Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Strani che bottas non abbia preso kimi :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La partenza brutta è stata un peccato, però non credo che il risultato finale sarebbe cambiato molto. Anche perché temo che a quel punto le strategie non sarebbero state le stesse in gara.

E invece i due undercut fatti dalla Ferrari ieri ai box mi sono piaciuti parecchio, alla luce anche della gran cappellate fatte la scorsa gara.

Kimi molto solido come ritmo, mai impensierito da Hamilton, evidentemente la prestazione c'era e non era un caso la posizione in cui si trovava. Anche la sicurezza nei sorpassi all'inizio e dopo il primo pit fa capire che con questa vettura c'è feeling.

Link al post
Condividi su altri siti

Strani che bottas non abbia preso kimi :asd:

Non c'è fretta. La stagione è lunga.

Link al post
Condividi su altri siti

domanda:

se invece di marcare Hamilton mettendo le SS anzitempo, avesse allungato i due stint con le S, avrebbe potuto farcela, evitando un pit?

Link al post
Condividi su altri siti

buona domanda, bisognerebbe guardare i tempi

quanti giri hanno fatto sulle SS ? una decina ? significava allungare di 5 giri ciascuno stint, non facile ma forse neanche impossibile

credo però a quel punto che Rosberg avrebbe marcato stretto Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Lo stint con SS centrale è stato cortissimo, 7 giri appena. Il primo 12-13.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma girava oltre 1:38 altri 5 giri non so che tempi avrebbe potuto fare credo che non abbiano voluto azzardare bene così dai...Certo se erano due le Ferrari una avrebbe potuto forse provarci ad evitare un pit ...

Link al post
Condividi su altri siti

Si anche secondo me rispetto alle scelte di strategia, sono state corrette. É vero, forse si poteva rischiare di non fare un pit... Però a quel punto c'era il rischio di perdere la posizione su Hamilton se non funzionava tutto a dovere... Mentre Rosberg avrebbe potuto tranquillamente marcare Kimi facendo le stesse soste ( Ma con un vantaggio di 10/13 sec).

Vediamo la Cina, Li solitamente la Mercedes é sempre andata fortissimo... Speriamo di arrivare nei loro paraggi con entrambi i piloti

Link al post
Condividi su altri siti

Pardon ho letto male.

Hamilton ha fatto un solo stint con le S, quello finale.

Accorgendosi che la media non funzionava, hanno pensato di andare su SS+SS a 30 giri dalla fine, basandosi sulla durata del primo stint. Hamilton però ha ucciso la gomma dopo 11 giri (i tempi nel settore centrale erano due secondi più alti dei rivali), quindi hanno provato ad allungare fino a 15 per poi andare sul sicuro con la Soft una volta capito che Raikkonen non si prendeva.

Il loro piano era quello di mettere la media con Hamilton sperando di avvicinarsi a Raikkonen a fine stint con il suo degrado della Soft per poi fermarsi a mettere la Soft con Raikkonen obbligato a mettere la media e di sorpassare in queste condizioni. Purtroppo per i Mercedes però Hamilton girava sui tempi di Raikkonen e anche lui stava degradando un poco, quindi hanno deciso di cambiare strategia. Per me avrebbero potuto, meglio, aspettare la sosta di Kimi e andare sulle SS per 2x12 giri. Però hanno deciso di rischiare, sperando magari che Raikkonen non li coprisse, e di andare sulla SS subito, strategia che si è però rilevata più lenta causa intenso degrado dopo una decina di giri. Io credo che comunque in ogni caso in quelle condizioni Raikkonen difficilmente sarebbe stato superato..

Comunque se Raikkonen non copriva Hamilton, Rosberg non copriva Raikkonen quindi per il primo posto era la stessa salsa

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton aveva una vettura nettamente danneggiata

Link al post
Condividi su altri siti

quoto, credo perdesse 2.5 s a curva

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe Ruberekus tu parli tanto ma manco sai quanti giri han fatto sulle SS e manco sai che se allungavano ancora di più venivano doppiati da Ricciardo, è inutile che fai il sarcastico

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto froome, ruberekus è l'ora di finirla di fare il SAPUTELLO.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe Ruberekus tu parli tanto ma manco sai quanti giri han fatto sulle SS e manco sai che se allungavano ancora di più venivano doppiati da Ricciardo, è inutile che fai il sarcastico

è una grave mancanza, torno dietro la lavagna mentre Hamilton raccoglie i mille mila pezzi della Mercedes disseminati sulla pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Potresti evitare di fare l'arrogante visto che nemmeno tu sei uno stratega e a quanto pare manco hai idea di quello che è successo a livello strategico in gara. Con la differenza che nessuno ti prende in giro per questo, mentre tu cogli ogni occasione per fare del sarcasmo sui commenti degli altri

Link al post
Condividi su altri siti

Con la differenza che probabilmente Ricciardo verrà doppiato nelle prossime gare nel caso dovessero aumentare le prestazioni entrambe.

Link al post
Condividi su altri siti

Potresti evitare di fare l'arrogante visto che nemmeno tu sei uno stratega e a quanto pare manco hai idea di quello che è successo a livello strategico in gara. Con la differenza che nessuno ti prende in giro per questo, mentre tu cogli ogni occasione per fare del sarcasmo sui commenti degli altri

tu manco hai capito che è quell'altro che ha cominciato col sarcasmo :asd:

faccio del sarcasmo perché 'sta storia che Hamilton perdeva 1s a giro per i danni non si può sentire, merita di peggio che del sarcasmo

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo te il capo della mercedes che ha tutta l'intenzione di tenere vivo il campionato va ad inventarsi che hamilton sarebbe potuto andare 1 secondo più forte???, non scherziamo, ripeto NON SCHERZIAMO

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il danno poteva essere quantificabile nei 5-7 decimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: secondo voi è normale fare girare in pista macchine con ali in carbonio semidistrutte che possono volare via e colpire la macchina dietro o la visiera del pilota ancor peggio ? Io credo di no penso che il direttore di gara deve mantenere soprattutto la sicurezza e richiamare ai box queste vetture senza se e senza ma....ieri Hamilton ha avuto un pezzo della macchina di bottas incastrato sotto e quando è volato via ha colpito la macchina di vandorne è andata bene ma dico farlo rientrare no eh deve riunirsi la Fia e far fumare i cervelli ......

Link al post
Condividi su altri siti