ema00 859 Inviato 15 Maggio, 2016 comunque tra un pò cominceranno pure le penalità per la sostituzione dell'mgu-h, motore, ecc. ecc. penso che il mondiale sia bello che andato per lewis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 15 Maggio, 2016 Boh a me non sembra abbia fatto una ottima partenza , Rosberg parte dal lato sporco e gli arriva già davanti alla staccata. Se fai un'ottima partenza la prima posizione la mantieni, a meno che non vogliamo dire che Rosberg ha fatto una partenza stratosferica, ma non penso sia questo il caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Maggio, 2016 Quanti cambi di direzione ha fatto in partenza? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 15 Maggio, 2016 Altra partenza oscena oggi, alla staccata poi sembrava il classico vecchio col cappello, vado piano che non succede nulla. Sull'incidente io do la colpa a entrambi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2488 Inviato 15 Maggio, 2016 (modificato) Son d'accordo, Ham essendo molto più veloce si è buttato (un po' ottimisticamente a dire il vero) dove pensava ci fosse spazio, ovvero fuori traiettoria, invece Rosberg è andato a stringere proprio lì e anche in maniera abbastanza repentina prendeno il compagno alla sprovvista. L'inglese esce per cercare di evitare la collisione ma perde il controllo e tampona Nico. Per fortuna dico, altrimenti quello allungava di altri 25 punti e tanti saluti al mondiale. PS: datemi pure dell'hamiltoniano fanatico ma quel cambio di traiettoria di Nico a me non è piaciuto per niente. Modificato 15 Maggio, 2016 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 15 Maggio, 2016 (modificato) ma secondo voi uno così lento in una situazione del genere è giustificato a fare quella manovra? io più lo rivedo e più sembra totalmente colpa di Rosberg Modificato 15 Maggio, 2016 da Jordan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2488 Inviato 15 Maggio, 2016 Si, l'ho detto anche sopra, a me quel cambio di traiettoria (legittimo perchè era uno ed era davanti) non è comunque piaciuto, troppo furbetto secondo me. Poi anche sulla foga di Hamilton stigmatizzata da Lauda, o passava lì o sarebbe stato un calvario riprovarci su questa pista, con Rosberg così piantato poi ci avrebbe tentato chiunque secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 15 Maggio, 2016 rosberg ci ha messo del suo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2488 Inviato 15 Maggio, 2016 Un po' lo ammette anche lui. “In quel tratto di pista mi mancava potenza. Dovremo stabilire le cause di questo problema. Ero consapevole della situazione e ho subito avuto il sospetto che Lewis stesse tentando l’affondo. Per questo ho sterzato verso destra, facendogli capire che non avrebbe trovato il giusto spazio per superarmi”. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 15 Maggio, 2016 dal video si vede bene che ros e ham virano entrambi verso l'interno allo stesso istante. non è che ros sterzi all'improvviso con hamilton già infilato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 15 Maggio, 2016 è stato il vento (cit.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2488 Inviato 15 Maggio, 2016 (modificato) Appunto, il fatto che Rosberg sterzi a prescindere in quella maniera non è che sia una manovra molto prevedibile da chi sta dietro. Hamilton è stato preso chiaramente alla sprovvista e la differenza di velocità ha fatto il resto ma a me e sembrato molto più normale il suo attacco che la manovra difensiva del rivale. Modificato 15 Maggio, 2016 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 15 Maggio, 2016 L'attacco lo avrei fatto anche io. Sono piloti e ci provano. Ma è chiaro che c'erano accordi di squadra, che non ci si attacca dopo la prima curva.è li che ha sbagliato. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 15 Maggio, 2016 (modificato) che poi in genere, giusto per parlare... è proprio da idioti attaccare alla prima curva o al primo giro in generale, se hai sotto il sedere una delle due auto dominanti e parti dalla prima fila, visto che tra mappature, pulsantini, gestione delle gomme e delle temperature, puoi costruire tutta la gara nei successivi 60 giri abbondanti, visto che oggi le gare non sono più flatout dall'inizio alla fine ma hanno un ritmo ad elastico... senza preoccuparsi degli altri dietro visto che le Mercedes potrebbero doppiare tutti 2 volte. E aggiungiamoci nel conto anche l'opzione DRS e le strategie al muretto... se poi Hamilton ha paura di poter recuperare/sorpassare con tranquillità un Rosberg che lo passa al primo giro, avendo tutta una gara davanti, vuol dire che non è molto convinto delle sue capacità... Modificato 15 Maggio, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4659 Inviato 15 Maggio, 2016 Io un Rosberg che chiudesse la porta me lo sarei aspettato invece. Non ha l'autostrada aperta. E non è stato un movimento brusco. Il tempo per cambiare idea c'era. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 15 Maggio, 2016 Vabbe è un circuito in cui chi è davanti alla prima curva vince, visto che tra piloti della stessa squadra non si può giocare con la strategia e sorpassare è impossibile. O in quella curva o mai più. Per Hamilton dal punto di vista del mondiale era meglio andargli addosso che rimanergli dietro, anche se non penso abbia minimamente considererato questo fatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 15 Maggio, 2016 Vabbe è un circuito in cui chi è davanti alla prima curva vince, visto che tra piloti della stessa squadra non si può giocare con la strategia e sorpassare è impossibile. O in quella curva o mai più. dicendo questo stai affermando che per te Rosberg è esattamente bravo quanto Hamilton o forse anche più bravo. Cioè ipotizzando che avrebbero tenuto gli stessi tempi per tutta la gara o addirittura il tedesco avrebbe guadagnato qualcosa man mano. Perchè sennò se rosicchi 2 decimi a giro ecco che sorpassi. Altro che impossibile o "mai più". Appena stai a 4-5 decimi di distacco, col drs basta il rettilineo principale per sorpassare. Tutte cose che si potevano costruire con calma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 15 Maggio, 2016 Be. Su questa pista é difficile superare, l'aerodinamica ti penalizza nelle ultime 2 curve se sei dietro. Probabilmente nei primi 3 giri roaberg avrebbe preso quel secondo, che gli serviva per evitare il drs. Se aggiungi che mercedes, ferma per primo chi è davanti, neanche l'undercut puoi provare, quindi si, per me,o provava li, o finita la faccenda. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 15 Maggio, 2016 ...diciamo che nel conto della massaia, da fare lì sul momento, bisognerebbe anche includere che queste auto se passano sull'erba vanno via di c*lo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 15 Maggio, 2016 Vabbe è un circuito in cui chi è davanti alla prima curva vince, visto che tra piloti della stessa squadra non si può giocare con la strategia e sorpassare è impossibile. O in quella curva o mai più. dicendo questo stai affermando che per te Rosberg è esattamente bravo quanto Hamilton o forse anche più bravo. Cioè ipotizzando che avrebbero tenuto gli stessi tempi per tutta la gara o addirittura il tedesco avrebbe guadagnato qualcosa man mano. Perchè sennò se rosicchi 2 decimi a giro ecco che sorpassi. Altro che impossibile o "mai più". Appena stai a 4-5 decimi di distacco, col drs basta il rettilineo principale per sorpassare. Tutte cose che si potevano costruire con calma. ma stai parlando seriamente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti