Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

se vogliamo fare il viaggio di fantasia però facciamolo fino in fondo: se Raikkonen fosse rimasto in McLaren, nel 2007 ci sarebbe stato Alonso sulla Ferrari, quindi non è mica così sicuro che la McLaren avrebbe vinto il titolo.

fra l'altro sono sicuro che Raikkonen non sarebbe stato bravo come Alonso a mandare le mail :asd:

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

... nel 2007 ci sarebbe stato Alonso sulla Ferrari, quindi non è mica così sicuro che la McLaren avrebbe vinto il titolo...

Uhmm...sì e no...Alonso e l´ultimo Todt...come dire, tra i due non c´era fusion...Io invece credo che con Kimi in Mecca nel 2007, in Ferrari avremmo avuto ancora il tedescone...:)

"Ma questa, questa è un´altra storia" (cit.)

Ps: di Kimi secondo me è sempre passato in secondo piano un aspetto. E´vero, è molto ben pagato e bla bla, ma da lui un`uscita del tipo "per il compleanno vorrei una Red Bull" o "geni-scemi", quantomeno in pubblico, non l´abbiamo mai vista.

E´un uomo squadra come pochi se ne trovano in giro, e non è un caso che il Seb ne abbia chiesto e ottenuto il rinnovo :)

Link al post
Condividi su altri siti

può essere che sia così, in effetti Alonso si è comprato il sedile Ferrari con le testimonianze contro la McLaren nella spy story, Todt sicuramente non lo vedeva di buon occhio; però a maggior ragione penso che se Schumacher fosse rimasto nel 2007 avremmo vinto i titoli a settembre (senza nulla togliere a Raikkonen che quell'anno fece una grandissima stagione).

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

però a maggior ragione penso che se Schumacher fosse rimasto nel 2007 avremmo vinto i titoli a settembre (senza nulla togliere a Raikkonen che quell'anno fece una grandissima stagione).

Game, set and match. :)

Link al post
Condividi su altri siti

può essere che sia così, in effetti Alonso si è comprato il sedile Ferrari con le testimonianze contro la McLaren nella spy story, Todt sicuramente non lo vedeva di buon occhio; però a maggior ragione penso che se Schumacher fosse rimasto nel 2007 avremmo vinto i titoli a settembre (senza nulla togliere a Raikkonen che quell'anno fece una grandissima stagione).

per me assolutamente no, ed il 2006 ha fatto vedere come schumacher era si ancora fortissimo, ma era in discesa, tanto che nel 2006 commise numerosi errori

Link al post
Condividi su altri siti

quanti se negli ultimi post, mi cade una lacrimuccia

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine la soluzione migliore è quella avvenuta in realtà :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

l ultimo ferrarista a vincere un mondiale, ricordiamocelo

Link al post
Condividi su altri siti

altra lacrimuccia

Link al post
Condividi su altri siti

Attualmente ancora detiene il record assoluto di "Gran premi a punti consecutivi".

E' per quello che ad oggi lo boicottano con rotture varie e ritiri. Non vogliono che superi sè stesso segnando un nuovo record.

Link al post
Condividi su altri siti

se vogliamo fare il viaggio di fantasia però facciamolo fino in fondo: se Raikkonen fosse rimasto in McLaren, nel 2007 ci sarebbe stato Alonso sulla Ferrari, quindi non è mica così sicuro che la McLaren avrebbe vinto il titolo.

fra l'altro sono sicuro che Raikkonen non sarebbe stato bravo come Alonso a mandare le mail :asd:

Dubito che si sarebbe abbassato a tanto...

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che si gioca con i se e i ma.

Siete così sicuri che l'ambiente McLaren Mercedes fosse così congeniale al finnico? Se ha voluto fortemente venire via, un motivo ci sarà pur stato. Per non dire della pervicacia dimostrata nel ritornarci, in Ferrari. E delle numerosissime occasioni in cui detto che l'ambiente ferrarista è il migliore in cui sia stato ed è il motivo fondamentale per cui gli piace stare in rosso. Nel 2008-2009, ormai lo hanno capito anche i sassi, il problema era Montezzemolo.

Se Kimi fosse rimasto in McLaren, la spy story non ci sarebbe stata probabilmente, anche perché in rosso ci sarebbe stato Alonso ovvero sarebbe risultata perdente la linea Todt-Schumacher e vincente quella Montezzemolo: ci sta che Stepney avrebbe avuto ciò che si aspettava e le "fotocopie" non sarebbero mai arrivate a Woking...

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Io minimo sindacale basta anche stavolta per arrivare quarto, subito dietro al compagno (è pagato per questo). Certo, questi errori, errorini, se gli avversari dietro dovessero avvicinarsi, gli costerebbero qualche posizione.

Link al post
Condividi su altri siti

Mica ha fatto errori oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Il primo giro della Q3 è stato buono, ha un pò peccato nel secondo giro, dove non ha migliorato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, l'ho letto nei commenti delle qualifiche che ha sbagliato qualcosa. Meglio così.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ho capito. Poteva perfezionare il terzo settore, ma ha perso poco in generale per il resto tutto ok :up: Avevo fatto questa osservazione sul giro del Q2 dove comunque era vicino a Vettel, quasi attaccato :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, l'ho letto nei commenti delle qualifiche che ha sbagliato qualcosa. Meglio così.
boh ha preso 2 decimi da Vettel, direi che meglio non si poteva fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ho capito. Poteva perfezionare il terzo settore, ma ha perso poco in generale per il resto tutto ok :up: Avevo fatto questa osservazione sul giro del Q2 dove comunque era vicino a Vettel, quasi attaccato :up:

Ottimo :up:

Link al post
Condividi su altri siti

A me comunque questo Kimi nel nuovo format di qualifiche non dispiace. Su due qualifiche, due volte quarto, senza essere impensierito dalla bangraglia delle file indietro. Tra i primi a uscire dai box per i suoi tentativi, e giri abbastanza buoni.

Poi dal prossimo Gp con il ritorno al vecchio formato di qualifica, via di nuovo di quarta fila e pedalare...:)

Link al post
Condividi su altri siti