Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

se tutti mangiassero la carne non ci sarebbero prati sufficienti in tutto il mondo per far pascolare gli animali da allevamento n? l'acqua sufficiente per abbeverarli, non ci sarebbero le risorse per costruire le cose, non ci sarebbero i combustibili fossili gi? da un p?.

meglio arrivare a morire di fame perch? fino al giorno primo vogliamo fare i pasci?, o magari alla vita di qualche decennio fa?

se poi il mondo riesce a sostenere tutto questo,siamo tutti contenti, ma non ? cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se tutti mangiassero la carne non ci sarebbero prati sufficienti in tutto il mondo per far pascolare gli animali da allevamento n? l'acqua sufficiente per abbeverarli, non ci sarebbero le risorse per costruire le cose, non ci sarebbero i combustibili fossili gi? da un p?.

meglio arrivare a morire di fame perch? fino al giorno primo vogliamo fare i pasci?, o magari alla vita di qualche decennio fa?

se poi il mondo riesce a sostenere tutto questo,siamo tutti contenti, ma non ? cos?.

Quale sarebbe questa vita di qualche decennio fa? A parte che non c'erano le nuove tecnologie, non vedo grosse differenze. Mio padre, per dirne una, da piccolo andava in villeggiatura al mare.

 

Sei vegetariano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e dove sta scritto che prodi voleva dare tutte le nostre riserve?

2500 cocuzze ci tolgono 6 miseri punti, ti rendi conto?

 

si vabbh? lascia perde tanto vuoi aver ragione te...

io sinceramente preferisco rinunciare a un po' di oro e avere qualche imprenditore in pi? in vita! non la ritengo un'idea da escludere a priori...

 

 

una dei tanti avvocati che vogliono un po' di pubblicit?...

ste cose le prevedono la costituzione ed ? gi? stato fatto in passato...poi se c'? da pensare a chi va alle elezioni, meglio sto governo tecnico a vita!

 

 

A proposito di oro, guardate che ho trovato: http://terrarealtime.blogspot.it/2012/04/litalia-sta-vendendo-le-riserve-di-oro.html?spref=fb

 

Sar? vero? Sar? falso?

 

sar? molto falso! si sarebbe saputa una cosa del genere, soprattutto considerando i partiti che ci sono all'opposizione che di certo non guardano in faccia a nessuno prima di tirare accuse anche parecchio gravi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vabbh? lascia perde tanto vuoi aver ragione te...

io sinceramente preferisco rinunciare a un po' di oro e avere qualche imprenditore in pi? in vita! non la ritengo un'idea da escludere a priori...

Ma ti rendi conto dell'assurdit? della questione? Stai parlando di un misero 6% di debito pubblico, ammesso che lo vendano tutto. Se poi come dici te "voglio vendere un po' di oro" non arriviamo neanche all'1%. Ma su :asd: Passiamo dal 120% del PIL al 119% abbiamo risolto tutti i problemi :asd:

 

una dei tanti avvocati che vogliono un po' di pubblicit?...

ste cose le prevedono la costituzione ed ? gi? stato fatto in passato...poi se c'? da pensare a chi va alle elezioni, meglio sto governo tecnico a vita!

Magari studiarsele un po' le leggi e la costituzione prima di parlare, no eh?

Le basi giuridiche sui cui si fonda l'esposto alla Procura ci sono tutte, che poi ci siano o meno reati ? compito della magistratura rilevarlo.

Non te la sarai neanche letta la denuncia http://www.scribd.com/doc/87677876/Denuncia-in-Procura-Del-2-Aprile-2012

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto dell'assurdit? della questione? Stai parlando di un misero 6% di debito pubblico, ammesso che lo vendano tutto. Se poi come dici te "voglio vendere un po' di oro" non arriviamo neanche all'1%. Ma su :asd: Passiamo dal 120% del PIL al 119% abbiamo risolto tutti i problemi :asd:

 

metti caso che fossei anche l'1%, ovvero 20miliardi di euro! ? una finanziaria, non so se ti rendi conto e magari parecchi salassi ai cittadini non gli sarebbero arrivati!

questo non toglie che il debito pubblico si risolva con la vendita dell'oro, ma credo sia comunque lecito non portare i cittadini al suicidio per le tasse che hanno da pagare!

 

inutile girarci intorno osre, il debito pubblico si risana tagliando a dismisura le spese e azzerando gli sprechi! monti non lo sta facendo e non lo risaner? se continua di questo passo...se metter? nuove accise sulla benzina e i 2cent su ogni sms pu? star tranquillo che perde anche la mia fiducia! adesso che siamo usciti dall'emergenza DEVE tagliare e trovare il modo di alleggerire le tasse che lui ha messo per uscire dall'emergenza...e non mi pare neanche abbia intenzione di farlo, cosa pi? grave! si rischia la rivolta sociale...

 

Magari studiarsele un po' le leggi e la costituzione prima di parlare, no eh?

Le basi giuridiche sui cui si fonda l'esposto alla Procura ci sono tutte, che poi ci siano o meno reati ? compito della magistratura rilevarlo.

Non te la sarai neanche letta la denuncia http://www.scribd.com/doc/87677876/Denuncia-in-Procura-Del-2-Aprile-2012

 

la costituzione prevede che in casi eccezionali possa essere costituito un governo non eletto direttamente dal popolo...non capisco cosa ci sia da discutere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la costituzione prevede che in casi eccezionali possa essere costituito un governo non eletto direttamente dal popolo...non capisco cosa ci sia da discutere!

Allora non hai capito niente del senso della denuncia che questo avvocato ha presentato. Non c'entra niente il governo non eletto dal popolo. Vabbe' ? inutile pure perdere tempo a spiegare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

metti caso che fossei anche l'1%, ovvero 20miliardi di euro! ? una finanziaria, non so se ti rendi conto e magari parecchi salassi ai cittadini non gli sarebbero arrivati!

questo non toglie che il debito pubblico si risolva con la vendita dell'oro, ma credo sia comunque lecito non portare i cittadini al suicidio per le tasse che hanno da pagare!

 

inutile girarci intorno osre, il debito pubblico si risana tagliando a dismisura le spese e azzerando gli sprechi! monti non lo sta facendo e non lo risaner? se continua di questo passo...se metter? nuove accise sulla benzina e i 2cent su ogni sms pu? star tranquillo che perde anche la mia fiducia! adesso che siamo usciti dall'emergenza DEVE tagliare e trovare il modo di alleggerire le tasse che lui ha messo per uscire dall'emergenza...e non mi pare neanche abbia intenzione di farlo, cosa pi? grave! si rischia la rivolta sociale...

 

 

 

la costituzione prevede che in casi eccezionali possa essere costituito un governo non eletto direttamente dal popolo...non capisco cosa ci sia da discutere!

non me ne sono accorto. i disoccupati aumentano cos? come i fallimenti,giorno dopo giorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ilgiornale.it/interni/il_governo_studia_unaltra_gabella_due_centesimi_ogni_messaggino/economia-lavoro-pensioni-lagarde-invecchiamento-popolazione/12-04-2012/articolo-id=582487-page=0-comments=1

 

Adesso basta. Non se pu? pi?. Ma alla facolt? di economia i corsi di laurea sono tutti "Come mettere pi? tasse"?

Ovviamente i 2 centesimi li pagheremo noi.

Un'altra gran bella mossa :)

 

Per fortuna mando 2-3 sms al mese :) il resto con il telefono FS gratis :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra gran bella mossa :)

 

Per fortuna mando 2-3 sms al mese :) il resto con il telefono FS gratis :)

Questa ? una truf....pardon,tassa (:asd:)finalizzata per FOTTERE.Punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buono! Tanto hanno messo 5 cent al litro su benzina e gasolio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo ? un discorso politico, che si pu? anche condividere, cos? come si pu? non condividere.

 

 

Il nostro livello di vita ? elevato? Ma dove? Quali sarebbero sti lussi? Io non ne vedo, poi ripeto se per te ? un lusso uscire con gli amici a bere o andare al mare il 15 agosto, ? un'altra cosa.

Ogni cosa che va oltre il proprio sostentamento fisico ? bene di lusso, poche storie. Che poi non ci si voglia rinunciare ? un altro conto...ma io e te possiamo vivere anche con 10 euro al giorno...

 

adesso che siamo usciti dall'emergenza

ma dove? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi osre ? forte, detto da lui che spende un sacco di fumo e butta i soldi in scommesse, giusto per dirne due :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi osre ? forte, detto da lui che spende un sacco di fumo e butta i soldi in scommesse, giusto per dirne due :asd:

Tu pensa alla trave nel tuo occhio invece che guardare la pagliuzza nell'occhio di Osre :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi osre ? forte, detto da lui che spende un sacco di fumo e butta i soldi in scommesse, giusto per dirne due :asd:

Mica vado a rubare? Sono soldi miei. Cio? non credo se qualcuno muore di fame in Africa ? colpa mia che scommetto o fumo. Pu? essere colpa mia se quando mi lavo i denti lascio il rubinetto aperto a pi? non posso, se compro della roba da mangiare e poi la butto, ecc...

 

Ogni cosa che va oltre il proprio sostentamento fisico ? bene di lusso, poche storie. Che poi non ci si voglia rinunciare ? un altro conto...ma io e te possiamo vivere anche con 10 euro al giorno...

Mich? ma con 10 euro non ci compri neanche due panini con la mortadella e due bottigliette d'acqua :asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica vado a rubare? Sono soldi miei. Cio? non credo se qualcuno muore di fame in Africa ? colpa mia che scommetto o fumo. Pu? essere colpa mia se quando mi lavo i denti lascio il rubinetto aperto a pi? non posso, se compro della roba da mangiare e poi la butto, ecc...

che c'entra sto discorso? intanto se puoi farlo ? perch? hai pi? soldi di quelli che ti servirebbero, quindi non puoi dire che non hai un tenore di vita alto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica vado a rubare? Sono soldi miei. Cio? non credo se qualcuno muore di fame in Africa ? colpa mia che scommetto o fumo. Pu? essere colpa mia se quando mi lavo i denti lascio il rubinetto aperto a pi? non posso, se compro della roba da mangiare e poi la butto, ecc...

 

 

Mich? ma con 10 euro non ci compri neanche due panini con la mortadella e due bottigliette d'acqua :asd:

Chi ha detto che rubi? Semplicemente sono lussi, tu potresti vivere anche senza quelle cose.

 

E comunque fidati che con 10 euro al giorno pi? i soldi per gestione casa vivi tranquillamente. E per gestione casa non intendo telefono, computer, ca**i e mazzi. Bastano LUCE (nel vero senso della parola, non il consumo elettrico che facciamo noi), acqua e manutenzione.

 

Se uno vivesse cos?, 500 euro avanzerebbero anche a fine mese. Che poi uno non voglia rinunciare allo standard di vita attuale ? un altro conto; neanche io sono disposto a rinunciare all'istruzione, al pc, a internet etc etc perch? sono frutto di una evoluzione sociale che sarebbe anche un peccato buttare nel water...ma rendersi conto che tutto ci? ? un lusso non necessario a vivere credo che sia importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha detto che rubi? Semplicemente sono lussi, tu potresti vivere anche senza quelle cose.

 

E comunque fidati che con 10 euro al giorno pi? i soldi per gestione casa vivi tranquillamente. E per gestione casa non intendo telefono, computer, ca**i e mazzi. Bastano LUCE (nel vero senso della parola, non il consumo elettrico che facciamo noi), acqua e manutenzione.

 

Se uno vivesse cos?, 500 euro avanzerebbero anche a fine mese. Che poi uno non voglia rinunciare allo standard di vita attuale ? un altro conto; neanche io sono disposto a rinunciare all'istruzione, al pc, a internet etc etc perch? sono frutto di una evoluzione sociale che sarebbe anche un peccato buttare nel water...ma rendersi conto che tutto ci? ? un lusso non necessario a vivere credo che sia importante.

Capisci che vivere cos? vuol dire praticamente tornare al medioevo. Neanche nei conventi mi sa che vivono in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisci che vivere cos? vuol dire praticamente tornare al medioevo. Neanche nei conventi mi sa che vivono in questo modo.

E quindi? A parte che, come dici, c'? gi? chi vive cos? (nei conventi), ma poi chi sta dicendo che dobbiamo vivere cos?? Semplicemente ? assurdo che tu dica che non abbiamo uno standard di vita alto se possiamo permetterci lussi e superlussi. Anche tra i "beni di lusso" vanno fatti i distinguo. Avere il telefono, ad esempio, ? un lusso, ma avere i soldi per scommettere lo ? molto di pi?. Non solo abbiamo pi? soldi di quelli che ci servono per il puro sostentamento, ma possiamo anche permetterci di "sprecarli" in trastulli. Se non ? questo uno standard di vita alto, allora dimmi tu cosa lo ?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il nostro ? uno standard di vita alto mi domando com'? lo standard di vita di Bill Gates, Berlusconi, e dei vari miliardari che ci sono in giro.

Spendere soldi in sfizi, vizi e trastulli ? assolutamente normale. Perch? altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza tra il lavoratore di oggi e i quasi-schiavi che lavoravano nelle fabbriche inglesi durante la rivoluzione industriale che lavoravano solo per mangiare, non ? che si pu? campare avendo solo la pancia piena o quasi piena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×