Leno 2554 Inviato 6 ore fa (modificato) 27 minuti fa, espritz ha scritto: Riprendo un quotone filosofico e dico che dal silenzio dei dati si generano mostri. Questo è un esempio. Se interpreti i dati più correttamente (es. Soprattutto sulle sfighe di Russell, l'assenza di sainz a una gara) emerge chiaramente la miglior stagione per costanza di Sainz su Hamilton Sainz è stato più costante anche perchè la macchina è stata più costante, poi io non dico che Ham ha corso meglio di Sainz in senso assoluto, trovo però un po' bizzarro definire fenomenale la stagione dello spagnolo e disastrosa quella dell'inglese come fanno molti utenti qui dentro. Modificato 6 ore fa da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1285 Inviato 6 ore fa (modificato) Per me considerando il potenziale e il livello del pilota non c'è una stagione pienamente sufficiente di Hamilton da quando sono arrivate le macchine ad effetto suolo, e non credo siano scollegate le cose. Motivo per cui mi aspetto che Leclerc quest'anno abbia la meglio in relativa scioltezza. Modificato 6 ore fa da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3940 Inviato 5 ore fa 1 minuto fa, joseki ha scritto: Per me in paragone al potenziale e al livello del pilota non c'è una stagione pienamente sufficiente di Hamilton da quando sono arrivate le macchine ad effetto suolo, e non credo siano scollegate le cose. Motivo per cui mi aspetto che Leclerc quest'anno abbia la meglio in relativa scioltezza. Beh normale, ha avuto una monoposto quasi uguali alle altre...tra il 2014 ed il 2020 invece una macchina dominante ed è riuscito anche a perderne uno di titoli . Il vero valore di Hamilton lo vedremo nel 2025 con un compagno di squadra ostico. Se andrà meglio di Leclerc sarà considerato un super campione al pari di Schumacher, Senna e Verstappen, se invece non riuscirà a tenere testa a Leclerc, sarà il più grande bluff della storia della f1. Sono proprio curioso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2554 Inviato 5 ore fa (modificato) L'anno scorso è arrivato terzo dopo le imprendibili RB, se non è stata una stagione soddisfacente la sua il resto dei piloti che gli sono arrivati dietro dovrebbe cambiare mestiere. 12 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Beh normale, ha avuto una monoposto quasi uguali alle altre...tra il 2014 ed il 2020 invece una macchina dominante ed è riuscito anche a perderne uno di titoli . Il vero valore di Hamilton lo vedremo nel 2025 con un compagno di squadra ostico. Se andrà meglio di Leclerc sarà considerato un super campione al pari di Schumacher, Senna e Verstappen, se invece non riuscirà a tenere testa a Leclerc, sarà il più grande bluff della storia della f1. Sono proprio curioso Rio cerca di fare i conti col mondo reale ogni tanto magari, il valore di Hamilton lo hanno ben presente tutti ed è già considerato allo stesso livello se non migliore dei piloti che citi, basta aprire qualche giornale o sito specializzato. Modificato 5 ore fa da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3940 Inviato 5 ore fa (modificato) 8 minuti fa, Leno ha scritto: Rio cerca di fare i conti col mondo reale ogni tanto magari, il valore di Hamilton lo hanno ben presente tutti ed è già considerato allo stesso livello se non migliore dei piloti che citi, basta aprire qualche giornale o sito specializzato. Leno, ti vorrei informare, ma forse già lo sai ma non c'hai mai pensato, che a volte i giornalisti scrivono e dicono cose per poter vendere giornali o fare share cavalcando l'onda sia se questa è positiva e sia se è negativa, idolatrando se l'onda è positiva e buttando fango se questa è negativa. Inoltre, tra questi,ci sono anche giornalisti che non hanno mai visto gare, non conoscono la f1, non ne sanno niente ma, vedendo la corrente di pensiero degli altri, salgono sul carro e scrivono cose anche se non ne sanno nulla. Questo è il mondo reale mio caro Leno,ed io ne faccio parte. Modificato 5 ore fa da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1664 Inviato 5 ore fa Poi c'è anche gente che dice di seguire le gare da 40 anni, pensa che Perez sia un gran pilota, che Hamilton sia uno scarso indegno e approccia le discussioni dicendo "ma le vedete le gare?", "ti vorrei informare che" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3940 Inviato 5 ore fa (modificato) 6 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Poi c'è anche gente che dice di seguire le gare da 40 anni, pensa che Perez sia un gran pilota, che Hamilton sia uno scarso indegno e approccia le discussioni dicendo "ma le vedete le gare?", "ti vorrei informare che" È possibile che ci sono utenti che invece di portare contenuti utili al forum, continuano a seminare e stuzzicare gli altri? Poi uno risponde e partono le sospensioni. Questi utenti dovrebbero essere fermati sul nascere redarguendoli Ma quando impari a stare su di un forum? Modificato 5 ore fa da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 127 Inviato 4 ore fa 59 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Beh normale, ha avuto una monoposto quasi uguali alle altre...tra il 2014 ed il 2020 invece una macchina dominante ed è riuscito anche a perderne uno di titoli . Il vero valore di Hamilton lo vedremo nel 2025 con un compagno di squadra ostico. Se andrà meglio di Leclerc sarà considerato un super campione al pari di Schumacher, Senna e Verstappen, se invece non riuscirà a tenere testa a Leclerc, sarà il più grande bluff della storia della f1. Sono proprio curioso Cavolo rientro dopo una sospensione (incomprensibile) e le prime parole che leggo sono "Hamilton bluff" ma dai... come fate ad essere così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1664 Inviato 4 ore fa (modificato) 1 hour ago, Rio Nero said: Beh normale, ha avuto una monoposto quasi uguali alle altre...tra il 2014 ed il 2020 invece una macchina dominante ed è riuscito anche a perderne uno di titoli . Il vero valore di Hamilton lo vedremo nel 2025 con un compagno di squadra ostico. Se andrà meglio di Leclerc sarà considerato un super campione al pari di Schumacher, Senna e Verstappen, se invece non riuscirà a tenere testa a Leclerc, sarà il più grande bluff della storia della f1. Sono proprio curioso D'accordo rispondo seriamente a questo messaggio, che una risposta seria non la merita essendo pieno di provocazioni/trollate. Hamilton ha gareggiato per 18 stagioni in F1 ed ha ora 40 anni, seriamente pensi che se dovesse perdere il confronto con Leclerc ora che è reduce dal periodo più buio della sua carriera, la gente rivaluterà quello che ha fatto nei suoi anni d'oro? Ah no, per essere considerato al Pari di Schumacher e Verstappen, dovrà battere Leclerc nel suo prime, alla sesta stagione in Ferrari, appena approdato nel team. Anche perché è riuscito a perdere un titolo contro Rosberg , chiaramente il fatto che il "supercampione" Schumacher nel confronto con Nico, a un'età simile a quella di Lewis, in 3 stagioni ha preso 3 randellate facendo complessivamente poco più della metà dei suoi punti, invece, non è squalificante. Ecco, ho buttato via il mio tempo a rispondere a uno che non solo non fa nemmeno il più vago degli sforzi a mantenere obiettività nei commenti, cosa che potrei anche accettare, ma commenta come se fosse un so tutto io "motimparoiolaF1" quando (non so se te ne sei accorto) il 95% degli utenti qui dentro pensano che dello sport non ci hai capito una fava. Ora torna pure a fare l'offeso e a segnalare i miei post Modificato 4 ore fa da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3940 Inviato 4 ore fa 1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto: Ecco, ho buttato via il mio tempo a rispondere a uno che non solo non fa nemmeno il più vago degli sforzi a mantenere obiettività nei commenti, cosa che potrei anche accettare, ma commenta come se fosse un so tutto io "motimparoiolaF1" quando (non so se te ne sei accorto) il 95% degli utenti qui dentro pensano che dello sport non ci hai capito una fava. Spero che i moderatori prendano seri provvedimenti su un utente che non fa altro che inveire contro un altro utente offendendo e dire cose contro la sua persona. Capisco che forse questo utente non riesce a scrivere un frase o un pensiero senza offendere o accusare qualcuno. Forse a questo utente dovrebbe essere concesso solo do stare nella categoria Spam. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 696 Inviato 4 ore fa 8 minutes ago, Inaki Rueda said: D'accordo rispondo seriamente a questo messaggio, che una risposta seria non la merita essendo pieno di provocazioni/trollate. Hamilton ha gareggiato per 18 stagioni in F1 ed ha ora 40 anni, seriamente pensi che se dovesse perdere il confronto con Leclerc ora che è reduce dal periodo più buio della sua carriera, la gente rivaluterà quello che ha fatto nei suoi anni d'oro? Ah no, per essere considerato al Pari di Schumacher e Verstappen, dovrà battere Leclerc nel suo prime, alla sesta stagione in Ferrari, appena approdato nel team. Anche perché è riuscito a perdere un titolo contro Rosberg , chiaramente il fatto che il "supercampione" Schumacher nel confronto con Nico, a un'età simile a quella di Lewis, in 3 stagioni ha preso 3 randellate facendo complessivamente poco più della metà dei suoi punti, invece, non è squalificante. Ecco, ho buttato via il mio tempo a rispondere a uno che non solo non fa nemmeno il più vago degli sforzi a mantenere obiettività nei commenti, cosa che potrei anche accettare, ma commenta come se fosse un so tutto io "motimparoiolaF1" quando (non so se te ne sei accorto) il 95% degli utenti qui dentro pensano che dello sport non ci hai capito una fava. Ora torna pure a fare l'offeso e a segnalare i miei post considerando che c'e' gente prevenuta, che spesso ha la memoria cortissima, direi di si...e' uno scenario plausibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1664 Inviato 4 ore fa (modificato) Ovviamente rispondi alla parte del messaggio che non c'entra col contenuto della discussione, non vorrei pensare che sia perché non hai argomenti per sostenere quanto hai detto in precedenza. Per il resto, se apro il forum dopo un mese di gioiosa astinenza e devo leggermi 10 dei tuoi post tutti uguali a provocare Hamilton e chi ha deciso di iniziare a supportarlo perché corre nel team che tutti amiamo, in tutte le sezioni, vedere che ci hai pure aperto un topic a riguardo, ecc., a malincuore verso il 95% degli utenti con cui ho avuto discussioni interessanti, non credo di avere la pazienza di aprire nuovamente il forum se devo leggere contenuti del genere. Almeno mi sono sfogato, se verrò bannato la prendo con filosofia e mando un caloroso saluto tutti gli altri. Modificato 4 ore fa da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3940 Inviato 4 ore fa (modificato) C'è una cosa che proprio non si riesce a capire, la spiego anche per chi ha 3 o 4 lauree. Ogni individuo ha la LIBERTÀ di avere un suo pensiero essendo e vivendo in un paese libero e democratico. Poi si può essere d'accordo o meno su ciò che si esprime, ma TUTTI hanno la stessa libertà di esprimere ciò che vogliono e nessun pensiero ha la VERITÀ ASSOLUTA. Detto questo, sono libero di pensarla come voglio su Hamilton., dicendo che è un bluff se non batte Leclerc nel 2025. Non si è d'accordo? Pazienza, ma il mio pensiero è questo e nessuno, dico nessuno, può deriderlo poiché,come detto sopra,ho tutto il diritto di esprimere ciò che voglio. La mia colpa, se l'avessi, è stata quella di esprimere un giudizio mio personale su come vedrei Hamilton se non battesse Leclerc? È una colpa avere un opinione o un pensiero? La colpa è più per l'utente sopra in questione che invece di motivare il mio pensiero con uno suo pro Hamilton, si è limitato ad inveire contro di me accusandomi sul personale cosa che su di un forum non si può assolutamente fare. Io ho espresso un giudizio personale su un pilota in modo pacato, l'altro ha offeso un utente. Quest'è. Modificato 4 ore fa da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1136 Inviato 4 ore fa 34 minuti fa, Stout ha scritto: considerando che c'e' gente prevenuta, che spesso ha la memoria cortissima, direi di si...e' uno scenario plausibile prepariamoci già tutti a futuri post di rivalutazione già visti per lui e per altri in passato a maggior ragione per un pilota Ferrari ai quali come minimo certi richiedono di vincere sempre per non essere rivalutati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1285 Inviato 4 ore fa 1 ora fa, Leno ha scritto: L'anno scorso è arrivato terzo dopo le imprendibili RB, se non è stata una stagione soddisfacente la sua il resto dei piloti che gli sono arrivati dietro dovrebbe cambiare mestiere. Però contestualizzalo quel terzo posto. I principali rivali sono stati Alonso, Leclerc e Norris che sono finiti a 30 punti con macchine che sono state competitive per metà stagione. Alonso e Norris per metà stagione lottavano per la Q2 (AM calata, McL cresciuta). Per me se ti chiami Hamilton è una stagione da compitino striminzito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1032 Inviato 4 ore fa Il 13/01/2025 Alle 22:09, Nemesis ha scritto: per questo motivo il fatto che sainz nella fase finale di stagione si sia avvicinato a Leclerc come prestazioni nonostante se ne stesse andando è fortemente negativo per il monegasco Le differenze sono abissali, perchè Hamilton ormai veniva trattato a pesci in faccia, o quasi, dato il suo "tradimento" verso Mercedes e Toto Wolff. Sainz è stato trattato male e Ferrari lo sa, per cui non gli ha riservato nessun trattamento particolare, anzi. Inoltre, per lo spagnolo potrebbero essere anche gli ultimi podi della sua carriera considerando la squadra in cui andrà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1080 Inviato 3 ore fa (modificato) personalmente mi aspetto un 2025 di hamilton con risultati simil sainz, ma non perchè trovo leclerc superiore, ma per il semplice fatto che la Ferrari è una squadra/macchina nuova per lui, mentre leclerc, che non è un Sargeant, ci corre dal 2019 ogni risultato superiore a questa aspettativa, al netto di favoritismi, sarà imho un successo (e so già perfettamente che per molti tifosotti/giornalai non basteranno, approfittandone poi per spalare m***a, rischiando di farlo scappare a gambe levate). dal 2026 invece dovrà per lo meno essere al livello del compagno visto anche il cambio regolamentare. Modificato 3 ore fa da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 696 Inviato 2 ore fa 1 hour ago, JLP said: prepariamoci già tutti a futuri post di rivalutazione già visti per lui e per altri in passato a maggior ragione per un pilota Ferrari ai quali come minimo certi richiedono di vincere sempre per non essere rivalutati il tutto accompagnato da qualche titolo di giornale tipo "Lewis che Succede?" oppure "la tigre non ruggisce piu" nel caso in cui ci metta un po di piu ad adattarsi alla metodologia ferrari, dopo aver fatto 11 anni in Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1136 Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, Stout ha scritto: il tutto accompagnato da qualche titolo di giornale tipo "Lewis che Succede?" oppure "la tigre non ruggisce piu" nel caso in cui ci metta un po di piu ad adattarsi alla metodologia ferrari, dopo aver fatto 11 anni in Mercedes certamente! come se il nome o meglio il personaggio, sarà sufficiente per garantire vittorie a iosa, anche se guiderà una vettura terza o quarta forza (come la Mercedes 2024) altrimenti sarà un pilota bollito, quello che esegue il compitino ecc non oso immaginare le critiche nel caso in cui sciarls iniziasse a lottare per il titolo, mentre lui non fosse allo stesso livello vista la sfida che ha davanti, direi che almeno a livello mentale/psicologico, non è poi così bollito. poteva benissimo ritirarsi e vivere di rendita con sponsorizzazioni e altro (sempre che ne abbia ancora bisogno visto quanto avrà guadagnato finora) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2957 Inviato 1 ora fa 2 ore fa, Rio Nero ha scritto: TUTTI hanno la stessa libertà di esprimere ciò che vogliono e nessun pensiero ha la VERITÀ ASSOLUTA. @chatruc 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti