Vai al contenuto
Spa_83

Adrian Newey il genio indeciso

Post raccomandati

a scanso di equivoci,io mi chiedo come Aston martin possa aver messo sul piatto i soldi ventilati dalla stampa, per un piccolo costruttore hanno un debito bello tosto

 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-02-28/aston-martin-in-advanced-talks-to-refinance-debt-in-first-half

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Stout ha scritto:

a scanso di equivoci,io mi chiedo come Aston martin possa aver messo sul piatto i soldi ventilati dalla stampa, per un piccolo costruttore hanno un debito bello tosto

 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-02-28/aston-martin-in-advanced-talks-to-refinance-debt-in-first-half

 

 

Non c'è nessun collegamento tra il team di F1 e il marchio automobilistico.

Sono 2 compagnie totalmente separate che hanno entrambe come azionista di maggioranza Lawrance Stroll.

 

Il team di F1 ha un contratto per l'uso del logo e del nome come la ex-Renault nel 2013 aveva un accordo per usare il nome Lotus.

 

 

 

 

Detto questo sembra ormai quasi certo che verrà a fare il "megaconsulente" a Maranello da aprile dell'anno prossimo.

Chissà come andrà e quanto effettivamente metterà mano alla macchina, ma già che non sia più in Red Bull per me rende molto felici un po' tutti i team avversari.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti


Intanto Jordan che praticamente è il suo manager parla di possibilità di ritiro.

Se non dovesse arrivare la firma in Ferrari più di una testata che menzionava “fonti estremamente qualificate” farebbe una magra figura.

 

https://www.formula1.it/news/19610/1/newey-il-suo-manager-apre-all-ipotesi-del-ritiro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Viste le premesse, e come si è messa la situazione, se ora non arrivasse a Maranello sarebbe una grossa delusione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrà visto la livrea...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo abbia voglia di un’ultimo giro di giostra. E di qualche altro milioncino in banca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se si ritira alla fine è meglio per tutti..

anche se ormai sono convinto che verrà in Ferrari. curioso se a questo punto terranno ancora come consulente anche rory byrne 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, AgentB ha scritto:

se si ritira alla fine è meglio per tutti..

anche se ormai sono convinto che verrà in Ferrari. curioso se a questo punto terranno ancora come consulente anche rory byrne 


Meglio per tutti quei team in cui non va, quindi meglio per tutti tranne uno.

Se non dovesse venire in Ferrari a questo punto sarebbe un po’ una delusione, i commenti di Jordan, figura estremamente vicina a Newey nonché manager, non vanno in questa direzione, purtroppo.  

2 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:


Infatti è strano, a meno che Jordan non dica una cosa per un’altra. È sempre stato un personaggio ambiguo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Kimired ha scritto:


Intanto Jordan che praticamente è il suo manager parla di possibilità di ritiro.

Se non dovesse arrivare la firma in Ferrari più di una testata che menzionava “fonti estremamente qualificate” farebbe una magra figura.

 

https://www.formula1.it/news/19610/1/newey-il-suo-manager-apre-all-ipotesi-del-ritiro

 

A mio avviso è chiaro che vuole un disimpegno, sicuramente la Ferrari ci sta provando ma non credo si concretizzerà nulla.

 

Comunque resta il fatto che senza di lui le cose saranno un po' più semplici per gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, duken ha scritto:

A mio avviso è chiaro che vuole un disimpegno, sicuramente la Ferrari ci sta provando ma non credo si concretizzerà nulla.


Però se fosse come dici sono strane tutte queste voci insistenti, con alcune testate/siti che danno la cosa per fatta parlando di fonti autorevoli.

Anche nel comunicato di addio alla RB Newey dice: “è il momento di guardare a nuove sfide”..

Uno che si vuole pensionare dice una cosa così?

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Formu1a.uno scrive di una offerta da super consulente in Ferrari, ma più presente rispetto a quanto fosse prima Rory Byrne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari la soluzione sarà avere più tempo libero con una mansione di consulenza alla rossa.

Se basti per creare una macchina vincente non lo so.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Hamilton, Newey da consulente, Red Bull a pezzi e Mercedes che ha perso la bussola ad oggi mi sembra molto, molto improbabile che la Ferrari non apra un ciclo tecnico dominante dal 2026.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Newey praticamente avrebbe lo stesso ruolo che aveva negli ultimi anni in RB, ovvero Chief Technical Director. In sostanza sarebbe il "supervisore" di Cardile (in RB Wachè)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kimired ha scritto:

Magari la soluzione sarà avere più tempo libero con una mansione di consulenza alla rossa.

Se basti per creare una macchina vincente non lo so.

 

Forse come consulente potrebbe starci, però ti ripeto che sono convinto che voglia disimpegnarsi.

 

Staremo a vedere, spero di sbagliarmi alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è rischio di malumori interni per via di un eventuale arrivo di Newey secondo voi? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Adesso, crisolbe ha scritto:

C'è rischio di malumori interni per via di un eventuale arrivo di Newey secondo voi? 

Non credo.

Non c'è nessuna figura "forte" in Ferrari. Sono tutti ingegneri che ancora non hanno vinto nulla e la cui sfera decisionale credo si ridimensionerebbe solo in parte.

 

Certo qualora Ferrari vincesse Newey si prenderebbe quasi tutti i meriti, ma sarebbe anche un' opportunità per imparare dal numero 1 e prendersi rischi importanti con lui come "cuscinetto" per le pressioni esterne.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Newey praticamente avrebbe lo stesso ruolo che aveva negli ultimi anni in RB, ovvero Chief Technical Director. In sostanza sarebbe il "supervisore" di Cardile (in RB Wachè)

che imho è esattamente il ruolo non coperto da nessuno e che serve ora in Ferrari, arrivasse newey per fare il DT rischierebbe di destabilizzare un comparto tecnico che pare funzionare, almeno per ora, se invece arrivasse con un ruolo più defilato...beh tanta roba

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mircocatta ha scritto:

che imho è esattamente il ruolo non coperto da nessuno e che serve ora in Ferrari, d'altronde il comparto tecnico ora come ora sembra funzionare, e finalmente hanno anche "capito"

 

 

Era pure ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×