Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

15 minuti fa, Rio Nerolestier ha scritto:

Ho risposto a @Bombalestier di Stevenage che diceva il contrario sui piloti dell'epoca precedente su queste monoposto attuali. 

Se vale il suo pensiero, vale anche il mio per proprietà commutativa. 

Poi, se io ne capisca o meno del mondo delle corse, con tutto il rispetto, non è ne un problema tuo e ne si può dedurre da un mio pensiero che è fine a se stesso.

Cerchiamo di stare ognuno al proprio posto e non sparare sentenze senza alcun senso.

:thumbsup:

Lo scrivo perché evidentemente non sai quale sia il percorso che fanno i piloti prima di arrivare in f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Rubelestier ho dimenticato com'era la scala. La gara di Imola è Rihanna o Jamiroqai?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rio Nerolestier ha scritto:

Ho risposto a @Bombalestier di Stevenage che diceva il contrario sui piloti dell'epoca precedente su queste monoposto attuali. 

Se vale il suo pensiero, vale anche il mio per proprietà commutativa. 

Poi, se io ne capisca o meno del mondo delle corse, con tutto il rispetto, non è ne un problema tuo e ne si può dedurre da un mio pensiero che è fine a se stesso.

Cerchiamo di stare ognuno al proprio posto e non sparare sentenze senza alcun senso.

:thumbsup:

 

Leggi il mio di post

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ClaudioLarbalestier ha scritto:

@Rubelestier ho dimenticato com'era la scala. La gara di Imola è Rihanna o Jamiroqai?

sarebbe da trovare uno step oltre Rihanna, qualcosa tipo Sean Paul o Shaggy

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

In verità è assodato che i piloti di allora con l'allenamento di oggi non avrebbero avuto grossi problemi in gara. In sostanza i piloti di oggi sarebbero tranquillamente in grado di correre con le auto 70 80 90 o qualsiasi altra tu voglia. Sarebbe quasi impossibile invece il contrario, ovvero lauda Stewart Clark Senna Piquet ecc ecc con quelle di oggi.

Non è un'opinione, era stato spiegato da un preparatore atletico poco tempo fa non ricordo in che contesto (mi pare fosse stato riportato anche qui sul forum).

Sarei curioso di leggere questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi viene tanto difficile pensare che i metodi di allenamento di oggi permetterebbero di guidare le auto di annate precedenti molto più facilmente, è semplicemente evoluzione dei processi. Vale ovunque, se ci pensate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una possibile difficoltà delle vecchie auto era l'assenza del power steering che unito al grande carico aerodinamico trovato alla fine degli anni 80/ inizio 90 rese complicato per alcuni piloti (meno forti fisicamente) sfruttare le auto al 100%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come scritto altre volte, le comparazioni tra piloti di diverse epoche, più che sulla capacità o meno di guidare le vetture di epoche diverse(che sono ovviamente impossibili), vanno fatte su quello che hanno dimostrato nella loro epoca specifica. E lì è possibile anche fare comparazioni tra i vari piloti, almeno da quando comincia la F1 "moderna", più o meno dal periodo di Lauda.

 

Il 27/4/2022 Alle 10:48, Aviatore_Gilles ha scritto:

:asd:

 

Visualizza immagine di origine

 

Secondo me con questa forse Hamilton lo superava a Gasly

 

Il 27/4/2022 Alle 13:09, Rio Nerolestier ha scritto:

 

Per questo motivo il confronto con Schumacher non può essere assolutamente fatto.

Hamilton si troverebbe senz'altro nella finestra di Piquet, Lauda, Mansell, Vettel, Hakkinen ed Alonso.

 

Senna, Prost e Schumacher gli sono assolutamente davanti.

 

Lauda lo metterei senza dubbio nel gruppo con Schumi Prost e Senna

 

Se dovessi fare una "classifica" metterei:

 

1) Schumi

2) Prost

3) Senna

4) Lauda

-------------------------

abisso

 

5) Hamilton (vediamo però come si comporta quest'anno)

6) Alonso

7) Piquet

8) Vettel 

9) Hakkinen

10) Mansell

 

Il Vettel fino al 2018 lo metterei davanti Hamilton, ma purtroppo dopo si è fuso il cervello, quindi scende di posizioni

 

Sui primi 4 non ho nessun dubbio che quantomeno siano nettamente superiori agli altri citati. 

Sugli altri sono più combattuto sulle posizioni.

 

 

22 ore fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto:

Hamilton è molto più forte di Hakkinen :lewbro:

E pure di Mansell e compagnia cantante.  Lo stesso vale per Vettel e Alonso. Entrambi nettamente superiori ad Hakkinen.

 

Hakkinen però era un signore al contrario di Hamilton e Alonso

 

5 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Non mi viene tanto difficile pensare che i metodi di allenamento di oggi permetterebbero di guidare le auto di annate precedenti molto più facilmente, è semplicemente evoluzione dei processi. Vale ovunque, se ci pensate.

 

Io sono sicuro che i top driver moderni riuscirebbero a guidare al top anche le vecchie vetture senza problemi particolari. Fisicamente poi i piloti attuali sono mostruosamente più allenati e si adatterebbero tranquillamente.

 

La differenza vera è che, con quelle auto, il rischio di morte era molto superiore alle vetture attuali. Non è detto che abbiano la stessa testa...

Modificato da ForzaFerralestier88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyolestier ha scritto:

 

Ma perchè dovrebbero essere i team a controllare quello che la FIA non può controllare? Non basta un'autocertificazione dei piloti che si assumono le proprie responsabilità?

 

La prossima idea sarà quella di vietare i tatuaggi perchè l'inchiostro è infiammabile. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Starbalestier ha scritto:

 

Ma perchè dovrebbero essere i team a controllare quello che la FIA non può controllare? Non basta un'autocertificazione dei piloti che si assumono le proprie responsabilità?

 

La prossima idea sarà quella di vietare i tatuaggi perchè l'inchiostro è infiammabile. :asd:

 

Fosse per me gli vieterei pure le treccine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ForzaFerralestier88 ha scritto:

 

Fosse per me gli vieterei pure le treccine

 

No, per ora deve continuare a correre soffrire, quando tornerà ad avere una macchina vincente chiederemo di vietare catenazze ed orecchini e squalificarlo. :asd:

 

Scherzi a parte, anche volendo essere daccordo con la FIA sul fatto che orecchini e mutande siano pericolosi (una forzatura secondo me, ma sicuramente ne sapranno più loro), mi sembra assurdo che si responsabilizzino i team e soprattutto che di nuovo introducano regole non controllabili. Questa cosa può funzionare bene come linea guida: si fa presente ai piloti che guidare con orecchini può essere pericoloso e loro scelgono se farlo o meno, visto che è qualcosa che non mette in pericolo altri oltre a loro stessi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Black Starbalestier ha scritto:

 

No, per ora deve continuare a correre soffrire, quando tornerà ad avere una macchina vincente chiederemo di vietare catenazze ed orecchini e squalificarlo. :asd:

 

Scherzi a parte, anche volendo essere daccordo con la FIA sul fatto che orecchini e mutande siano pericolosi (una forzatura secondo me, ma sicuramente ne sapranno più loro), mi sembra assurdo che si responsabilizzino i team e soprattutto che di nuovo introducano regole non controllabili. Questa cosa può funzionare bene come linea guida: si fa presente ai piloti che guidare con orecchini può essere pericoloso e loro scelgono se farlo o meno, visto che è qualcosa che non mette in pericolo altri oltre a loro stessi.

 

Vabbè ma ormai la F1 è la fiera delle regole idiote. 

 

Per una volta sono d'accordo con Larbalestier :lew2m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahaha

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Rubelestier said:

ahahaha

 

Spero gli diano almeno 10 posizioni di penalità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

FSGOKTKXMAAqTFu?format=jpg&name=large

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi però li ha tolti altrimenti non saliva in macchina

 

un grande atto di protesta :baraldi: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due gare di esenzione, ma la sanzione in caso di infrazioni continue può arrivare anche a decurtazione di punti nel Mondiale, oltre che pecuniaria. 

 

Sull'underwear è un discorso più complesso, devono essere tutti indumenti omologati FIA per quanto riguarda resistenza ad incendi e quanto altro, ha già più senso. Parte tutto dall'incidente di Grosjean in Bahrain, con i nuovi direttori di gara è stata aumentata la severità nei controlli. Un altro esempio che è stato portato come esempio è l'incidente di Schumacher in Arabia Saudita, la collanina che portava è risultata d'intralcio per i soccorritori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 hours ago, andybalestier said:

FSGOKTKXMAAqTFu?format=jpg&name=large

Il rapper incatenato:lewlove:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Due gare di esenzione, ma la sanzione in caso di infrazioni continue può arrivare anche a decurtazione di punti nel Mondiale, oltre che pecuniaria. 

 

Sull'underwear è un discorso più complesso, devono essere tutti indumenti omologati FIA per quanto riguarda resistenza ad incendi e quanto altro, ha già più senso. Parte tutto dall'incidente di Grosjean in Bahrain, con i nuovi direttori di gara è stata aumentata la severità nei controlli. Un altro esempio che è stato portato come esempio è l'incidente di Schumacher in Arabia Saudita, la collanina che portava è risultata d'intralcio per i soccorritori.

Giusto. Tra l'altro non è neppure una questione che rischia solo il pilota. C'è un dirigente della sicurezza che deve mettere in atto tutte le misure per minimizzare i danni in caso di incidente. E se non lo fa potrebbero esserci delle conseguenze (legali) anche per lui. Non vedo tutto questo polemizzare da parte dei piloti. 

Alla fine si tratta di dpi come ogni altro lavoro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×