Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Post raccomandati

Ma non esiste andare piu piano del compagno con l’ala rotta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il danno di Leclerc non era evidentemente così grave da creargli grossi problemi, io vedo che alla fine il monegasco è arrivato davanti di 2" e perché il compagno l'ha fatto passare.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 08:49, Carmine Marzano ha scritto:

Ieri nella sprint è stato il classico ultimo respiro. È preoccupante, che in ogni condizione, non abbia mai avuto il ritmo del compagno e qua la scusa di Tsunoda-tappo non c'è. 

Mostra altro  

Sul cadavere del leone festeggiano i carmine credendo di avere vinto, ma il leone rimane leone e i carmine rimangono i carmine.

• Like 1
  • Trottolino 1
  • Lewisito 2

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 23/03/2025 Alle 10:21, Leno ha scritto:

Il danno di Leclerc non era evidentemente così grave da creargli grossi problemi, io vedo che alla fine il monegasco è arrivato davanti di 2" e perché il compagno l'ha fatto passare.

Mostra altro  

trenta punti di carico persi in questa generazione di vetture sono una marea eh, poi non ha perso i 3-4 decimi di cui si parlava su sky, ma la prestazione pura era sicuramente inferiore a Hamilton. Semplicemente Hamilton era più lento, ci sta. Ma tra l'altro si vedeva dal lime timing quanto perdesse nel T2 nei confronti del compagno.

Modificato da PeterXXX

Link al post
Condividi su altri siti

A naso compensava abbastanza guadagnando nei rettilinei.

Poi l'errore l'ha fatto comunque lui eh.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 10:24, Natural Blonde Killer ha scritto:

Sul cadavere del leone festeggiano i carmine credendo di avere vinto, ma il leone rimane leone e i carmine rimangono i carmine.

Mostra altro  

E la morte del leone resta morte, ciao!

Il 23/03/2025 Alle 10:28, Leno ha scritto:

Mostra altro  

Con ala danneggiata aveva più ritmo del compagno, questo è un fatto.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 10:28, Leno ha scritto:

Mostra altro  

ma quanto guadagnava esattamente nei rettilinei rispetto alle curve? oh ragazzi, ribadisco, si parla di Shanghai, non di Monza. Ci si sta arrampicando sugli specchi in maniera clamorosa qua.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Lotta fra poveri interessa comunque poco, c'è da segnalare che un minimo cambio di setup da lui stesso definito come non stravolgente abbia fatto perdere clamorosamente performance. E non è che Leclerc sia andato a migliorare, considerando che anche lui ha fatto peggio di sabato nel confronto con gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 10:25, PeterXXX ha scritto:

Ma tra l'altro si vedeva dal lime timing quanto perdesse nel T2 nei confronti del compagno.

Mostra altro  

Questa è stata una costante di tutto il week end però.

A mio modo di vedere, l'endplate mancante impatta in modo non significativo la performance della vettura, non mi sembrava che perdesse particolarmente in curva o che guadagnasse particolarmente nei rettilinei, chiaramente guardando la telemetria potremmo capirne di più ma abbiamo visto decine di volte che è un tipo di danno quasi trascurabile sulla performance.

Al netto di ciò, oggi Hamilton era in difficoltà in trazione e nell'ultima curva rispetto a Leclerc che era più veloce. A mio modo di vedere era giusto dare il team order visto che Lec aveva il passo per impensierire Russell e Hamilton no, poi si potrebbe discutere sul rifare il cambio di posizioni alla fine ma penso che siamo tutti d'accordo che quando si finisce 5-6 si hanno problemi più grandi a cui pensare.

Charles oggi ha convinto sul passo, ma io mi auguro veramente che impari ad essere un po' più cauto in partenza nei confronti del compagno di squadra.

Oggi c'è stata una collisione, in Australia la collisione è stata sfiorata due volte e non mi sembra il caso di giocare col fuoco finché si fa la frittata come fatto mezza dozzina di volte fra 2019 e 2020. 

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito che per questo gli daranno lla medaglia d'onore e gli aumenteranno lo stipendio del 30%.

Il 23/03/2025 Alle 10:33, Carmine Marzano ha scritto:

E la morte del leone resta morte, ciao!

Con ala danneggiata aveva più ritmo del compagno, questo è un fatto.

Mostra altro  

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 23/03/2025 Alle 10:35, Leno ha scritto:

Ho sentito che per questo gli daranno lla medaglia d'onore e gli aumenteranno lo stipendio del 30%.

Mostra altro  

no, penso si chiedesse semplicemente di andare più forte del compagno con l'ala rotta, da Hamilton questo io me lo aspetterei. D'altronde il weekend aveva detto questo, prima del semaforo verde.

Modificato da PeterXXX

Link al post
Condividi su altri siti

Poi vedi la mezza dozzina di collisioni e vedi che oltre la metà sono a causa della condotta altrui (tipo Vettel in Brasile nel 2019).

Link al post
Condividi su altri siti

Leone nella sprint e lumaca nella full race.

Impossibile dare un giudizio definitivo. 

Vedremo a Suzuka.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 10:38, Carmine Marzano ha scritto:

Poi vedi la mezza dozzina di collisioni e vedi che oltre la metà sono a causa della condotta altrui (tipo Vettel in Brasile nel 2019).

Mostra altro  

Vero, anche in Stiria e Bahrein 2020 era colpa di Vettel 

Link al post
Condividi su altri siti

Questa pista poi era un fortino di Hamilton a detta di tutti.

Poi se mi prendete in giro tutto il weekend, non potete aspettarvi pietà dal sottoscritto nel post-gara se le cose vanno diversamente da come previsto da voi.

Il 23/03/2025 Alle 10:39, Inaki Rueda ha scritto:

Vero, anche in Stiria e Bahrein 2020 era colpa di Vettel 

Mostra altro  

Barhein che è successo scusa?

Link al post
Condividi su altri siti

Questa macchina ha un problema enorme, ha una finestra di utilizzo molto piccola in cui se la gioca con tutti, ma una volta uscita è la terza forza, e non dico la quarta solo perchè la red bull ha solo un pilota. 

Probabilmente i leggeri cambi di setup fatti da lewis dopo la sprint non hanno pagato, cosi come non ha aiutato la temperatura di asfalto diversa per entrambe le rosse. Paradossalmente l'ala "flessibile" di charles gli ha dato un vantaggio notevole facendolo andare molto nei rettilinei e togliendogli tutto sommato non troppo nelle curve. I due sono vicinissimi comunque, a differenza di RBR e Merc dove le gerarchie sono piu chiare, bisogna solo sviluppare bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione! Se viene squalficato Lewis P5!

Ora è chiaro del perchè, oltre al drs fittizio all'anteriore, andava un pò più veloce. 

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non è vero. Non fa alcuna differenza. Hamilton stra-sconfitto in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 10:40, Carmine Marzano ha scritto:

Questa pista poi era un fortino di Hamilton a detta di tutti.

Poi se mi prendete in giro tutto il weekend, non potete aspettarvi pietà dal sottoscritto nel post-gara se le cose vanno diversamente da come previsto da voi.

Barhein che è successo scusa?

Mostra altro  

Pietà cosa? Stai facendo il troll per due secondi di distacco, due secondi che con un giro in più sarebbero stati al contrario e dovuti in ogni caso ad uno swap di posizioni chiesto dalla squadra e avallato dal pilota. E per inciso, nel suo "fortino" ha fatto meglio del compagno in qualifica, pole e vittoria nella sprint e più punti complessivi nel WE.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Pure Luigi a rischio squalifica :asd:

The skid wear of car number 44 was checked. The rearmost skid was measured according to the team’s legality documents submission in accordance with TD039 L, item 1.2 b) i). Measurements were taken along the stiffness compliant area at three different points of the periphery (inner arc). The recorded measurement were 8.6 mm (LHS), 8.6 mm (car centerline) and 8.5 mm (RHS). As this is less than the 9 mm minimum thickness required by TR Article 3.5.9 e), I am referring this matter to the stewards for their consideration.

Link al post
Condividi su altri siti