Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Se devo essere sincero neanche io arrederei casa all'Ikea. Posso capire qualche dettaglio (ad esempio ho preso una lampada da scrivania che ? in plastica per buona parte), ma se dovessi farmi l'arredamento completo di casa andrei in un negozio specializzato di mobili o, ancora meglio, direttamente da un falegname (avendo i soldi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo per poltrone e divani prenderei Natuzzi che almeno li fanno al sud con manodopera italiana (niente cineserie) e sono anche i migliori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io al posto di Monti sinceramente mollerei tutto. Cio? c'hanno raccontato che la politica faceva un passo indietro e votava tutto quello che il governo faceva. Visto che non ? cos? io al posto di Monti parlerei chiaramente: "Non ci fanno lavorare, me ne vado". Voglio vedere poi se non tornano tutti a cuccia e a quel punto si potr? intervenire anche sul fronte spesa.

 

primo e ultimo post che ti quoto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho preso una scrivania ed una libreria dal IKEA. Per il momento reggono per? sono semplicemente 4 pezzi di compensato tenute assieme per miracolo;)

Il cassettino, preso sempre da loro, delle guide da terzo mondo per non parlare del gioco che hanno le guide stesse ! Per me loro come tolleranze usano i mm!

Insomma dipende sempre da che uso ne farai, se il cassetto lo apri una volta a settimana ti durer? molto, se lo metti in un'ufficio lo butti via dopo un mese.

Lo stesso discorso lo facciamo per l'elettronica, se il pc ti serve non puoi spedirlo dopo 1 anno in assistenza e riaverlo non si sa quando. Quindi se hai queste necessit? compri altro e paghi ;)

 

Chiaramente non comprerei mai una cucina o l'arredamento di casa mia da loro. Li non si scappa, quello che non hai speso al momento dell'acquisto lo pagherai negli anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io voglio nemmeno sapere cosa sia l'ikea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ilgiornale.it/interni/il_governo_studia_unaltra_gabella_due_centesimi_ogni_messaggino/economia-lavoro-pensioni-lagarde-invecchiamento-popolazione/12-04-2012/articolo-id=582487-page=0-comments=1

 

Adesso basta. Non se pu? pi?. Ma alla facolt? di economia i corsi di laurea sono tutti "Come mettere pi? tasse"?

Ovviamente i 2 centesimi li pagheremo noi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare una cagata sinceramente.........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ilgiornale.it/interni/il_governo_studia_unaltra_gabella_due_centesimi_ogni_messaggino/economia-lavoro-pensioni-lagarde-invecchiamento-popolazione/12-04-2012/articolo-id=582487-page=0-comments=1

 

Adesso basta. Non se pu? pi?. Ma alla facolt? di economia i corsi di laurea sono tutti "Come mettere pi? tasse"?

Ovviamente i 2 centesimi li pagheremo noi.

 

Forse ci salva una normativa europea che poneva un limite al costo degli sms (tipo 10 o 12cent). Per? non so quando entrer? in vigore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Claudio, ma la Banca d'Italia nei forzieri ce l'ha le riserve d'oro o si sono pappate pure quelle?

 

ci sono ci sono .

 

Questo gli fa onore! Molti non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura ;)

 

non ? questione di onore amico mio, sono 40 anni che vivo e lavoro nel mondo bancario e ritengo di avere una conoscenza non certo superficiale sull'argomento. Le banche commerciali le ritengo ladrone perch? ti fanno pagare persino l'aria che respiri quando entri in una di queste. Per? di certo non sono state le Banche a guadagnarci dall'aumento del debito pubblico, qui proprio non ci ha guadagnato nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono ci sono .

 

 

 

non ? questione di onore amico mio, sono 40 anni che vivo e lavoro nel mondo bancario e ritengo di avere una conoscenza non certo superficiale sull'argomento. Le banche commerciali le ritengo ladrone perch? ti fanno pagare persino l'aria che respiri quando entri in una di queste. Per? di certo non sono state le Banche a guadagnarci dall'aumento del debito pubblico, qui proprio non ci ha guadagnato nessuno.

Grazie per la risposta Claudio. Ma a questo punto mi sorge spontanea un'altra domanda: queste riserve a cosa servono? Cio? quando, come e perch? potrebbe venire fuori l'esigenza di usarle?

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ilgiornale.it/interni/il_governo_studia_unaltra_gabella_due_centesimi_ogni_messaggino/economia-lavoro-pensioni-lagarde-invecchiamento-popolazione/12-04-2012/articolo-id=582487-page=0-comments=1

 

Adesso basta. Non se pu? pi?. Ma alla facolt? di economia i corsi di laurea sono tutti "Come mettere pi? tasse"?

Ovviamente i 2 centesimi li pagheremo noi.

 

ma proprio non ci credo! io ho noi wind sms che mi concede 4000sms al mese verso gli wind per 3euro (aumentato ora) e di solito ne uso 600-700, in pratica mi vorrebbe dire che dovrei pagare 15euro lo stesso abbonamento! mi sembra assurdo...

fosse cos? ? la volta bona che mi prendo uno smartphone e mando le email :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Claudio. Ma a questo punto mi sorge spontanea un'altra domanda: queste riserve a cosa servono? Cio? quando, come e perch? potrebbe venire fuori l'esigenza di usarle?

 

sono l'ultima barriera prima del default.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sa anche a quanto ammontano? Ora non so se ? quantificabile in euro o in kg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora la Grecia ha prosciugato le sue casse d'oro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

queste misure andrebbero prese prima che sia troppo tardi e che diventino inefficaci... meglio vendere ora un po' d'oro e salvarci la faccia che venderlo tutto quando non la avremo pi?!

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sa anche a quanto ammontano? Ora non so se ? quantificabile in euro o in kg.

 

sono circa 2.450 tonnellate pari a circa 120mdi di Euro

Nel mondo solo Usa Germania e FMI ne hanno una quantit? maggiore della nostra

 

allora la Grecia ha prosciugato le sue casse d'oro?

 

no, al momento non sono ancora state toccate. tieni conto per? che ? poca roba, circa 110 tonnellate

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono circa 2.450 tonnellate pari a circa 120mdi di Euro

Nel mondo solo Usa Germania e FMI ne hanno una quantit? maggiore della nostra

:o_O:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potremmo abbattere il debito pubblico del 6% vendendocelo...

non ? molto ma sarebbe gi? un inizio anzich? aumentare ancora le tasse per ridistruggere l'economia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potremmo abbattere il debito pubblico del 6% vendendocelo...

non ? molto ma sarebbe gi? un inizio anzich? aumentare ancora le tasse per ridistruggere l'economia!

di economia so poco ma questa mi sembra un'idea piu che folle... le riserve auree sono di fondamentale importanza (soprattutto on ambito di politica estera) e privarsene sarebbe una follia (senza contare che dopo 2-3 anni staremmo da capo a dodici senza riserve pero).

claudio la germania come fa ad avere tutto quell'oro dopo due guerre perse e due trattati di pace non proprio leggeri dal punto di vista economico?

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto l'oro che hanno trafugato agli ebrei e hanno nascosto per poi riprenderselo non credo sia poco. E hanno pure il coraggio di dare le lezioni di moralit? al mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×