

Che poi, puo anche andar bene se non ci credi piu, ma cosa te lo tieni a fare un pilota così costoso quando sei sicuro che qualunque cosa faccia, il suo compagno avrebbe potuto farla 10 volte meglio?

Bah

Mai tifato per Kimi, mai considerato il migliore, neanche nei primi 2000, ma al posto vostro mi girerebbero le balle non poco.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti a me le balle girano ed il motivo per cui, secondo me lo tengono, me le fa girare ancora di più :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Mai tifato per Kimi, mai considerato il migliore, neanche nei primi 2000, ma al posto vostro mi girerebbero le balle non poco.

Che poi è quel che succede. :asd:

Comunque io, da suo tifoso, preferisco vederlo in Ferrari a lottare per podi e vittorie, piuttosto che in altri team dal minore potenziale. Senza contare che, da un punto di vista personale, Kimi in Ferrari non sta male, anzi.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ha lottato per una vittoria con la Ferrari è stato nel 2009, ed anche allora, se non ricordo male, è successo una volta sola.

In questi ultimi 3 anni, a parte i soldi, se fosse andato alla Williams avrebbe avuto meno soddisfazioni al volante?

Diciamo che si prende i soldi e se la fa andar bene, ma in ogni caso trovo al limite dell'oltraggioso il modo in cui lo trattano, almeno nei confronti del pubblico che lo ama...

Lui nel suo piccolo è un "mini Rossi", nel senso che a prescindere dalle prestazioni è forse il pilota piu tifato del circus, almeno potrebbero far finta di crederci nelle interviste.....

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton dichiarò in una sua intervista che il giro da qualifica non è il suo forte, a me sembra tutt'altro ma magari lui ha l'asticella molto più in alto rispetto a noi :asd:

Guarda che certi volgari doppisensi sono vietati, qui. :nono:

staender.gif

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho capita adesso.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ha lottato per una vittoria con la Ferrari è stato nel 2009, ed anche allora, se non ricordo male, è successo una volta sola.

In questi ultimi 3 anni, a parte i soldi, se fosse andato alla Williams avrebbe avuto meno soddisfazioni al volante?

Diciamo che si prende i soldi e se la fa andar bene, ma in ogni caso trovo al limite dell'oltraggioso il modo in cui lo trattano, almeno nei confronti del pubblico che lo ama...

Lui nel suo piccolo è un "mini Rossi", nel senso che a prescindere dalle prestazioni è forse il pilota piu tifato del circus, almeno potrebbero far finta di crederci nelle interviste.....

Diciamo che nel 2009 la Ferrari ha avuto una (due, forse Monaco) chance di poter realmente vincere. Spa, e anche grazie a tre-quattro eliminazioni al primo giro. Era una ciofeca di vettura pure quella.

Williams: 2014 si, 2015 no, per me. Magari mi sbaglio.

Sull'ultimo punto è vero. Dovesse vincere una gara finirebbe con molto meno entusiasmo di media e team. E li mi darebbe fastidio, lo ammetto. Mi ritengo comunque fortunato come tifoso a vederlo su una vettura competitiva e comunque vederlo li messo abbastanza bene. Sulle strategie, se ne è parlato. Mi va bene che in una situazione si protegga la testa della corsa dato il gap ridotto, non mi va bene che sia stato lasciato in pista a caso solo per testare quanto lunghi ancora si poteva andare, tanto da doversi chiamare da solo il pitstop. Lo fermi il giro successivo se proprio non vuoi differenziare la strategia. Risultato? Gap aumentato da Rosberg in maniera esponenziale. Questo mi da fastidio, come anche altri episodi precedenti. Non pretendo che venga trattato da prima guida e fermino prima lui in ogni occasione. Anche il banale "chi è avanti si ferma per primo", va bene. A patto che poi non si rovini la gara dell'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, diciamo che Effe ha complessivamente ragione: tra i due ferraristi il predestinato è Vettel, non c'è dubbio. Ma preferisco comunque sapere Kimi in rosso che in una scuderia di seconda fascia (e oggi pare che, a parte Mercedes e Ferrari, tutte le altre lo siano). Poi è anche ovvio che alla Ferrari il finnico dovrebbe essere comunque trattato meglio, non ci piove.

Detto questo, si può dire che Raikkonen abbia lottato per la vittoria anche in Bahrein 2015, e mi auguro che la cosa possa succedere anche quest'anno. Fosse in un altro team, questo non capiterebbe neanche per sbaglio.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che in Lotus ha lottato molto più spesso per il podio e per la vittoria... Poi ovvio che con la situazione attuale in f1, non ci sarebbe stato nessun altro team in grado di garantire posizioni importanti.

In Ferrari é un po' la seconda guida, e come già detto, infastidisce l'atteggiamento di addetti e tifosi per cui qualsiasi cosa faccia... L'altro avrebbe fatto meglio" a prescindere".

Detto questo, credo che quest'anno possa dare qualche soddisfazione pure lui..

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sta facendo il secondo a Vettel che è un 4 volte campione del mondo, più giovane di 7-8 anni e tutt'ora il migliore sulla piazza (lo vedo più completo di Hamilton). Quindi ci sta che la Ferrari faccia di tutto per mettere Vettel nelle migliori condizioni possibili, se serve, sacrificando Lic. L'anno scorso, il più delle volte, si è sacrificato da solo, con qualifiche oscene.

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente non mi sono spiegato bene: non sono i tifosi a dire che potrebbe far meglio ogni cosa faccia, i tifosi lo adorano, ed il problema non è che il pilota piu forte dei due sia piu seguito, è sempre stato così alla Ferrari (a parte proprio con Raikkonen quando correva con Massa....). Il problema è come la squadra, nella figura di Arrivabene, (non) lo considera e di conseguenza ne parla ai giornalisti.

Si ma Seeeeeb, se ci fosse stato Seeeeb, si beniinooo ma...Seeeb.

Onestamente non mi sembra il modo giusto per motivare un pilota, e non mi sembra rispettoso nei confronti di quanti, e sono moltissimi, lo tifano.

Anche in Redbull seguivano le indicazioni di Vettel e lo agevolavano nei confronti di Webber, era giusto, normale, ma non trattavano Webber come un sacco dell'immondizia...

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente non mi sono spiegato bene: non sono i tifosi a dire che potrebbe far meglio ogni cosa faccia, i tifosi lo adorano, ed il problema non è che il pilota piu forte dei due sia piu seguito, è sempre stato così alla Ferrari (a parte proprio con Raikkonen quando correva con Massa....). Il problema è come la squadra, nella figura di Arrivabene, (non) lo considera e di conseguenza ne parla ai giornalisti.

Onestamente non mi sembra il modo giusto per motivare un pilota, e non mi sembra rispettoso nei confronti di quanti, e sono moltissimi, lo tifano.

Anche in Redbull seguivano le indicazioni di Vettel e lo agevolavano nei confronti di Webber, era giusto, normale, ma non trattavano Webber come un sacco dell'immondizia...

L'episodio dell'ala anteriore? Mica Webber veniva trattato proprio bene... il punto è che gli è sempre convenuto restare lì e non andare altrove, col cavolo che vinceva.

Link al post
Condividi su altri siti

la verità è che se Vettel vince almeno 2 mondiali in futuro (magari 3) può essere quasi "il nuovo Schumacher", Raikkonen invece è potenzialmente quasi in pensione.

Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque fossi un suo tifoso un pò di nausea ce l'avrei a vedere come viene trattato in quella squadra.

Ogni volta che chiedono ad Arrivabene un commento su di lui, che abbia fatto secondo, che è poi il miglior risultato raggiungibile con la Ferrari in condizioni normali, e magari un pò di fortuna, altrimenti è terzo..... o abbia patito una rottura, quindi colpa del team, l'ex uomo marlboro non sa fare altro che una mezza smorfia e dire...: siiii, Kimi beninooo, peccato perchè oggi ci fosse stato Seeeeb avremmo potuto scalare l'Everest in mutandeee.

Considerazione zero per Raikkonen.

Che poi, puo anche andar bene se non ci credi piu, ma cosa te lo tieni a fare un pilota così costoso quando sei sicuro che qualunque cosa faccia, il suo compagno avrebbe potuto farla 10 volte meglio?

Bah

d'accordissimo con te

Link al post
Condividi su altri siti

la verità è che se Vettel vince almeno 2 mondiali in futuro (magari 3) può essere quasi "il nuovo Schumacher", Raikkonen invece è potenzialmente quasi in pensione.

Ma non per questo la reazione deve essere completamente diversa se entrambi fanno la medesima cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non per questo la reazione deve essere completamente diversa se entrambi fanno la medesima cosa.

dipende dai casi, tipo ad esempio:

letta_renzi_campanella_01.jpg

...stessa pappa, stesse cose, stessi problemi... ma personaggi diversi con storie diverse.

Reazioni diverse.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è poco da aggiungere a questo post.

Sono d'accordo. Spero solo che Kimi non si perda come l'anno scorso a causa di questi trattamenti

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto tornano le qualifiche dove lui dava il meglio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti